Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - ezio - 26-02-2010

Ragazzi, le pilot exalto vanno bene sulla seat ibiza guidata da vostra moglie.
Spendete un filo in meno e pigliate queste che macinano kilometri a manna, sono una giusta via di mezzo tra il morbido ed il rigido (sto parlando di un 195/50/15!) e se volete slargare un filo gli angoli per fare tre pirlate, con la pioggia fanno un figurone e con l'asciutto sono sufficientemente precise (pur non essendo le hankook rs2, si intende):

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=71168585.130.5179&typ=R-116621&ranzahl=4&Breite=195&Herst=Kumho&Quer=50&Felge=15&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130

e poi, suvvia, sono anche belle da vedere con il profilino a freccia. Io ci ho sparato sopra almeno un 15.000 e sono ancora sufficientemente in forma.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - mr.magoo87 - 26-02-2010

finalmente qualcuno che mi ha dato retta sulle kumho

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - DreaMerX*5 - 26-02-2010

Mi incuriosivano da tempo e così le ho ordinate:
Dunlop SP Sport Maxx TT 205/45/R16 87W
(carico leggermente maggiore rispetto gli 83W, disponibili per questa misura e che andrebbero benone per la nostra tonnellata di auto, ma erano disponibili solo così)
più in la una recenzione completa

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - ezio - 08-03-2010

mr.magoo87 Ha scritto:finalmente qualcuno che mi ha dato retta sulle kumho
ne
Tutta la vita, Magoo. Versatilissime ed economiche. Poi certo che le RS2 sono più fiche a parità di concezione, ma costano anche un filo in più e non ti viene più voglia di consumarle nella maniera che tu ben sai.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - DomeMx5 - 02-04-2010

Hankook RS2 Z212
ottima gomma adatta all'utilizzo stradale molto forte e pista.Non è una semislick nel vero senso della parola ma una via di mezzo.Ci mette molto a scaldarsi.Spalla durissima[/quote]

Non le trovo su gommadiretto, qual'è il prezzo a gomma?!

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - mr.magoo87 - 02-04-2010

90-120 euro... almeno gli ultimi prezzi che ho visto oscillavano tra ste cifre

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - MattMPS - 03-04-2010

dietro consiglio letto sul forum ho montato le falken ziex 912 sulla mia NA (14").
con angoli "del forum", la macchina è pronta in inserimento e con un gran grip/motricità.

per quello che ho provato consigliatissime per chi ha i 14". prese su gommadiretto a 173 per 4 gomme, servizio impeccabile e le gomme non sono assolutamente "stagionate".

Thumbup

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Matsuda - 12-04-2010

Ragazzi, ancora non sono pronto per gomme Koreane fatte in Yangshu...
:chessygrin:

Per la NB sono indeciso tra Toyo proxes CF1, Yokohama Cdrive, e Pirelli P6000 Powerenergy.
Ne farei un uso prettamente turistico stradale, ma eviterei gomma da Chevrolet Matiz
Mrgreen

No pista, no traversi, saltuarie curve e tornanti toscani...
:roll:

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - mr.magoo87 - 12-04-2010

Matsuda Ha scritto:Ragazzi, ancora non sono pronto per gomme Koreane fatte in Yangshu...
:chessygrin:

Per la NB sono indeciso tra Toyo proxes CF1, Yokohama Cdrive, e Pirelli P6000 Powerenergy.
Ne farei un uso prettamente turistico stradale, ma eviterei gomma da Chevrolet Matiz
Mrgreen

No pista, no traversi, saltuarie curve e tornanti toscani...
:roll:

Caro matsuda... le P6000 sono gomme da Matiz visto che è roba di legno.
Tra le 3 direi Yoko,dovrebbero durare di più delle Toyo.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Megaboy - 17-04-2010

e le care vecchie Turanza?