Mx5Italia
Coilover Raceland - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Coilover Raceland (/thread-6188.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Coilover Raceland - Gagio - 11-03-2011

Phreno Ha scritto:il tampone serve solo per evitare che l'ammo andando a pacco sfondi i duomi, diciamo che e' l'estremo smorzamento di un carico eccessivo per l'ammortizzatore.

Il buon senso direbbe che non va usato come base d'appoggio fissa.

Poi ovviamente ognuno guida l'auto che vuole.

Ma nemmeno occasionale......cioe', una volta l'anno, se ti distrai e becchi una voragine.

Coilover Raceland - Phreno - 11-03-2011

Gagio Ha scritto:Ma nemmeno occasionale......cioe', una volta l'anno, se ti distrai e becchi una voragine.

esatto, se capita che tocchi il tampone i casi sono 2:

1- hai preso una buca o un dosso a una velocita non idonea.
2- l'ammortizzatore non e' tarato giusto.

Questo e' sempre da vedere in chiave di una guida "standard" poi chi guida slammato ha la sua filosofia.

Coilover Raceland - ggcapp - 11-03-2011

certo, il kit infatti e' pensato per un utilizzo a mio avviso piu' tuning estetico che come vero upgrade. Infatti ha un livello di abbassamento davvero notevole rispetto ad altri ammo......

Coilover Raceland - Sir Ciccio - 11-03-2011

Gagio Ha scritto:Certo, sacrosanto.
La mia gatta ad esempio si lecca il *****.

Cmq per divertirsi ancora di piu' il gagio-consiglio e':

1 saldate il differenziale
2 toglietele le sospensioni, e anche le molle: se e' divertente a tampone, figurarsi come un go-kart.
3 i 200 euro risparmiati con le operazioni 1 e 2 bonificateli a me (iban: IT71S0560801612000000119282)
4 auguri

Grazie!

guarda,non vado oltre perchè mi sembra offensivo...io non ho offeso nessuno qui e ho detto la mia.....

Sir Ciccio Ha scritto:guarda,non vado oltre perchè mi sembra offensivo...io non ho offeso nessuno qui e ho detto la mia.....

lascia perdere in un altro forum ci ho battuto anche io in questo modo di dire colorito...significa "tutti i gusti son gusti" ma detto in modo piu' etnico.....non te la prendere e pensa se ti va solo al lato tecnico della discussione.

Coilover Raceland - Gagio - 11-03-2011

Sir Ciccio Ha scritto:guarda,non vado oltre perchè mi sembra offensivo...io non ho offeso nessuno qui e ho detto la mia.....

Si', si', per carita', e' un modo di dire (che credevo) diffuso!

Non volevo offenderti.

Coilover Raceland - Fabiolous - 11-03-2011

Dai Sir Ciccio, molti sono così qui :chessygrin:
Sono giovani e rompimaroni :giggle: , ma sono adorabili :oops:

da noi si dice...tutti i gusti son gusti disse quello che si schiacciava le palle col martello per sentire lo schiocco!....

Coilover Raceland - Sir Ciccio - 11-03-2011

Gagio Ha scritto:Si', si', per carita', e' un modo di dire (che credevo) diffuso!

Non volevo offenderti.

tranquillo tranquillo...ho inteso male io.....

concordo che ad avere 600 euri per un assetto prenderei qualcosa di diverso.....

poi io sono come cicciolina,a me piace duro....ahahahahahaha

appunto che se sei come cicciolina i Rl non ti vanno bene....non sono duri sono poco frenati e le molle non giuste per l'idraulica.....se invece ti piace semplicemente girare basso e l'estetica della tua mx5 non posso dire altro, va bene cosi'. Cmq se sei a tampone non hai un assetto correttamente funzionante......