19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +--- Discussione: 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale (/thread-12986.html) |
19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Mrk - 04-06-2011 Flex Ha scritto:non si vede molto, ma i dialoghi iniziali sono da ribaltarsi... "metti almeno l'aria condizionata eeh ?" - " ma sei fuori !" :haha: L'aria calda serve per raffreddare un pò il motore... Funziona.. 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Flex - 04-06-2011 edit 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Flex - 04-06-2011 Mrk Ha scritto:L'aria calda serve per raffreddare un pò il motore... Funziona.. non credo, ma tant'e' : Rolleyes : 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Mrk - 04-06-2011 Flex Ha scritto:non credo, ma tant'e' : Rolleyes : Fidati fidati, visto con i miei occhi sulla macchina di pit mentre facevamo Drift al mugello, con l'aria calda accesa la temperatura motore rimaneva stabile a meta, mentre se faceva un giro con l'aria spenta o con l'aria fredda la temperatura si alzava abbastanza spaventosamente... 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Peter5 - 04-06-2011 Mrk Ha scritto:Fidati fidati, visto con i miei occhi sulla macchina di pit mentre facevamo Drift al mugello, con l'aria calda accesa la temperatura motore rimaneva stabile a meta, mentre se faceva un giro con l'aria spenta o con l'aria fredda la temperatura si alzava abbastanza spaventosamente... sì infatti, si usa anche sulle auto da rally... ricordo una battuta sui finlandesi che quando fa caldo vanno più forte per via dell'abitudine alla sauna... 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Baron - 05-06-2011 Lo scambiatore del riscaldamento funziona come un secondo radiatore.. 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Artanz - 05-06-2011 Confermo anch'io: me lo ha consigliato Alan e infatti dopo un giro la temperatura (del motore) è scesa rapidamente sparando aria calda ritornando su valori di marcia. Io penso di essere dimagrito per l'effetto sauna :chessygrin::chessygrin::chessygrin: 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Flex - 05-06-2011 Il fatto e' che sulla NC il termometro non l'ho mai visto salire, e' sempre nello stesso punto in cui si trova a regime di esercizio, inverno o estate, clima acceso o spento, riscaldamento acceso o spento, pista o autostrada. Stessa cosa sulla A4 '97. Per questo mi suona strano che su una Golf GTi 5a serie ci possa essere un movimento percettibile della lancetta girando in pista, men che meno a seconda che il riscaldamento sia acceso o no. 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Artanz - 05-06-2011 Ah beh, io mi riferivo al beneficio sulla mia Miata. Su una golf non saprei... 19-26 maggio 2011 Franciacorta serale - Fletch - 05-06-2011 Flex Ha scritto:Il fatto e' che sulla NC il termometro non l'ho mai visto salire, e' sempre nello stesso punto in cui si trova a regime di esercizio, inverno o estate, clima acceso o spento, riscaldamento acceso o spento, pista o autostrada. Stessa cosa sulla A4 '97. Per questo mi suona strano che su una Golf GTi 5a serie ci possa essere un movimento percettibile della lancetta girando in pista, men che meno a seconda che il riscaldamento sia acceso o no.Quoto, lunedi ho fatto OPL a Varano, una cinquantina di giri divisi in tre turni. C'era un sole boia, io mi sono completamente brasato ma il termometro non si è mai schiodato da un terzo della scala. |