![]() |
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz (/thread-37110.html) |
RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 26-10-2020 (26-10-2020, 14:43)Antonio Ha scritto: No vabbè, masterpiece! Bellissimo lavoro, complimenti!!! (26-10-2020, 15:15)ilnaco Ha scritto: Spettacolo! Grazie ragazzi! ![]() RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 29-10-2020 Sostituiti i vecchi cavi candele cotti con degli NGK, debbo dire che insieme alle candele nuove si sente una minore ruvidità, piccole sensazioni in meglio! ![]() RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 11-11-2020 Ho fatto ripristinare il volante da un artigiano molto bravo della mia zona: "I Salvapelle" di Spilamberto (Modena). Non era massacrato ma era diventato lucido dall'usura, specialmente nella corona sul lato destro (proveniva dal Giappone quindi più usura sul lato destro). Il Sig. Paolo (titolare) è possessore di una MX-5 Twins color Strato Blue molto bella! ![]() Il risultato ha superato le mie aspettative! ![]() ![]() ![]() In seguito porterò da lui anche il volante originale per fare lo stesso trattamento. RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - M-Power - 12-11-2020 bellissimo :-) Ti chiederò qualche info sull'artigiano, appena correranno tempi migliori... Devo fare vedere i sedili della mia v-special che sono quasi irrecuperabili (almeno quello lato guida) RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Lorenzo749 - 12-11-2020 (26-10-2020, 12:29)stoppaz Ha scritto: Grazie a tutti dei preziosi consigli! A breve procedo con sostituzione master e slave e contestuale spurgo liquido. Complimenti! Bellissimo! E che evoluzione, nell’ultima parte sembra reale... RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - zetag - 16-11-2020 (11-11-2020, 17:42)stoppaz Ha scritto: Ho fatto ripristinare il volante da un artigiano molto bravo della mia zona: "I Salvapelle" di Spilamberto (Modena). Non era massacrato ma era diventato lucido dall'usura, specialmente nella corona sul lato destro (proveniva dal Giappone quindi più usura sul lato destro).Il volante è fantastico, ottima scelta! ![]() Inviato dal mio OnePlus 7 utilizzando Tapatalk RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 03-12-2020 (16-11-2020, 18:03)zetag Ha scritto: Il volante è fantastico, ottima scelta! Grazie! ![]() Domanda forse banale: se volessi montare il terminale mx5parts, serve adattare/forare/imprecare o è plug and play? ![]() RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - ilnaco - 04-12-2020 (03-12-2020, 20:51)stoppaz Ha scritto: Domanda forse banale: se volessi montare il terminale mx5parts, serve adattare/forare/imprecare o è plug and play? Io ho una NB ed il terminale è separato dal centrale, ma nelle NA penso sia un pezzo unico (frame preso da questo video: Are aftermarket Exhausts Even Worth It? ) Inoltre guardando sul sito di mx5 parts c'è una distinzione tra quelli prima del vin 308212 (che avevano il catalizzatore "corto") e quelli dopo lo chassis numero 308212 (che invece hanno il catalizzatore "lungo") Ad ogni modo, se non sbagli a comprare, sostituire lo scarico è abbastanza semplice. 4 bulloni e forse qualche invocazione ai santi se son arrugginiti/bloccati. Ma una cosa alla portata di tutti. RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 04-12-2020 (04-12-2020, 16:06)ilnaco Ha scritto:(03-12-2020, 20:51)stoppaz Ha scritto: Domanda forse banale: se volessi montare il terminale mx5parts, serve adattare/forare/imprecare o è plug and play? Grazie dei consigli! Io intendevo questo, che viene dato per compatibile con entrambi i catalizzatori senza distinzione: https://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-parts-single-exit-mk1-p-1114.html Direi che posso procedere! ![]() RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 23-12-2020 Ispirato dal lavoro fatto da tHeo e da vari consigli, ho installato lo scarico MX5parts, tagliando l'orribile camicia "accrocchio" col flessibile. Il sound mi piace, bello cupo ma non troppo invadente. Bei bassi. ![]() |