![]() |
I giocattoli di una volta... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: I giocattoli di una volta... (/thread-24752.html) |
I giocattoli di una volta... - Fly Lemon - 27-01-2014 Jo 195 Ha scritto:Oltre alla già menzionata pistola ad aria compressa..... della serie continuiamo a farci del male, chi non si è mai costruito una cerbottana ? I proiettili venivano abitualmente confezionati con strisce di carta arrotolata ed abbondantemente leccata in fondo, in barba a tutte le norme igieniche Noi usavamo come cerbottana un tubo di plastica tipo forassite rigida da elettricista, mentre come proiettile delle palline di stucco: memorabile la volta che un nostro amico sparo' un colpo che entro' nella mini-fessura di vetro aperto di un'auto in movimento...ricordo ancora l'omino incaxxato come una biscia che si fermo' in mezzo alla strada scendendo e tirandoci delle improperie mentre noi scappavamo da tutte le parti! Avremo avuto sì e no 8-9anni! I giocattoli di una volta... - fracrist - 27-01-2014 ma anche voi tenevate un paio di palline di stucco pronte nelle guance, così da sparare "a raffica" ? ![]() I giocattoli di una volta... - Gagio - 27-01-2014 Fly Lemon Ha scritto:Noi usavamo come cerbottana un tubo di plastica tipo forassite rigida da elettricista, mentre come proiettile delle palline di stucco: memorabile la volta che un nostro amico sparo' un colpo che entro' nella mini-fessura di vetro aperto di un'auto in movimento...ricordo ancora l'omino incaxxato come una biscia che si fermo' in mezzo alla strada scendendo e tirandoci delle improperie mentre noi scappavamo da tutte le parti! Mi successe la stessa cosa al mare, sparai con la pistola ad aria compressa verso un'auto che era appena passata e il gommino fu risucchiato dentro la fessura del finestrino, dritto sul braccio del guidatore. Questo usci' come un animale! ![]() PS mai provato il mix cerbottana+melograno? I giocattoli di una volta... - MongolRally - 27-01-2014 Io ricordo che il nostro "armaiolo" era un negozio di animali. Le bacchette per le gabbie degli uccellini erano cerbottane perfette in combinazione con i ceci secchi che vendeva lo stesso negozio...facevano un male bestia ![]() I giocattoli di una volta... - Fly Lemon - 27-01-2014 Gagio Ha scritto:Mi successe la stessa cosa al mare, sparai con la pistola ad aria compressa verso un'auto che era appena passata e il gommino fu risucchiato dentro la fessura del finestrino, dritto sul braccio del guidatore. Questo usci' come un animale! No, ci fermavamo allo stucco perche' un nostro amico non so come riusciva a reperirlo aggratisse...ovviamente ci adattavamo volentieri allo stucco ![]() @ Fracrist: No, non ci siamo arrivati a queste finezze perche' dopo un paio di risciacquoni da parte "degli adulti" ci furono requisiti "colpi e armi"...tornammo quindi alle impennate con le grazielline e "a far tempi" con le bici dentro alla pista da pattinaggio rotonda (e scassata ovviamente) del parchetto in fondo a casa ![]() Buahahahahahahahahahahahahah:haha::haha::haha: I giocattoli di una volta... - enrymx5 - 28-01-2014 fracrist Ha scritto:ma anche voi tenevate un paio di palline di stucco pronte nelle guance, così da sparare "a raffica" ? Confermo, effetto mitra!!! :-D :-D :-D Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk I giocattoli di una volta... - suntorotozoimi - 29-01-2014 [ATTACH=CONFIG]27887[/ATTACH] E tutte le altre sorprese del Kinder Sorpresa... I giocattoli di una volta... - essebibi - 29-01-2014 Le macchinine del kinder con il volano in metallo!!!! I giocattoli di una volta... - andreone82 - 06-02-2014 ![]() Appena risorta da una scatola in soffitta Majorette autobianchi a112 abarth scala 1/53 Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk |