Mx5Italia
mi presento - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: mi presento (/thread-9749.html)

Pagine: 1 2 3

mi presento - mxfive - 08-10-2010

benvenuto Smile
ahahahah.... la bmw 120 appena uscita la provai per un giorno intero me la presto un mio amico
cioè è telecomandata se perdi il posteriore con i controlli...senza no comment... che triste Big Grin
che poi non capisco perche si puo anche disinserire ma cose una presa in giro Big Grin ?

mi presento - skystar2 - 08-10-2010

grazie x il benvenuto, aggiungo un po di cose, guido una utilitaria della fiat (un punto) da qualche anno, ho un po il piede pesante ma potete immaginare le strabilianti velocità che si raggiungono con questa vettura, cosi come sono eccezionali le prestazioni cosi è anche la tenuta di strada, nelle curve c vado forte ma sempre nei limiti del mezzo, limiti raggiungibili facilmente, la velocità poi nn mi esaltà piu di tanto (forse perche la punto va piano) diciamo che mi piacerebbe divertirmi di piu, tipo uscendo di curva di traverso, oppure la mx è tanto stabile da permettere queste manovre solo al limite, oppure solo ai professionisti? X me che sono un profano e mi sto avvicinando solo adesso a questo giogliellino queste cose sono molto importanti da sapere

mi presento - *Julian-84* - 08-10-2010

skystar2 Ha scritto:grazie x il benvenuto, aggiungo un po di cose, guido una utilitaria della fiat (un punto) da qualche anno, ho un po il piede pesante ma potete immaginare le strabilianti velocità che si raggiungono con questa vettura, cosi come sono eccezionali le prestazioni cosi è anche la tenuta di strada, nelle curve c vado forte ma sempre nei limiti del mezzo, limiti raggiungibili facilmente, la velocità poi nn mi esaltà piu di tanto (forse perche la punto va piano) diciamo che mi piacerebbe divertirmi di piu, tipo uscendo di curva di traverso, oppure la mx è tanto stabile da permettere queste manovre solo al limite, oppure solo ai professionisti? X me che sono un profano e mi sto avvicinando solo adesso a questo giogliellino queste cose sono molto importanti da sapere

Spero solo che tu non voglia comprare una MX-5 per le prestazioni, non mi sembra proprio la macchina adatta, sono convinto che questa macchina si compri solo per il piacere di guida.

Cmq ciao e benevunuto

mi presento - skystar2 - 09-10-2010

x me che adesso guido 75cv passare a 140 credo sia un bel passo in avanti come prestazioni, xo potresti spiegarmi meglio cosa intendi x "piacere di guida"
x molte persone piacere di guida significa guidare un suv da 2T e stare seduto su una poltrona.
x altri invece è sentirsi attacati ai sedili quando accellerano,
x gli guida una spider è sentire il vento tra i capelli,
e per che guida una MX5?

mi presento - *Julian-84* - 09-10-2010

skystar2 Ha scritto:x me che adesso guido 75cv passare a 140 credo sia un bel passo in avanti come prestazioni, xo potresti spiegarmi meglio cosa intendi x "piacere di guida"
x molte persone piacere di guida significa guidare un suv da 2T e stare seduto su una poltrona.
x altri invece è sentirsi attacati ai sedili quando accellerano,
x gli guida una spider è sentire il vento tra i capelli,
e per che guida una MX5?

Vedi, purtroppo io ora non posso rispondere a questa domanda poichè la mia MX-5 arriva settimana prossima, ma una cosa te la posso dire, quando mi sono avvicinato per la prima volta a quella vetrina in cui erano esposte due MX-5 20Th anniversario, sono rimasto subito affascinato, ma pur non conoscendo le prestazioni (quindi cavalli, velocità, ripresa o altro) mi sono detto: CMQ QUESTA NON SEMBRA UN'AUTO PER ANDARE FORTI, MA SEMBRA TANTO UN'AUTO PER DIVERTIRSI, INSOMMA PER GODERSI IL VIAGGIO, ovvio che poi NON DEVI per forza goderti il viaggio, ma puoi anche metterla di traverso (cosa che onestamente io con la mia non cercherò mai di fare perchè non mi interessa questo), cmq se leggi sui vari forum si dice che verso i 160km/h l'auto è parecchio rumorosa tanto da non sentire ne' la radio ne' chi ti sta accanto figurati!!! Per questo ti ho detto che se cerchi prestazioni non mi sembra l'auto ideale (cmq tutto ciò che scrivo è mio parere e BASTA!!!).

