Mx5Italia
Clio RS - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Clio RS (/thread-9656.html)

Pagine: 1 2 3 4


Clio RS - Luca - 03-10-2010

ago88 Ha scritto:un mio amico l'ha presa propio ieri l'altro, per ora deve fare i 1000km di rodaggio e poi cambiare l'olio super usurante....
mi ha detto che nonostante non possa superare i 3000 giri, di coppia ne ha abbastanza, una cosa che ho notato, è che quando si accende la macchina, il motore non ha rombo particolare....ma forse perchè è nuova nuova...

In teoria il rombo dovrebbe essere ben presente sopra i 4000 giri !!!

Ma una cosa la plancia o cruscotto ha le plastiche nere o grigie? che dalle foto non si capisce?


Clio RS - Luca - 03-10-2010

tomotto Ha scritto:è una delle migliori trazioni anteriori attualmente disponibili sul mercato del nuovo (certo, un'integra o una clio phase II mi fanno bagnare al solo pensiero ma si trovano solo sull'usato).

la clio rs light è una bell'arma.

va anche più forte della FL nuova ma -di sicuro- non da le stesse sensazioni. io da quando ho conosciuto il sovrasterzo in percorrenza-uscita di curva non posso più farne a meno, anche a costo di terminare il tragitto casa-lavoro 15 secondi dopo rispetto ad una 106 rally ben guidata.



...e infatti una trazione anteriore oramai la concepisco solo se svuotata, assetto su uniball, rollcage e semislik da portare in giro su carrello, o una diesel 1.3 mjet da usare come elettrodomestico nel traffico

La clio ha 2 posti in piu rispetto a una NC-FL ... ogniuno ha esigenze diverse...


Clio RS - Luca - 03-10-2010

Comunque al raduno Lotus dove la mia mx5 non teneva il passo, la Clio RS (c'era una ragazzo non italiano) gli astava dietro...


Clio RS - il Mamo - 03-10-2010

Luca Ha scritto:Comunque al raduno Lotus dove la mia mx5 non teneva il passo, la Clio RS (c'era una ragazzo non italiano) gli astava dietro...

La Clio RS sta davanti a qualunque MX-5 a pari pilota


Clio RS - Doppiaeffe - 03-10-2010

http://www.cliowilliamsclub.net/nuove_g ... nprinc.jpg io parlavo di questa quando ne apprezzavo le doti

quella moderna non mi gusta


Clio RS - Gyu71 - 03-10-2010

il Mamo Ha scritto:
Luca Ha scritto:Comunque al raduno Lotus dove la mia mx5 non teneva il passo, la Clio RS (c'era una ragazzo non italiano) gli astava dietro...

La Clio RS sta davanti a qualunque MX-5 a pari pilota

...forse forse hai raGGione... Banghead Cool


Clio RS - desertbug - 04-10-2010

La ha un mio amico... veniva (scontento) da una tt elaborata e dice che si trova benissimo e cambia 2 treni di gomma all'anno!

Il rombo è praticamente assente! Su strade di montagna lascia dietro auto ben più blasonate! Gli interni sono tra i più brutti che l'essere umano abbia mai concepito (forse per spingere i proprietari a svuotarla!)!


Clio RS - crissss - 04-10-2010

Luca Ha scritto:Comunque al raduno Lotus dove la mia mx5 non teneva il passo, la Clio RS (c'era una ragazzo non italiano) gli astava dietro...


a me quel ragazzo croato aveva detto che aveva problemi a starmi dietro... :chessygrin:


comunque l'altro giorno ne avevo una di un conoscente davanti e abbiamo fatto un seconda-terza da quasi fermi e in accelerazione (sarà anche per il mio cambio ora più corto) eravamo uguali.


Clio RS - Luca - 04-10-2010

crissss Ha scritto:
Luca Ha scritto:Comunque al raduno Lotus dove la mia mx5 non teneva il passo, la Clio RS (c'era una ragazzo non italiano) gli astava dietro...


a me quel ragazzo croato aveva detto che aveva problemi a starmi dietro... :chessygrin:


comunque l'altro giorno ne avevo una di un conoscente davanti e abbiamo fatto un seconda-terza da quasi fermi e in accelerazione (sarà anche per il mio cambio ora più corto) eravamo uguali.

Te hai troppo manico difficile starti dietro anche con un lotus!!! Mrgreen eppoi la tua mx ha di originale solo il motore.....


Clio RS - Luca - 04-10-2010

desertbug Ha scritto:La ha un mio amico... veniva (scontento) da una tt elaborata e dice che si trova benissimo e cambia 2 treni di gomma all'anno!

Il rombo è praticamente assente! Su strade di montagna lascia dietro auto ben più blasonate! Gli interni sono tra i più brutti che l'essere umano abbia mai concepito (forse per spingere i proprietari a svuotarla!)!

Beh gli interni mi piacciono dai..ma solo se in plastiche nere... ma che modello ha il nuovo o vecchio?