Mx5Italia
Trackday project - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Trackday project (/thread-26549.html)

Trackday project - carletto87 - 13-05-2016

Pepi Ha scritto:Occhio alla configurazione degli sfiati vapori olio...

cioè??? sicuramente facciamo la vaschetta per il recupero..

Mr. Piriolo Ha scritto:Poi il filtro aria da dove lo fai respirare? Perchè credo che posizionato così ti toccherà fare un buco sul cofano :giggle:
Quante belle cosine però che stai facendo!

in foto è girato verso l'alto poi stara nel vano motore... il cofano verrà sicuramente tagliato la stesso.. credo i classici tre quadretti dal piu grande al piu piccolo che mi son sempre piaciuti..

... che mi ha deluso un po' è il peso, siamo sui 1050 kg con me rollbar e metà serbatoio.. qualcosa da togliere ancora c'è... credo che al massimo potro arrivare sui 1000...

Trackday project - Number34 - 13-05-2016

carletto87 Ha scritto:... che mi ha deluso un po' è il peso, siamo sui 1050 kg con me rollbar e metà serbatoio.. qualcosa da togliere ancora c'è... credo che al massimo potro arrivare sui 1000...

Considera che con la mia (aspirata) sono a 995 kg con roll bar spesso e 3\4 serbatoio
Non é male se consideri tutto il peso aggiuntivo della sovralimentazione (20kg?)

Trackday project - Pepi - 13-05-2016

carletto87 Ha scritto:cioè??? sicuramente facciamo la vaschetta per il recupero..
esagerate con le dimensioni, sia della vaschetta che delle uscite/tubazioni dalla testa... Wink

Trackday project - Pepi - 13-05-2016

carletto87 Ha scritto:... che mi ha deluso un po' è il peso, siamo sui 1050 kg con me rollbar e metà serbatoio.. qualcosa da togliere ancora c'è... credo che al massimo potro arrivare sui 1000...

Number34 Ha scritto:Considera che con la mia (aspirata) sono a 995 kg con roll bar spesso e 3\4 serbatoio
Non é male se consideri tutto il peso aggiuntivo della sovralimentazione (20kg?)

ok il peso, però con le potenze previste i 10kg in più o in meno non fanno la differenza, i tempi vengono dal poter sfruttare il potenziale...

Pepi Ha scritto:ok il peso, però con le potenze previste i 10kg in più o in meno non fanno la differenza, i tempi vengono dal poter sfruttare il potenziale...
Bello avere coppia eh? Big Grin
Comunque il peso raggiunto da Carletto non è male!

Carletto hai i vetri in vetro o sei passato al lexan?

Pepi Ha scritto:esagerate con le dimensioni, sia della vaschetta che delle uscite/tubazioni dalla testa... Wink

Pepi Ha scritto:ok il peso, però con le potenze previste i 10kg in più o in meno non fanno la differenza, i tempi vengono dal poter sfruttare il potenziale...

Number34 Ha scritto:Bello avere coppia eh? Big Grin
Comunque il peso raggiunto da Carletto non è male!

Carletto hai i vetri in vetro o sei passato al lexan?

ma il tuo rollbar è il classico archetto dietro o hai un vero rollcage come il mio???
per la vaschetta faccio presente allora..
considerate che io ho tolto tutto eh dagli interni all'aria condizionata ecc.. pure i fogli catramati eccc..
certo il peso potenza sarà comunque ottimo!!

per ora sto facendo fare il vetro posteriore in lexan perchè purtroppo si è rotto.. sperando riescano vista la sua curvatura.. a qualcuno interessa farlo???? ci costerebbe meno..

il prossimo upgrade sono porte in vtr e i due lexan per i finestrini.. un buon 15kg li recupero anche li...

carletto87 Ha scritto:ma il tuo rollbar è il classico archetto dietro o hai un vero rollcage come il mio???
per la vaschetta faccio presente allora..
considerate che io ho tolto tutto eh dagli interni all'aria condizionata ecc.. pure i fogli catramati eccc..
certo il peso potenza sarà comunque ottimo!!

per ora sto facendo fare il vetro posteriore in lexan perchè purtroppo si è rotto.. sperando riescano vista la sua curvatura.. a qualcuno interessa farlo???? ci costerebbe meno..

il prossimo upgrade sono porte in vtr e i due lexan per i finestrini.. un buon 15kg li recupero anche li...
Arco dietro, però arriva fino al pavimento ed i tubi sono sovradimensionati (ad occhio il diametro è maggiore di almeno il 20-30% rispetto al tuo)
Anche io ho tolto tutto, non ho neanche il riscaldamento
Sono interessato al vetro in lexan, ma dipende tutto dal prezzo (ultimamente sono a corto di sghei). Così come per i vetri Wink

Hai tolto l'assorbitore sul paraurti e segato via gli agganci dei ganci traino posteriori?

Number34 Ha scritto:Arco dietro, però arriva fino al pavimento ed i tubi sono sovradimensionati (ad occhio il diametro è maggiore di almeno il 20-30% rispetto al tuo)
Anche io ho tolto tutto, non ho neanche il riscaldamento
Sono interessato al vetro in lexan, ma dipende tutto dal prezzo (ultimamente sono a corto di sghei). Così come per i vetri Wink

Hai tolto l'assorbitore sul paraurti e segato via gli agganci dei ganci traino posteriori?

se non erro il mio rollbar ha diametro 50mm sull'arco post 45 i montanti e 40 il resto.. dubito il tuo sia il 20-30% piu largo..
gli agganci li tagliamo in settimana idem davanti...
l'assorbitore intendi quello in plastica nero sotto al paraurti??

per il lexan dietro credo ci vorranno sulle 150-200€...

Trackday project - Mitzkal - 13-05-2016

carletto87 Ha scritto:per il lexan dietro credo ci vorranno sulle 150-200€...

Come mai così caro? Non è un materiale molto costoso...

http://www.fedele82.com/lastre/lastre-in-policarbonato-lexan.html

Volendo la termoformatura la fai in casa senza troppi sbattoni.