Mx5Italia
eccomi + consiglio :) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: eccomi + consiglio :) (/thread-9956.html)

Pagine: 1 2 3

eccomi + consiglio :) - cioz05 - 22-10-2010

p.s. cmq wv ha perso il suo fascino quando è entrata nel gruppo audi...auto fredde e senz'anima

eccomi + consiglio :) - ELNINHO65 - 23-10-2010

cioz05 Ha scritto:p.s. cmq wv ha perso il suo fascino quando è entrata nel gruppo audi...auto fredde e senz'anima

Ma belle e solide Thumbup

eccomi + consiglio :) - cioz05 - 23-10-2010

belle va a gusti...io personalmente salvo la scirocco ( nn bianca perdio) la passat e basta

eccomi + consiglio :) - BisteBest - 23-10-2010

Non andate Off Topic!

Fiat e VW non c'entrano con i consigli per gli acquisti di una Mazda. E poi ognuno è libero di avere le proprie esperienze e i propri gusti. C'è chi ha avuto esperienze positive e chi negative. La GPunto poi non è una novità che sia davvero riuscita ed abbia fruttato alla FIAT ampi riscontri di pubblico e di riviste specifiche nonché numerosi premi soprattutto per design e motori.

Tornando invece I/T... beh, il modello che hai visto sembra bello e ben tenuto ciò non toglie che abbia 100 mila Km che non sono pochi ma non sono neanche quelli drammatici per andare a rifare parti sostanziali del motore. Che controllare? Intanto che non sia incidentata, possibilmente con un meccanico/carrozziere. Poi i classici controlli di rito... tagliandi (controlla le varie scadenze e i periodi trascorsi tra un tagliando e l'altro... che siano insomma ad intervalli regolari), come stacca la frizione, se ci sono problemi col cambio e fossi in te guarderei anche la storia dei bolli.

Per il resto confermo il discorso dell'assicurazione. Ogni conce deve dare un anno di assicurazione propria.

Per il resto buon acquisto e buona trattativa. Ricorda che l'estate è finita e i prezzi delle spider scendono sempre un po'.

eccomi + consiglio :) - cioz05 - 24-10-2010

me l'ha fatta provare e la frizione stacca perfettamente...il cambio anche non gratta e non ha giochi strani..il motore sale di giri in modo regolare.
certo quando guardi sul cruscotto e vedi 160k km ti viene un po da pensare....però il bugget che ho è quello! cioe nulla Big Grin solo la mia punto da dare dentro....quindi.....o questa o mi attacco mi sa

eccomi + consiglio :) - spiderman - 24-10-2010

Come ho detto se è stata tenuta bene non è un problema. Direi che non lo è nemmeno se la manutenzione è stata approssimativa ma è meglio andare sul sicuro.

eccomi + consiglio :) - BisteBest - 24-10-2010

Sembra tutto in regola allora (tagliandi? Controllati? Controllato gli intervalli tra uno e l'altro?).

Occhio a non comprare con l'entusiasmo (pare facile hehehe) che spesso fa passare in secondo piano eventuali nei.

eccomi + consiglio :) - Enrico - 25-10-2010

mi associo all'entusiasmo per la punto: FIAT le utilitarie le fa bene da sempre
(la smonti e la rimonti col cacciavite a due punte e una chiave da 13)

ti troverai bene su NB 1.6, è semplicissima e di facile manutenzione
scarichi i manuali e capisci al 100% comè fatta e come metterci le mani
eppoi quel blu scuro... fantastica

prima di sganciare la grana, leggi bene qui
http://www.mx5italia.com/tecnical/varie/memorandum.htm

eccomi + consiglio :) - cioz05 - 25-10-2010

news! un amico meccanico ha un amico che vende una nb del 99 con 100k km...appena tagliandata con distribuzione semiassi ecc ecc
1.6 16v verde...chide 3500 trattabili! venerdi vado a vederla! Big Grin

se no tornerò sulla blu....sto cercando do nn farmi prendere dalla frenesia ma non è un aczzo facile XD

eccomi + consiglio :) - cioz05 - 09-11-2010

ok alla fine ho rinunciato..............................

CAZZADAAAAAAA!!! XD XD XD ho preso una stupenda mb rossa del 98 Big Grin venerdì vado a portarla a casa Big Grin poi vi inonderò di foto Big Grin