Mx5Italia
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? (/thread-13408.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - dmax23 - 16-08-2011

Fabiolous Ha scritto:Peppe, pensa che io avevo i Raceland e mi sto mangiando le mani che li ho venduti ancora imballati! Sarà vero che i Gaz li usano alla mx5cup inglese? mah!

Io credo sia vero, ma magari con SR 500-400 o robbe del genere...

Comunque per chi non vuole cambiare ammo per evitare fondocorsa troppo violenti la prima soluzione è spessorare i bumpstop, poi eventualmente prendere BS più lunghi, anche se c'è il costo dei BS e il monta/smonta che incide e magari a quel punto conviene metter da parte i soldini aspettare e farsi degli ammo più adatti alle proprie esigenze...

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fletch - 16-08-2011

Peppe75 Ha scritto:Leggo solo ora: anche io presi i GAZ ed ho lo stesso problema degli altri. Vado a fondo corsa solo in 2 punti: terribili compressione a sx sulla pista di Nardò e sulla SA/RC (giustamente x andare a girare a Vallelunga).
Una cosa importante che ho capito è che, come mi dice spesso Baron, i GAZ fanno cagare.
Quindi anche io ho bisogno di consigli. L'idea dei tamponi al posteriore (nel mio caso) sono la sola soluzione praticabile visto che non ho proprio voglia di cambiarli. A questo punto mi servirebbe indicazioni su dove reperirli.
Help!!!!!!!!!!
Pensavo che montando le barre qualcosa migliorasse ma tu mi dimostri il contrario. Tocchi dietro o davanti?
Io ho sostituito i BS anteriori e non ho avuto nessun beneficio.
L'unica è cambiare ammo: seguirò le orme del mio maestro/mentore/guida spirituale/ingegnere di pista Baron.

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peppe75 - 16-08-2011

Tocco dietro. Lascialo stare a Baron che ti fa spendere un sacco di soldi :chessygrin:

Ammappa Flami non ci vediamo da una vita

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Baron - 16-08-2011

Peppe75 Ha scritto:Tocco dietro. Lascialo stare a Baron che ti fa spendere un sacco di soldi :chessygrin:

Ammappa Flami non ci vediamo da una vita
Quando ti incontrerò su qualche pista anche tu vorrai cambiarli fidati Smile

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peppe75 - 16-08-2011

Lo so che fanno schifo i GAZ ma quelli ho e quelli mi tengo, per ora

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fabiolous - 17-08-2011

dmax23 Ha scritto:Comunque per chi non vuole cambiare ammo per evitare fondocorsa troppo violenti la prima soluzione è spessorare i bumpstop, poi eventualmente prendere BS più lunghi, anche se c'è il costo dei BS e il monta/smonta che incide e magari a quel punto conviene metter da parte i soldini aspettare e farsi degli ammo più adatti alle proprie esigenze...
Lo penso anche io a questo punto!

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Jaco - 18-08-2011

Ma per "fondocorsa troppo violenti" intendete che le gomme toccano i locari, oppure che l'ammo va a tampone violentemente?

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peppe75 - 18-08-2011

Non toccano, sbattono sui locari.

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Jaco - 18-08-2011

A me non è mai capitata una cosa del genere! Ma a che altezza hai fissato le ghiere degli ammo? Come hai regolato gli ammo? ("quanti scatti")

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peppe75 - 18-08-2011

Appena torno a casa faccio una serie di verifiche e vedo se riesco a risolvere il problema alzando un pò l'assetto. Se non ricordo male dovrei essere a 34 cm d'altezza