![]() |
[NC] Coppia conica 4.1 per - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NC] Coppia conica 4.1 per (/thread-13604.html) |
Coppia conica 4.1 per NC 2L - checcodean - 14-03-2014 ok, la prossima settimana spero sia tutto a posto, poi vi aggiorno, grazie:hi_: Coppia conica 4.1 per NC 2L - Flex - 14-03-2014 In allegato procedura di verifica allineamento con colorante, da manuale tecnico Mazda pag. 3-14-21. Inoltre per rimontare correttamente il tutto servono degli attrezzi specifici, si possono vedere raffigurati nelle immagini della sezione 3-14 del manuale, ad esempio micrometri di precisione e un coso per tenere in posizione esatta i pezzi, credo (non e' il mio mestiere). Un errato allineamento porta appunto a rumori e a lungo andare precoce e/o irregolare deterioramento della coppia conica, con conseguente necessita' di sostituzione, nonche' probabilmente surriscaldamento in certe condizioni (pista etc.) Coppia conica 4.1 per NC 2L - checcodean - 15-03-2014 Flex Ha scritto:In allegato procedura di verifica allineamento con colorante, da manuale tecnico Mazda pag. 3-14-21. Ok grazie Coppia conica 4.1 per NC 2L - ilGerry - 15-03-2014 Comunque per sapere se è una 4.1, basta contare i denti... ![]() Coppia conica 4.1 per NC 2L - checcodean - 17-03-2014 si ma sicuramente lo e' . comprata in usa su onlinemazda parts, ora devo solo aspettare spero il fine settimana e non oltre che la macchina sia a posto Coppia conica 4.1 per NC 2L - checcodean - 17-03-2014 scusate ancora , visto che per eliminare il rumore andranno messi degli spessori credo diversi da quelli che c'erano prima con la coppia originale , sapete quali vanno ordinati per questa modifica? codice ecc ecc? grazie ancora Coppia conica 4.1 per NC 2L - Flex - 17-03-2014 Allora come scrivevo, e' compito del meccanico specializzato in differenziali eseguire il lavoro come avevo descritto sopra (la procedura completa e' visibile nella sezione 3-14 del manuale, sono circa 20 pagine), e gli spessori li deve avere lui, non si comprano in Mazda. Coppia conica 4.1 per NC 2L - karlitos - 17-03-2014 ilGerry Ha scritto:Comunque per sapere se è una 4.1, basta contare i denti...infatti...10 di pignone e 41 di corona per essere precisi Coppia conica 4.1 per NC 2L - checcodean - 21-03-2014 salve ancora a parlare di coppia conica. siccome il problema sembra insormontabile a detta del meccanico il quale oggi mi ha detto che il differenziale con la coppia 4.1 va mandato a bologna per essere rettificato e poi rimontato (quindi alti 10 giorni di fermo macchina), ho deciso che levo tutto e rimetto la coppia conica originale. non pensavo potessero nascere tutti questi problemi. ma chi di voi l'ha montata se vuole puo' raccontarmi tutto l'iter di montaggio ed eventuali problematiche? grazie P.s. se qualcuno volesse una 4.1 sa a chi rivolgersi Coppia conica 4.1 per NC 2L - angeloc4 - 21-03-2014 Da Biraghi portata il lunedi mattina,pronta il mercoledì seguente. 250 euro di lavoro. Tutto ok.Ci sono meccanici e..... |