![]() |
Una V-special da salvare. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Una V-special da salvare. (/thread-33498.html) |
RE: Una V-special da salvare. - Andrea72 - 19-11-2017 Se posso farti un'appunto valuta bene se e dove apporre sporgenze come porta strumento o alzavetri , potrebbero infastidire non poco nella guida sia sportiva che rilassata, io son molto contento della "Tavola piatta" che mi ritrovo ora sotto il braccio destro . Una V-special da salvare. - ggcapp - 19-11-2017 Io ho un amico che ha la macchina taglio al plasma e volevo usare un lamierino in una lega leggera tipo ergal stampato in pezzo unico e poi piegato . Ho dei casini a sagomare l'incastro per lo strumento che probabilmente incasserò un po' di piu'. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk RE: Una V-special da salvare. - Andrea72 - 19-11-2017 Fatto così é ancora meglio, in pratica replichi quello Zoom , potresti chiedere le misure a Ilgerry. RE: Una V-special da salvare. - Delaney - 19-11-2017 (19-11-2017, 19:13)Andrea72 Ha scritto: Se posso farti un'appunto valuta bene se e dove apporre sporgenze come porta strumento o alzavetri , potrebbero infastidire non poco nella guida sia sportiva che rilassata, io son molto contento della "Tavola piatta" che mi ritrovo ora sotto il braccio destro . Concordo con Andrea, anch'io nella costruzione del mio tunnel lo ho volutamente lasciato completamente vuoto (ho anche spostato i comandi alzacristalli sulla tombstone perchè mi sembrava dessero noia), personalmente a me lo strumento e gli alzacristalli montati cosi' sono sicuro che disturberebbero nella guida... Io ho costruito il mio principalmente per un fattore estetico, ma, ormai che c'ero, ho provato a renderlo piu' ergonomico facendo un bracciolo molto basso che mi rende piu' confortevole la posizione di guida (ho le braccia lunghe). Gusti a parte, ti consiglio (se non l'hai già fatto) di fare qualche prova di cambiata con il prototipo di cartone e i relativi strumenti montati, meglio accorgersi di eventuali problemi prima che a lavoro finito! Avevo pensato anch'io in un primo tempo alla lamiera, idea poi abbandonata perchè ero praticamente sicuro di fare qualche errore di progettazione (e ne ho fatti diversi ![]() Come lo rivesti? Una V-special da salvare. - ggcapp - 20-11-2017 Lo rivesto in pelle nera come la tombstone. In effetti il prototipo di cartone servirebbe a fare prove dal vivo in auto. MDF non male ma abbastanza pesante no? Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk RE: Una V-special da salvare. - Andrea72 - 20-11-2017 Sarà intorno ai 2 kg ma lo potevo fare solo così, poi io sono 70kg e me lo posso permettere ahahah! RE: Una V-special da salvare. - Andr3AGT6 - 20-11-2017 Seguo con interesse !!! È un progetto che mi frulla in testa da un po' Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk RE: Una V-special da salvare. - Valerius14 - 20-11-2017 (20-11-2017, 07:04)ggcapp Ha scritto: Lo rivesto in pelle nera come la tombstone. In effetti il prototipo di cartone servirebbe a fare prove dal vivo in auto. MDF non male ma abbastanza pesante no? tecnicamente potresti fare il prototipo in cartone poi passarlo in disegno cad e commissionarlo a qualche azienda per fartelo fare in alluminio Una V-special da salvare. - cole_trickle - 20-11-2017 (18-11-2017, 01:15)Alessandro Ha scritto: Come promesso ecco le misure! questa è una quota verificata (mai riverniciata)? Sent from my iPhone using Tapatalk Una V-special da salvare. - ggcapp - 20-11-2017 Iniziamo a smontare... ![]() ![]() Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |