aiuto acqua!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: aiuto acqua!!! (/thread-9707.html) |
aiuto acqua!!! - open_sky - 14-10-2010 Verifica che il tubo di scarico condensa sia libero da ostruzioni (sporco, foglie etc). Il fatto che siano staccate non dovrebbe essere un problema perchè la condensa esce dall'apposito tubicino non appensa si forma. aiuto acqua!!! - LuKiNo_Dj - 15-10-2010 desertbug Ha scritto:Sisi... era esattamente il mio problema! Sistemate quelle mai + avuto problemi!Come hai fatto a sistemarli?!in che senso?! aiuto acqua!!! - LuKiNo_Dj - 15-10-2010 open_sky Ha scritto:Verifica che il tubo di scarico condensa sia libero da ostruzioni (sporco, foglie etc). Il fatto che siano staccate non dovrebbe essere un problema perchè la condensa esce dall'apposito tubicino non appensa si forma.Il problema non era un po di condensa ma un vero e proprio nubifragio.. aiuto acqua!!! - open_sky - 15-10-2010 LuKiNo_Dj Ha scritto:[quote="open_sky":omsutz30]Verifica che il tubo di scarico condensa sia libero da ostruzioni (sporco, foglie etc). Il fatto che siano staccate non dovrebbe essere un problema perchè la condensa esce dall'apposito tubicino non appensa si forma.Il problema non era un po di condensa ma un vero e proprio nubifragio..[/quote:omsutz30] Sì ma il "nubifragio" potrebbe essere stato causato da tante piccole gocce di condensa che non riescono ad uscire dall'evaporatore e rimangono lì...alla prima curva la condensa esce in modo "violento"... :a_35: Costa poco verificare lo scarico condensa, non devi smontare nulla... basta buttarsi sotto l'auto e guardare vicino il cambio.. aiuto acqua!!! - LuKiNo_Dj - 15-10-2010 É il tubicino nero?!cosa faccio ci sparo un po di aria dentro col compressore?! aiuto acqua!!! - open_sky - 15-10-2010 sì è un tubetto nero che esce dall'interno dell'abitacolo nella zona vicino al cambio lato passeggero. Senza usare il compressore premi un pò il tubetto soprattutto verso la fine, potrebbe esserci dello sporco attaccato.. poi accendi il clima e lascialo acceso un pò e vedi se trovi condensa a terra che esce dal tubicino. aiuto acqua!!! - desertbug - 15-10-2010 Li ho separati e ci ho infilato dentro la mano trovandoci una foglia che non ho idea di come possa esserci arrivata... tolta la foglia ho rimontato il tutto! aiuto acqua!!! - LuKiNo_Dj - 18-10-2010 Ragazzi sono triste..stamattna scendo in macchina e sento una puzza..ancora acqua nel lato passeggero!!!non ce la faccio piu!!!! aiuto acqua!!! - makuso - 18-10-2010 a questo punto nn saprei proprio cosa pensare mi dispiace aiuto acqua!!! - open_sky - 18-10-2010 potrebbe essere lo scambiatore di calore che perde? hai verificato le guarnizioni sia della porta che della capote? gli scoli capote sono liberi da ostruzioni? vai all'autolavaggio self service, fai montare qualcuno in auto, lava l'auto e fai verificare al malcapitato se piove dentro da qualche parte.. |