Mx5Italia
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: + CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! (/thread-15233.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - haty - 06-05-2012

Si infatti un gt 2560 é il compromesso ideale ... Non costa poco ma almeno avendo i cuscinetti lima il lag e la risposta in cambiata ..

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - Hgt983 - 07-05-2012

l'ideale sarebbe un gt2860rs, ma se non apri e condisci con un mazzo di banconote da 500€ non te ne fai niente, sono giocattoli che devono girare sopra 1.5bar o non hanno senso.

i turbocompressori esotici servono quando hai già sostanza sotto e vuoi alzare la pressione, se stai sotto il bar e stai a motore chiuso basta un t25 con mappa SERIA e pompa benzina/iniettori decenti per avere andamento corposo ed essere sicuro che di non mandare le bielle in orbita.

il tutto riassumendo in maniera molto rozza e superficiale il lavorone che stanno facendo squalo e pit.

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - haty - 07-05-2012

Aggiungici alla lista anche le td04 aka saito sp170 o 190

Sul discorso della pressione non ti posso dar ragione ..... Un motore simil stock over 1,5 ti si apre in 2 ...

E poi ricordiamoci che le turbine creano portata .... Molto piu importante della pressione

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - pierpower - 07-05-2012

scusatemi se faccio la maestrina isterica, prendete l'intervento per il verso giusto:

la turbina crea potenza, il compressore crea pressione. La pressione crea riempimento della camera di combustione (e quindi come dice haty crea portata).

i motori con 1,5 si aprono in 2 non per colpa della turbina (o meglio non solo).
Soprattutto per il rdc di un aspirato che per forza di cose è elevato.

Se si mettesse un rdc da turbo (8:1 o ancora meno) i turbo si possono mettere grandi e soffianti quanto si vuole.

tipo s4 per intenderci. Turbo gigante per avre cavalli e volumetrico in basso

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - Hgt983 - 07-05-2012

mi arrendo :haha:

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - .SharK - 07-05-2012

Non mi sono letto tutto ma, occhio: i turbocompressori sono appositamente fatti funzionare in zone a BASSO rendimento.
Per problemi di stabilita' ai bassi regimi di rotazione della turbina (non del motore) e problemi di auto-accelerazione ad alti regimi di rotazione della turbina

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - ragama - 07-05-2012

mi scoppia la testa!!

OT sono senior member!! haha

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - omermon - 08-05-2012

'n si capisce 'na mazza...:blink_:

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - haty - 08-05-2012

Monta un turbo ... Alza pressione e andrai fortissimo ..... Per quanto tempo ....???? Vedremo ahhahaahahha

+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - pierpower - 08-05-2012

.SharK Ha scritto:Non mi sono letto tutto ma, occhio: i turbocompressori sono appositamente fatti funzionare in zone a BASSO rendimento.
Per problemi di stabilita' ai bassi regimi di rotazione della turbina (non del motore) e problemi di auto-accelerazione ad alti regimi di rotazione della turbina

giusto c'è anche il problema del pompaggio a basse portate e alti carichi...

auto accelerazione invece cosa intendi?
non c'è la waste gate?

x Haty --> è proprio quello il punto. Su diesel puoi pompare quanto vuoi la pressione che tanto il limite è solo strutturale della testa.
Sui benzina invece hai la detionazione per cui se vuoi goderti il turbo lo fai soffiare forte ma con rapporti di compressione dei cilindri mooolto più bassi.

non capisco cosa non vi torni...