Mx5Italia
Pomello semi-artigianale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Pomello semi-artigianale (/thread-9703.html)

Pagine: 1 2

Pomello semi-artigianale - Hgt983 - 06-10-2010

Miata.SharK Ha scritto:Io dico solo una cosa, senza leggere tutto:

OCCHIO d'estate ad appoggiarci la mano sopra....

hahaha quoto..... nella punto avevo il pomello in alluminio e d'estate era un suicidio, a dir poco incandescente....

Pomello semi-artigianale - alluminio - 06-10-2010

era riferito al voodoo? Lol già testato d'estate! è al limite ma sopportabile, d'inverno un po' meno ma mica poi così tanto!

Pomello semi-artigianale - abe - 06-10-2010

si chiedo scusa ho esagertato... ma vedendo che hai optato per dipingere il logo al posto di fare un adesivo, incollarlo e poi fissare con il trasparente... ho avuto dei mancamenti!!!

io ho verniciato il mio pomello! ti posso dire: evita perchè avendo anche tutte le accortezze del caso, quando fa molto caldo d'estate butti via tutto, perchè la vernice indipendentemente da quante passate fai, si scalda e poi mentre cambi si sposta e poi ti fa le grinze!

se devi mettere un logo evita la maschera, fatti stampare un logo su carta cromata che è molto simile, spenderai 5€
e per la vernice a sto punto proverei quella per alte temperature!

Pomello semi-artigianale - Gagio - 06-10-2010

Per il mio pomello ho usato un terminale per i bastoni delle tende, una sfera di legno....l'ho forato, c'ho incollato dentro un dado e l'ho verniciato. Non scalda.

PS il dado è ovviamente passante, quindi ho praticato un foro bello profondo e il pomello si avvita quasi fino in fondo, praticamente adsso è uno short-shifter.

Spesa: 2,5 euro+ una birra per il carrozziere che me l'ha spruzzato.

Pomello semi-artigianale - Florinda - 06-10-2010

Gagio Ha scritto:Per il mio pomello ho usato un terminale per i bastoni delle tende, una sfera di legno....l'ho forato, c'ho incollato dentro un dado e l'ho verniciato. Non scalda.

PS il dado è ovviamente passante, quindi ho praticato un foro bello profondo e il pomello si avvita quasi fino in fondo, praticamente adsso è uno short-shifter.

ahaha, grande, io avevo suggerito una cosa del genere ad un conoscente, per una 2CV.
Foto foto Smile

Pomello semi-artigianale - Gagio - 06-10-2010

Così:

[Immagine: 2yo8qqq.jpg]
[Immagine: e0r9ew.jpg]

PS: nel frattempo ho cambiato l'orrido 4 razze (anche questo in maniera moooolto economica...!) Fine OT.

Pomello semi-artigianale - ggcapp - 06-10-2010

il genio e' questo, inventiva, spirito di osservazione e iniziativa....

Pomello semi-artigianale - Szymon - 06-10-2010

Gagio Ha scritto:Per il mio pomello ho usato un terminale per i bastoni delle tende, una sfera di legno....l'ho forato, c'ho incollato dentro un dado e l'ho verniciato. Non scalda.

Buahaha lo feci identico io per una mia vecchia auto!
Pomello di legno preso da una spece di OBI, forato con una punta a legno del diametro adeguato, spruzzato di nero e poi passato il trasparente :haha:

Pomello semi-artigianale - Andrea72 - 16-10-2010

vero! io l'ho sostituito con uno in pelle per questo motivo.