Mx5Italia
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside (/thread-17074.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Number34 - 20-08-2012

Fly Lemon Ha scritto:RAGA, se gli date tutte quelle sgassate le pompe buttano dentro fiotti di benza e basta!!!! Bagnate le candele e fine dei giochi!

In questi casi gas tutto aperto e via di motorino d'avviamento! Si sgolfa, non bagna le candele e ripulisce le camere di scoppio.

Okkio che i carburi non sono come l'iniezione!!!! Sono moooolto piu' delicati in queste fasi ed e' molto facile sputtxnare tutto per due accelerate di troppo.

Manuel, se serve una mano lo sai, uno squillo, anche in diretta e se posso ti aiuto volentieri.

Ciao

Luca

Ciao Luca!
Tutto segnato, alla prossima accensione niente errori Wink
Quel pochissimo che so di carburatori lo sto imparando sperimentando e leggendo qualcosina sul web per cui sono soggetto a errori di gioventù Sad

Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - yellowmiatait - 20-08-2012

:clap2::notworthy::hi_:

Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - alex zanardi - 20-08-2012

Fly Lemon Ha scritto:RAGA, se gli date tutte quelle sgassate le pompe buttano dentro fiotti di benza e basta!!!! Bagnate le candele e fine dei giochi!

In questi casi gas tutto aperto e via di motorino d'avviamento! Si sgolfa, non bagna le candele e ripulisce le camere di scoppio.

Okkio che i carburi non sono come l'iniezione!!!! Sono moooolto piu' delicati in queste fasi ed e' molto facile sputtxnare tutto per due accelerate di troppo.

Manuel, se serve una mano lo sai, uno squillo, anche in diretta e se posso ti aiuto volentieri.

Ciao

Luca

quoto al 100%
Manuel e richiesta tanta santa Pazienza.

Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Costa - 20-08-2012

Vedi Manu! Io te l'ho detto con le brutte e i guru te l'han detto con le buone :chessygrin:

Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Number34 - 24-08-2012

Update
Oggi ho avuto un po' di tempo e ho collegato i cavi dei carburatori (accelleratore e comando aria) in abitacolo:
l'accelleratore è perfetto e ho installato il comando dell'aria sul tunnell centrale dove in teoria ci sarebbero i comandi dei vetri elettrici.
Ho inoltre collegato i tubi del servofreno a entrambi i carburatori.
[Immagine: 2012-08-24200806.jpg]
[Immagine: 2012-08-24200753.jpg]
[Immagine: 2012-08-24200714.jpg]

PS è scandaloso che l'unico lavoro che ho dovuto fare all'elettronica si stato questo
[Immagine: 2012-08-24193647.jpg]
:haha:
:haha:

Grazie mille a Gianni (Oldcafè) per la dritta del ponte!! Big Grin

Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Pdor figlio di Kmer - 24-08-2012

ottimo! dovrebbe essere un buon stratagemma per far partire l' auto in caso di rottura del debimetro vero?

cmq figata i carbi...per dirla alla 'burina' ....sò troppo troppi!! Cool

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ottimo! dovrebbe essere un buon stratagemma per far partire l' auto in caso di rottura del debimetro vero?

cmq figata i carbi...per dirla alla 'burina' ....sò troppo troppi!! Cool
Può essere!
io l'ho fatto per far si che la centralina non togliesse corrente alla pompa benzina

Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - oldcafe - 24-08-2012

bravo Manuel, anche sui forum stranieri, la prima domanda che si fà è : con l'elettronica come si fà ?
adesso abbiamo la risposta, comunque quella della conversione delle IE a carburatori era una pratica abbastanza comune negli anni 70/80, e non sempre per avere più prestazioni, ma semplicemente per ovviare ai guasti, la cui diagnosi non era a portata di tutti.

Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Fly Lemon - 24-08-2012

Hai riprovato a metterla in moto?

Fly Lemon Ha scritto:Hai riprovato a metterla in moto?
Non ancora
Aspetto che torni mio padre dalle vacanze per potermi dare una mano e che mi arrivi il manometro
Per cui mi dedico a lavoretti di poco conto