Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)

Esperienze da Miatisti! - Rava86 - 21-08-2014

Chi lavora in una certa maniera avrà una clientela di un certo tipo, ero se sei artigiano che lavora in maniera approssimativa avrai dei clienti altrettanto approssimativi. Discorso diversi per chi incappa in certi "professionisti" e rimanendone scottato non ci ritorna. Personalmente trovo che sia un gran bene avere chi "fa concorrenza" lavorando male, almeno si crea una distinzione da chi sa fare il proprio lavoro e chi no e la clientela di conseguenza si distribuirà tra chi vuole un lavoro al risparmio e chi vuole un lavoro fatto bene.

Rava

Esperienze da Miatisti! - IAPPO - 21-08-2014

Il che è anche un bene per chi lavora a cristiano, che più difficilmente si troverà a dover lavorare per quello che ha messo la benzina nella punto diesel o che si è scordato di mettere l'olio nel serbatoio del miscelatore del motorino. Tutti lavori che se facessi il meccanico non vorrei fare neanche se mi pagassero il doppio

Esperienze da Miatisti! - Rava86 - 22-08-2014

Però tocca farli lo stesso; alla fine come in ogni professione c'è l'intervento bello e quello da mettersi le mani nei capelli. Purtroppo!:haha:

Rava

Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 22-08-2014

Doppiaeffe Ha scritto:Guarda, è pazzesco il livello dell'artigiano medio. Se io lavorassi con standard simili avrei perso tutti i clienti.
Penso che forse la colpa sia del fatto che non abbiamo scuole professionali e che idraulico, meccanico e carrozziere ci si diventi senza cultura.

Lo dico addolorato. Mio nonno faceva selle e per me l'artigiano era un artista.

E' davvero strano pensare che in alcuni campi si rischia il cliente per un niente, invece in altri si possono fare tutte le schifezze del mondo.

Esperienze da Miatisti! - IAPPO - 22-08-2014

Rava86 Ha scritto:Però tocca farli lo stesso; alla fine come in ogni professione c'è l'intervento bello e quello da mettersi le mani nei capelli. Purtroppo!:haha:

Rava
È per quello che preferisco restare hobbysta, io manderei a quel paese la metà dei miei clienti ahaha

Esperienze da Miatisti! - ILM4rcio - 23-08-2014

Arrivare a casa di amici, entrare nel parcheggio del condominio e: [Immagine: 07a3e9107cce0ea5631503eba186b283.jpg][Immagine: 24873b31d0951135579a4891ccd6ffc4.jpg]

Esperienze da Miatisti! - Antonio - 23-08-2014

Che bella la tua!

Esperienze da Miatisti! - ILM4rcio - 23-08-2014

Antonio Ha scritto:Che bella la tua!
Grazie, anche se ci sono un paio di lavoretti da fare. Quante sono le possibilità di beccarne due nello stesso parcheggio da nemmeno 20 posti? Big Grin

Esperienze da Miatisti! - Fabiolous - 24-08-2014

Posso venire in Svitzera a parcheggiare pure la mia? Poi, visto che mi trovo, posso lavorare da voi? Big Grin

Esperienze da Miatisti! - ILM4rcio - 26-08-2014

Fabiolous Ha scritto:Posso venire in Svitzera a parcheggiare pure la mia? Poi, visto che mi trovo, posso lavorare da voi? Big Grin

Per certi lavori non è così difficile, più che altro, lo sai il tetesko?Big Grin