Mx5Italia
[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva (/thread-3137.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - alex zanardi - 24-03-2014

la ciccia c'è, per assestarle ai miei dischi ci penso io che di lima ci do bene Big Grin

per la birra/e c'è poco da sindacare, facciamo una cena cosi di birre ne vanno giù un paio e via Thumbup

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Tuscany964 - 24-03-2014

Thumbup

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Fabmx - 05-04-2014

Devo ricomprare tutti e 4 i dischi e relative pastiglie. Non so su che marca orientarmi. Prendere gli originali oppure fidarmi di ricambi a basso costo? Poi sugli Ebc non saprei se devo utilizzare gli stessi dischi della stessa marca oppure è indifferente

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - tarryr6 - 05-04-2014

Ho appena smontato le EBC gialle che si sono praticamente sciolte dopo 4 tappe del challenge e mi hanno rovinato anche i dischi! :no_:
Ho fatto rettificare i dischi solo in superfice e montato le pastiglie originali.
Sicuramente non comprerò più le EBC gialle.

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Fabmx - 05-04-2014

i miei dischi stanno soffrendo un po' la ruggine. sarebbe il caso di cambiarli oppure basta una semplice pulitura?

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Andre92 - 05-04-2014

La ruggine? Ma sulla pista frenante o cosa? Se la macchina è stata ferma un po' è normale, basta fare un paio di frenate e va via...

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Pee Tee - 05-04-2014

Se invece intendi la ruggine sul mozzo vai tranquillo perché succede su tutti i dischi stock o aftermarket.
Scartavetrata e verniciatina di nero.
Risolto Wink

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - ale88so - 05-04-2014

tarryr6 Ha scritto:Ho appena smontato le EBC gialle che si sono praticamente sciolte dopo 4 tappe del challenge e mi hanno rovinato anche i dischi! :no_:
Ho fatto rettificare i dischi solo in superfice e montato le pastiglie originali.

Io li avevo rettificati sull'Opel astra (dischi da 308mm originali) e son durati solo 2 frenate di autostrada, dopodiché super ovalizzati Sad( sconsiglio

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - tarryr6 - 05-04-2014

ale88so Ha scritto:Io li avevo rettificati sull'Opel astra (dischi da 308mm originali) e son durati solo 2 frenate di autostrada, dopodiché super ovalizzati Sad( sconsiglio
Dipende cosa di intende x rettifica. Io intendo una semplice pulizia delle superfici anche perché trattasi di dischi nuovi rigati dalle pastiglie . Al momento dopo km.500 sono soddisfatto .

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Tuscany964 - 06-04-2014

tarryr6 Ha scritto:Ho appena smontato le EBC gialle che si sono praticamente sciolte dopo 4 tappe del challenge e mi hanno rovinato anche i dischi! :no_:

Per la tua ci sono le pagid che sono pasticche serie, vai tranquillo.