Guarda non so se l'ho già raccontato o meno questo aneddoto sul forum, ma lo racconto di nuovo:

Il giorno dopo aver incrociato quella vetrina ed essermi avvicinato alla 20Th anniversario, vado a lavoro e mi ritrovo con il mio solito collega appassionato di auto e di drift nonchè di BMW il quale reduce da una gara di drift (appunto) e senza che io avessi detto niente della visita in Mazda, esordisce così: "Perchè non ti fai una bella MX-5???" Io lo guardo e penso, ma questo mi legge nel pensiero???" Cmq vado avanti e gli chiedo: "Come mai dici così?" la risposta è stata: "No perchè ieri un tipo con una Bmw nuova di pacca era un 3 e qualcosa dopo mille tentativi di intraversarla senza riuscirci ha provato una MX-5 NB 1.6 con 110cv...bene l'unica cosa che ha detto dopo essere sceso dalla NB è stata: "MA ALLORA HO BUTTATO VIA 60.000€!!!"...Il mio collega ha provato anche lui quella NB e mi ha detto che le prestazioni in una gara di drift non si possono testare, ma il divertimento di quella macchina non lo ha mai provato con nessuna Bmw. Ha concluso dicendomi: "UNA DELLE AUTO PIU' BELLE DA GUIDARE CHE ABBIA MAI PROVATO!!!" Bene dopo queste affermazioni tutti i dubbi che avevo riguardo l'acquisto della MX-5 sono spariti e l'ho comprata.

Appena l'avrò tra le mie mani saprò dirti di più tranquillo!!!

mi presento - Brunix - 09-10-2010

Il piacere di guida lo senti quando capisci che non puoi fare a meno della Miata!
Com'è gia stato detto in giro per il forum,te la godi anche se devi fare 5km per andare al lavoro...è la macchina perfetta,leggera,trazione posteriore e spider! Non si puo chiedere di meglio!

mi presento - skystar2 - 09-10-2010

dopo i due ultimi interventi mi sono convinto ancora di piu ke è l'auto che fa per me,
gia ho fatto una telefonata ad un annuncio su autoscout, peccato che già è stata venduta.

ricapitolando è leggera, ha la trazione posteriore, ed è una spider.
ma nn è che x caso l'unico difetto che ha è che mancano i sedili ribaltabili?
forse x questo in un'altra discussione si diceva che era la macchina x i key

mi presento - Tiro! - 09-10-2010

skystar2 Ha scritto:forse x questo in un'altra discussione si diceva che era la macchina x i key

no, non è per quello. È considerata una macchina da ragazze o da (hairdressers) negli USA o in UK per via della poca potenza. Tongue

E poi perché compare sempre nella top ten annuale di Gaywheels. :haha:

mi presento - skystar2 - 11-10-2010

non credo che questa sia la sezione piu indicata del forum per fare questa domanda, spero lo stesso di ricevere qualche risposta, ma una nb 1,8l del '98 con circa 170 kkm, quanto potrebbe valere?
grazie, aggiungo che c'e l'hardtop e di carrozzeria a prima vista sembra abbastanza in ordine

mi presento - Robbie - 11-10-2010

Secondo me realisticamente intorno ai 2000 euro. Poi c'è da vedere se per quella cifrà sarebbe disposto a lasciartela.
Calcola comunque che gli hardtop viaggiano su una cifra compresa tra i 500 e gli 800 euro sul mercato dell'usato, a seconda delle condizioni, del colore e della urgenza della vendita.