Mx5Italia
I giocattoli di una volta... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: I giocattoli di una volta... (/thread-24752.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

I giocattoli di una volta... - Fly Lemon - 27-01-2014

Jo 195 Ha scritto:Oltre alla già menzionata pistola ad aria compressa..... della serie continuiamo a farci del male, chi non si è mai costruito una cerbottana ? I proiettili venivano abitualmente confezionati con strisce di carta arrotolata ed abbondantemente leccata in fondo, in barba a tutte le norme igieniche

Noi usavamo come cerbottana un tubo di plastica tipo forassite rigida da elettricista, mentre come proiettile delle palline di stucco: memorabile la volta che un nostro amico sparo' un colpo che entro' nella mini-fessura di vetro aperto di un'auto in movimento...ricordo ancora l'omino incaxxato come una biscia che si fermo' in mezzo alla strada scendendo e tirandoci delle improperie mentre noi scappavamo da tutte le parti!
Avremo avuto sì e no 8-9anni!

I giocattoli di una volta... - fracrist - 27-01-2014

ma anche voi tenevate un paio di palline di stucco pronte nelle guance, così da sparare "a raffica" ? Big Grin

I giocattoli di una volta... - Gagio - 27-01-2014

Fly Lemon Ha scritto:Noi usavamo come cerbottana un tubo di plastica tipo forassite rigida da elettricista, mentre come proiettile delle palline di stucco: memorabile la volta che un nostro amico sparo' un colpo che entro' nella mini-fessura di vetro aperto di un'auto in movimento...ricordo ancora l'omino incaxxato come una biscia che si fermo' in mezzo alla strada scendendo e tirandoci delle improperie mentre noi scappavamo da tutte le parti!
Avremo avuto sì e no 8-9anni!

Mi successe la stessa cosa al mare, sparai con la pistola ad aria compressa verso un'auto che era appena passata e il gommino fu risucchiato dentro la fessura del finestrino, dritto sul braccio del guidatore. Questo usci' come un animale!

Big Grin

PS mai provato il mix cerbottana+melograno?

I giocattoli di una volta... - MongolRally - 27-01-2014

Io ricordo che il nostro "armaiolo" era un negozio di animali. Le bacchette per le gabbie degli uccellini erano cerbottane perfette in combinazione con i ceci secchi che vendeva lo stesso negozio...facevano un male bestia Big Grin

I giocattoli di una volta... - Fly Lemon - 27-01-2014

Gagio Ha scritto:Mi successe la stessa cosa al mare, sparai con la pistola ad aria compressa verso un'auto che era appena passata e il gommino fu risucchiato dentro la fessura del finestrino, dritto sul braccio del guidatore. Questo usci' come un animale!

Big Grin

PS mai provato il mix cerbottana+melograno?

No, ci fermavamo allo stucco perche' un nostro amico non so come riusciva a reperirlo aggratisse...ovviamente ci adattavamo volentieri allo stuccoBig Grin

@ Fracrist: No, non ci siamo arrivati a queste finezze perche' dopo un paio di risciacquoni da parte "degli adulti" ci furono requisiti "colpi e armi"...tornammo quindi alle impennate con le grazielline e "a far tempi" con le bici dentro alla pista da pattinaggio rotonda (e scassata ovviamente) del parchetto in fondo a casa Thumbup....anche lì finito tutto perche' arrotammo mio cugino col triciclo!

Buahahahahahahahahahahahahah:haha::haha::haha:

I giocattoli di una volta... - enrymx5 - 28-01-2014

fracrist Ha scritto:ma anche voi tenevate un paio di palline di stucco pronte nelle guance, così da sparare "a raffica" ? Big Grin

Confermo, effetto mitra!!! :-D :-D :-D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

I giocattoli di una volta... - suntorotozoimi - 29-01-2014

[ATTACH=CONFIG]27887[/ATTACH]
E tutte le altre sorprese del Kinder Sorpresa...

I giocattoli di una volta... - essebibi - 29-01-2014

Le macchinine del kinder con il volano in metallo!!!!

I giocattoli di una volta... - andreone82 - 06-02-2014

[Immagine: bezy4ejy.jpg]

Appena risorta da una scatola in soffitta

Majorette autobianchi a112 abarth scala 1/53

Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk