Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 14-06-2016

Io da possessore di NC posso dire che il cambio è davvero eccellente. Corsa molto corta e con il giusto contrasto. Zero impuntamenti. Solo a freddo (ma si parla delle primissime cambiate) noto una leggera difficoltà a inserire la seconda. Nell'insieme è tra i migliori manuali che abbia mai usato. Secondo me il fatto che la 124 l'abbia usato non è un punto debole. Più che altro se fossi un proprietario di nd 2.0 qualche leggera preoccupazione c'è l'avrei. Magari poi sulle auto stock si rivelerà affidabile. È ancora presto per dirlo comunque.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 14-06-2016

Lungi dal criticare il "comando cambio" (nn parlo di quello che c'è sotto/dietro)...Dico che sulla Nd hanno "migliorato" anche quello, rendendo eccellente un qualcosa di ottimo 😉.
Però la differenza tra nd e 124(nc) é percepibile. Nn vedo l'ora di provarla


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 15-06-2016

lore87 Ha scritto:Io da possessore di NC posso dire che il cambio è davvero eccellente. Corsa molto corta e con il giusto contrasto. Zero impuntamenti. Solo a freddo (ma si parla delle primissime cambiate) noto una leggera difficoltà a inserire la seconda. Nell'insieme è tra i migliori manuali che abbia mai usato. Secondo me il fatto che la 124 l'abbia usato non è un punto debole. Più che altro se fossi un proprietario di nd 2.0 qualche leggera preoccupazione c'è l'avrei. Magari poi sulle auto stock si rivelerà affidabile. È ancora presto per dirlo comunque.

a me è capitato di cannare il 2a 3a sul 5 marce in pista, per il resto è goduria.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 15-06-2016

jeby Ha scritto:a me è capitato di cannare il 2a 3a sul 5 marce in pista, per il resto è goduria.

Io sempre sul 5 marce ho ogni tanto problemi sul 1a-2a se faccio una cambiata veloce. Per il resto ho provato con un pomello più leggero di quello stock e mi sono sempre trovato bene. Quello della ND non l'ho trovato diversissimo da quello della 124. Ma c'è da dire che la ND l'ho solo provata, se la guidi tutti i giorni probabilmente la differenza la senti di più. L'unica vera cosa che non mi piace della ND è l'impugnatura, ma quella si risolve.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 15-06-2016

MS85 Ha scritto:Io sempre sul 5 marce ho ogni tanto problemi sul 1a-2a se faccio una cambiata veloce. Per il resto ho provato con un pomello più leggero di quello stock e mi sono sempre trovato bene. Quello della ND non l'ho trovato diversissimo da quello della 124. Ma c'è da dire che la ND l'ho solo provata, se la guidi tutti i giorni probabilmente la differenza la senti di più. L'unica vera cosa che non mi piace della ND è l'impugnatura, ma quella si risolve.

Si, ovviamente guidandola tutti i giorni la "sensibilità" è diversa. Anch'io ho preferito (non per il design) il pomello 124, così come il volante...entrambi di dimensioni maggiori rispetto ad ND e con pelle migliore.

L'altezza del pomello 124 è inferiore a quello della ND di serie (vado a memoria, perchè l'ho tenuto su per 30km prima di passare al voodoo, decisamente migliore).


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - mastice - 15-06-2016

MS85 Ha scritto:Quello è il mio timore più grosso. Speriamo che non gli venga in mente di capitalizzare sul mercato domestico Undecided dita incrociate


Rimango curioso visti i listini delle 124, di capire quali saranno le cifre cash di acquisto in concessionaria..


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 15-06-2016

...gli sconti dipendenti sono bassini...Ma nulla vieta qualche bella promozione per i clienti "esterni" (tipo quella al lancio con abarth inclusa fino all'arrivo della 124) o qualcosina per la prossima primavera...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Elia - 17-06-2016

Dopo aver provato la ND 1.5, ho appuntamento venerdi prossimo per provare la 124... Ammetto una certa curiosità... Big Grin:oops:


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 18-06-2016

Sono stato oggi al concessionario. Ho visto la versione lusso, con pacchetto bose. Bella è bella, assetto a parte, la linea accessori è interessante ma non c'è un opzione assetto sportivo, in compenso c'è disponibile optional una barra duomi marcata ABBBATH.

Ho provato a fare un preventivo, 124 lusso color rosso (che è pastello ma costa 500€) + pack navi = 33200 chiavi in mano, tra sconto e dando dentro la mia (20th anny, 1.8, 2011, 100k km) verrebbe 23200


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Lubo - 19-06-2016

Il 20 luglio sono stato invitato a provare la 124 abarth.. Vi farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk