Mx5Italia
Rimappare la centralina della NC 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Rimappare la centralina della NC 2.0 (/thread-20888.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


Rimappare la centralina della NC 2.0 - jeby - 23-05-2014

Io comunque mi immagino che ci sia chi va in pista con un volante completamente senza tasti e senza airbag. Da qui, immagino, la necessità di controlli scollegati dal volante. Però, dico una cazzata, non si poteva fare con un potenziometro con manopola a 4 posizioni per le mappe e 3 interruttori a levetta per attivare le varie modalità "accessorie"?


Rimappare la centralina della NC 2.0 - Ascanio - 23-05-2014

C'è il thread su come attivare il cruise ( di zep se non erro ), dove indica le specifiche per le resistenze da usare.
vai in un qualsiasi negozio i elettronica e puoi pensare una plancettina come vuoi tu.
Come detto la rottura di scatole non è quella, ma cablarla alla centralina, che significa:
1) smontare scatola filtro aria.
2) smontare il pannello che copre la centralina.
3) smontare la centralina e scollegare i due connettori.
4) aprire il connettore interessato ( senza danneggiarlo ) e rimuovere i tappi dei relativi pin ( uno nel caso si voglia solo collegare dei tasti per RaceRom senza attivare il cruise, che dai modelli 2007 in poi NON dovrebbe essere presente nel software italiano ).
5) trovare dei capicorda abbastanza piccoli e inserirli nel connettore.
7) rimontare il tutto, recitare due ave maria e provare.
8) trovare un luogo con tanto spazio e verificare che ABS, ESP e quant'altro funzionino correttamente.


Rimappare la centralina della NC 2.0 - jeby - 23-05-2014

no ma infatti secondo me l'unica è che un preparatore proponga una soluzione completa e testata, altrimenti ci sono troppe variabili in gioco.


Rimappare la centralina della NC 2.0 - TraLaLa - 02-06-2014

Ho visto ora il giocattolino-switch della Dyno.. non mi pare alla fine così male, se non piace poi ci vuole poco a "amscherare" uno scatolotto.. magari facendolo nero, un pannellino in carbonio ad hoc, etc.. ed è comodo per chi non vuole lasciarlo a vista, o non ha i tasti del cruise etc.. alla fine per me sarebbe okay come prodotto Wink tra l' altro, i tasti "+" e "-" li capisco, mentre i due laterali non capisco a servano xD ma vabbè..


Rimappare la centralina della NC 2.0 - Ascanio - 03-06-2014

ragazzi lo scatolino è per le USA, che sono già cablate. Nelle nostre bisogna cmq portare i contatti alla centralina.


Rimappare la centralina della NC 2.0 - djzimoz - 15-06-2014

P&B' Ha scritto:si effettivamente le mani sul motore della NC non le ha messe nussuno!

lunedi 23 porto a mappare la mia.. solo cn filtro bmc e terminale artigianale.. e vi dico rullata pre e rullata post


Rimappare la centralina della NC 2.0 - Pee Tee - 16-06-2014

djzimoz Ha scritto:lunedi 23 porto a mappare la mia.. solo cn filtro bmc e terminale artigianale.. e vi dico rullata pre e rullata post
... Dove?


Rimappare la centralina della NC 2.0 - SymonDark - 16-06-2014

djzimoz Ha scritto:lunedi 23 porto a mappare la mia.. solo cn filtro bmc e terminale artigianale.. e vi dico rullata pre e rullata post

Thumbup sono molto ma molto curioso!!!


Rimappare la centralina della NC 2.0 - -PEWO- - 16-06-2014

secondo me si aggira sui 200 cv!


Rimappare la centralina della NC 2.0 - Pee Tee - 16-06-2014

Esistono potenze oltre i centonohanta?
;P #karlitos