![]() |
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO (/thread-8128.html) |
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - WillyWilly - 15-02-2012 EBI Ha scritto:Ho fatto presente al Cetoc il problema del riferimento all'omologazione di un autocarro sul nullaosta: mi rispediranno un nullaosta nuovo senza il riferimento... poi proverò con quello Il problema è che te manderanno uno senza riferimento di omologazione, quindi la motorizzazione di milano ti manderò al cpa (centro prove). In questo posto l'ing. Ingrao ti dirà che non è omologabile per X motivo (nel mio caso non era abbastanza alto). Bisognerebbe provare se al cpa accettano una relazione tecnica scritta da un altro ing. automobilistico. Questa è la trafila che ho fatto io, però mi sono bloccato prima di proporre una relazione tecnica esterna. In alternativa bisognerebbe chiedere se l'omologa del pezzo effettuata su un'altra vettura può essere usata dal cetoc come riferimento per il proprio nullaosta. Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - EBI - 15-02-2012 WillyWilly Ha scritto:Il problema è che te manderanno uno senza riferimento di omologazione, quindi la motorizzazione di milano ti manderò al cpa (centro prove). In questo posto l'ing. Ingrao ti dirà che non è omologabile per X motivo (nel mio caso non era abbastanza alto). Bisognerebbe provare se al cpa accettano una relazione tecnica scritta da un altro ing. automobilistico. Maledetti.. al Cetoc mi hanno detto che il riferimento di omologazione non era richiesto per il mio caso... insomma: un bello scarica-barile... Invece, l'idea dell'usare un'omologazione già riuscita come riferimento per il Cetoc non è male! C'è qualcuno che ha completato la pratica ed è disposto a darci i dati? Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Ala81 - 15-02-2012 EBI Ha scritto:Maledetti.. al Cetoc mi hanno detto che il riferimento di omologazione non era richiesto per il mio caso... insomma: un bello scarica-barile... Favorevole a questa proposta!! :chessygrin: Vorrei andare in motorizzazioni prima di montare i "cerchi estivi" che stabordano un po'dalla carreggiata : zip : Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - nofear - 15-02-2012 sempre luky Ha scritto:Per me 100 euro è un'ottimo prezzo per montare un rollbar!Non son d'accordo Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - [LoD]Gandalf - 16-02-2012 per montare il mio, io e un mio amico meccanico ci abbiamo messo qualcosa come 10 ore perchè abbiamo adattato diversi pezzi col fatto che le piastre di fissaggio del GPV della Trlane non erano dritte al 100% e di conseguenza i perni delle cinture non erano più allineati.. se mi avessero fatto pagare 100€ il lavoro che abbiamo fatto, li avrei pagati più che volentieri! Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - omermon - 16-02-2012 oggi mi hanno fermato i vigili...due pattuglie. vada pure, anche se l'auto è un po' bassina (faccia di chi la sa lunga)... ![]() comunque non si sono minimamente interessati al rollbar... Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - EBI - 16-02-2012 omermon Ha scritto:oggi mi hanno fermato i vigili...due pattuglie. Se vedono Costa o Cla gli sparano a vista... cmq il problema maggiore, IMHO, è nel malaugurato caso di incidente: la compagnia ha un appiglio per rivalersi o non pagare... Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Ala81 - 16-02-2012 omermon Ha scritto:oggi mi hanno fermato i vigili...due pattuglie. Sicuro che l'abbiano visto???? ![]() In TD dubito che passi inosservato....la mia idea era quella di oscurare il lunotto posteriore in modo da camuffare un po' a capote chiusa.... Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - omermon - 16-02-2012 EBI Ha scritto:Se vedono Costa o Cla gli sparano a vista... cmq il problema maggiore, IMHO, è nel malaugurato caso di incidente: la compagnia ha un appiglio per rivalersi o non pagare... lo so, infatti appena avrò un po' di tempo cercherò un modo per omologarlo...: Blink : avevo l'hard top ma rimane comunque visibilissimo...è che montandoci il frangivento OEM dentro, può sembrare stock ai profani... Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Ala81 - 25-05-2012 Ancora tutto fermo? |