Mx5Italia
Red Metal Evolution (o ecoboost) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Red Metal Evolution (o ecoboost) (/thread-27966.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Red Metal Evolution (o ecoboost) - Bisso - 14-04-2015

hey pepi! tu tutto bene? cos'hai fatto per pasqua? :haha:

Red Metal Evolution (o ecoboost) - Pdor figlio di Kmer - 14-04-2015

@dafde se scendi con la mazda possiamo parlarne ^_^

la ecoboost in 5a va meglio che in seconda! è fantastica in top down

Red Metal Evolution (o ecoboost) - dafde - 15-04-2015

...e la famiglia come viene giù? Ora vi basta ot altrimenti devo rendere conto a pepi del mio comportamento scorretto.

bisso: a quando un aumento di psi?

Red Metal Evolution (o ecoboost) - Bisso - 15-04-2015

Ora siamo a 0.7 di picco per via dello scarico libero ma solo agli alti.
In questi giorni mi sto organizzando per averla stabile a 0.6.

Poi basta devo concentrarmi sull'altro motore

Red Metal Evolution (o ecoboost) - dafde - 16-04-2015

L'appetito vien pompando

Red Metal Evolution (o ecoboost) - DNA54 - 16-04-2015

Perché cerchi una pressione in particolare?

Red Metal Evolution (o ecoboost) - Bisso - 16-04-2015

no non la cerco, è solo per parlare... come dicevo all'inizio a me bastava il primo step con pressione a 0,4... ma volendo liberare lo scarico ora l'erogazione è cambiata parecchio e per assurdo, ai medi sembrava andare di più prima nonostante i dati non mi diano ragione.
diciamo che quella spinta maggiore in alto data dalla pressione maggiore fa sembrare più soft quello che c'è prima... l'intenzione è di regolare la EBC in modo che stia stabile sulla pressione massima attuale, ma poi farò qualche prova per capire come mi piace di più.

intanto ho appena ordinato i pistoni e le fasce della 323 maggiorati di 0,50 mm. Tra un mese arriveranno e poi potrò finalmente procedere con la rettifica... e richiudere il monoblocco.

invece altra cosa... chiedo più un consiglio se qualcuno sa cosa è giusto fare...

vorrei mandare l'albero a equilibrare. Userò il volano attuale del motore 2, che farò rettificare...
la frizione però userei quella che ho ora sulla macchina visto che è in rame e praticamente nuova... il problema è lo spingidisco... non posso mandare l'albero a equilibrare con lo spingidisco di questa frizione perché lo sto usando... quindi le possibilità sono queste:

1) compro uno spingidisco nuovo per l'equilibratura e poi ci monto la frizione attuale (spingidisco nuovo e volano rettificato)
2) mando a equilibrare con lo spingidisco del motore 2 e uso quello senza rettifarlo, ma finirà con frizione non accoppiata con lui.
3) fanculizzo la mia bella frizione e compro spingidisco e frizione nuovi...

chi mi aiuta?

Red Metal Evolution (o ecoboost) - Pepi - 16-04-2015

io direi la 1)

ah, a proposito di erogazione/pressione, ai bassi/medi è bello avere la coppia però se chiedi molto a quei regimi con le marce lunghe il motore 'ne soffre' più che agli alti, giusto per tua conoscenza... Wink

ok allora metto in nota uno spingidisco prima di equilibrare tutto...

Avevo immaginato il discorso del motore... diciamo che per fare una cosa bella e giusta dovrei aspettare di cambiare motore, ma come detto i test vorrei farli sul vecchio anche perché poi avrò il rodaggio e chissà quando sarà di nuovo operativa al 100% la macchina...