![]() |
[ND] Scarico ND - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [ND] Scarico ND (/thread-31884.html) |
RE: Scarico ND - f_mandro - 20-08-2020 Ciao a tutti. Qualcuno per caso sa come esce il sound eliminando totalmente il silenziatore terminale e tirando un tubo dritto dall'attacco del terminale al paraurti? Su YouTube c'è qualche video di persone che l'hanno fatto e il sound sembra molto gradevole e per nulla esagerato, ma ho paura che ad alte velocità costanti possa andare in risonanza o creare rumori poco piacevoli RE: Scarico ND - BlackMazda - 23-10-2020 Citazione:Con quelli omologati non diventi di certo sordo. Di quelli, ad oggi trovi: Quale di questi ha un suono più simile al Cobalt? RE: Scarico ND - Joe88 - 19-02-2021 Probabilmente il Fox... RE: Scarico ND - fredp - 24-05-2021 Riesumo il thread perchè mi ha assalito violentemente la scimmia per l'Ulter con doppia uscita centrale, prima di tutto per l'estetica e poi parrebbe anche omologato. Mi trattiene il lavoro richiesto per installare il diffusore (forare il paraurti lo rende non del tutto reversibile) e il fatto che forse sia un po' eccessivo per una umile 1.5 ![]() Come se ne esce? ![]() RE: Scarico ND - Joe88 - 24-05-2021 Ma per caso stavi al raduno al lago delle nazioni e hai ammirato la ND con quello scarico? ![]() RE: Scarico ND - fredp - 24-05-2021 (24-05-2021, 22:16)Joe88 Ha scritto: Ma per caso stavi al raduno al lago delle nazioni e hai ammirato la ND con quello scarico? L'avevo già visto in passato e bollato come "nah, troppo tamarro". E invece, mannaggia proprio a lei ![]() purtroppo però non sono riuscito a sentirla in moto RE: Scarico ND - Joe88 - 25-05-2021 Lo stesso ragionamento che feci io prima di prendere il Fox che sto ancora aspettando! Ho visto ieri quella ND e devo dire che visivamente è bello, solo che anche a me non andava di montare un nuovo estrattore, anche perché in garage ho già fin troppe cose ![]() RE: Scarico ND - MP22 - 13-02-2023 Ragazzi chiedo a voi che siete piu esperti di me. Ho trovato due scarichi che mi piacciono ma volevo capire la differenza tar uno e l'altro a livello di omologazione qui in italia. Che differenza c'è tra queste due diciture? Ulter da ricambi tuning.it : con omologazione CE/EU............Quindi omologato zymexx/fox : Certificato CE (privo di registrazione)........Quindi non omologato? Il zymexx/fox è il Gen5 qualcuno lo conosce? RE: Scarico ND - Abe77 - 06-03-2023 Ciao a tutti, Purtroppo Alberto non ha più ripreso la produzione del collettore per la 1.5....adesso ho trovato in rete quello della aros, qualcuno li conosce? Cosa ne pensate? RE: Scarico ND - FIVE - 25-04-2023 Mi son letto con attenzione tutta questa discussione e mi rivolgo ai Guru meccanici del gruppo. Ho una RF 184cv e voglio unicamente cambiare un po il sound ed estetica. Vorrei un terminale omologato e con uscite sui due lati se ha i codolini smontabili sarebbe anche meglio così ci metto quelli che mi piacciono di più, ma questo aspetto è secondario. I 3 scarichi individuati, tutti con 4 codolini sono: Zymeex (è un Fox) ATH Ragazzon Apparte la solita domanda su quale ha il sound migliore (che è un bel problema di domanda perché uno li dovrebbe sentire tutti dal vero e non su youtube dove il tutto non è affidabile e il Ragazzon sembrerebbe il più silenzioso) La domanda cruciale è quale influisce di meno sull'erogazione (visto che almeno spero non mi facciano perdere cavalli) perché l'erogazione del 184 cv è la cosa che mi piace di più di questa mx-5 stock. |