![]() |
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? (/thread-13408.html) |
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - dmax23 - 16-08-2011 Fabiolous Ha scritto:Peppe, pensa che io avevo i Raceland e mi sto mangiando le mani che li ho venduti ancora imballati! Sarà vero che i Gaz li usano alla mx5cup inglese? mah! Io credo sia vero, ma magari con SR 500-400 o robbe del genere... Comunque per chi non vuole cambiare ammo per evitare fondocorsa troppo violenti la prima soluzione è spessorare i bumpstop, poi eventualmente prendere BS più lunghi, anche se c'è il costo dei BS e il monta/smonta che incide e magari a quel punto conviene metter da parte i soldini aspettare e farsi degli ammo più adatti alle proprie esigenze... GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fletch - 16-08-2011 Peppe75 Ha scritto:Leggo solo ora: anche io presi i GAZ ed ho lo stesso problema degli altri. Vado a fondo corsa solo in 2 punti: terribili compressione a sx sulla pista di Nardò e sulla SA/RC (giustamente x andare a girare a Vallelunga).Pensavo che montando le barre qualcosa migliorasse ma tu mi dimostri il contrario. Tocchi dietro o davanti? Io ho sostituito i BS anteriori e non ho avuto nessun beneficio. L'unica è cambiare ammo: seguirò le orme del mio maestro/mentore/guida spirituale/ingegnere di pista Baron. GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peppe75 - 16-08-2011 Tocco dietro. Lascialo stare a Baron che ti fa spendere un sacco di soldi :chessygrin: Ammappa Flami non ci vediamo da una vita GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Baron - 16-08-2011 Peppe75 Ha scritto:Tocco dietro. Lascialo stare a Baron che ti fa spendere un sacco di soldi :chessygrin:Quando ti incontrerò su qualche pista anche tu vorrai cambiarli fidati ![]() GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peppe75 - 16-08-2011 Lo so che fanno schifo i GAZ ma quelli ho e quelli mi tengo, per ora GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fabiolous - 17-08-2011 dmax23 Ha scritto:Comunque per chi non vuole cambiare ammo per evitare fondocorsa troppo violenti la prima soluzione è spessorare i bumpstop, poi eventualmente prendere BS più lunghi, anche se c'è il costo dei BS e il monta/smonta che incide e magari a quel punto conviene metter da parte i soldini aspettare e farsi degli ammo più adatti alle proprie esigenze...Lo penso anche io a questo punto! GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Jaco - 18-08-2011 Ma per "fondocorsa troppo violenti" intendete che le gomme toccano i locari, oppure che l'ammo va a tampone violentemente? GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peppe75 - 18-08-2011 Non toccano, sbattono sui locari. GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Jaco - 18-08-2011 A me non è mai capitata una cosa del genere! Ma a che altezza hai fissato le ghiere degli ammo? Come hai regolato gli ammo? ("quanti scatti") GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peppe75 - 18-08-2011 Appena torno a casa faccio una serie di verifiche e vedo se riesco a risolvere il problema alzando un pò l'assetto. Se non ricordo male dovrei essere a 34 cm d'altezza |