Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - fedefede - 03-05-2016

piccola nota sulla posizione delle batterie. e' la prima cosa che i vigili del fuoco in caso di incidente devono localizzare. un mio amico vigile del fuoco, quando ha visto che sulla mia NBFL e' nel baule, e' rimasto spiazzato e ha detto che in una situazione di emergenza non l'avrebbe mai trovata.
magari sono cambiate le regole/normative di sicurezza? magari non scritte ma cose non epr tecnici specializzati.
magari sto pisciando fuori dal vaso, ma ci sono 10000 fattori che noi non sappiamo.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 03-05-2016

Ragazzi, la discussione è interessante, però rischiamo un po' l'OT. Se vogliamo parlare degli errori di progettazione della ND andiamo sull'altro thread, su questo si parla male della 124 :haha:

Oh, comunque la settimana scorsa abbiamo chiuso ufficialmente il periodo di pre-ordine e aperto l'ordinabilità completa.
Son due giorni che sposto ordini fabbrica e studio il giapponese. Così posso pregare i mangiapesce nella loro lingua madre per farmi cambiare un colore su una vettura in produzione tra 257 mesi. Se pensate che infilarvi un bastone di ebano dove non batte il sole sia un'esperienza "rigida", non avete mai trattato con il planning di una azienda giapponese Big Grin


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 03-05-2016

mauro Ha scritto:Io ho una litio da 30ah peso 2KG, -10 rispetto all'originale e vi posso certificare che per come é posizionata la differenza si sente immediatamente...........

Sei ironico, vero???

Onestamente dubito che un driver normale senta una differenza così esigua (a quel punto pesa anche il cappotto nel bagagliaio e la quantità di liquido lavavetri...o uno 0,001 bar su un pneumatico).


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - -PEWO- - 03-05-2016

io sento quando cambia l'umidità... vale lo stesso? :-)


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 03-05-2016

-PEWO- Ha scritto:io sento quando cambia l'umidità... vale lo stesso? :-)

Dipende da dove lo "senti"! Big Grin Big Grin Big Grin


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Enrico - 03-05-2016

-PEWO- Ha scritto:io sento quando cambia l'umidità... vale lo stesso? :-)
si perchè l'FL è piu leggera
a parte gli scherzi, su NA una confezione da 6 di minerale in baule la percepisco, se le minerali sono 12 le sento eccome


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Dangerfield78 - 04-05-2016

Per lo stesso motivo chiedo sempre al mio ospite in auto di partire "già c@c@ti".

Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - CJ_ - 04-05-2016

fedefede Ha scritto:piccola nota sulla posizione delle batterie. e' la prima cosa che i vigili del fuoco in caso di incidente devono localizzare. un mio amico vigile del fuoco, quando ha visto che sulla mia NBFL e' nel baule, e' rimasto spiazzato e ha detto che in una situazione di emergenza non l'avrebbe mai trovata.
.

E pensare che su alcune auto è in abitacolo sotto i sedili posteriori...:haha:


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Enrico - 04-05-2016

CJ_ Ha scritto:E pensare che su alcune auto è in abitacolo sotto i sedili posteriori...:haha:

quella ha pure il motore dietro e il serbatoio davanti, che un vigile del fuoco non li troverebbe mai

:haha:


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 04-05-2016

Ci sono anche alcune auto che avevano il motore nel bagagliaio...:haha: