Mx5Italia
[OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) (/thread-6517.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

RE: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - Barco - 07-09-2017

Mi chiamo Marco, semplicemente un giorno un mio amico era molto ammalato e non riuscendo a pruninciare la M mi chiamava "barco", dal giorno praticamente tutti i miei amici mi chiamano in questo modo Smile

[OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - cole_trickle - 08-09-2017

"I'm droppin' the hammer!"

Sent from my iPhone using Tapatalk

RE: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - Hecate's - 16-09-2017

Nel mio caso il nick altri non è che l'omaggio ad un personaggio della mitologia che ha affascinato culture e latitudini diverse. 
La dea della notte, la protettrice dei viandanti e degli incroci. Rappresentata come protetta da cani infernali o semplicemente come una strega, Hecate, o Ecate che dir si voglia, calzava bene come nome per la "nuova arrivata"....tutta scura e linee sinuose. 
Quindi la scena per la piccola e a me un genitivo d'appartenenza! Di Hecate.

Lorenzo per tutti

RE: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - tekno - 13-12-2018

nel 2000, quando avevo 13-14 anni, la mia canzone preferita era la tekno jam di gigi d'agostino. da allora sto ancora usando questo soprannome ...

RE: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - Radium - 29-12-2018

Ciao a tutti, il mio nick ha un'origine semplice: sono un Tecnico di Radiologia e per lavoro ogni giorno maneggio le più disparate sostanze radioattive. Chissà se un giorno diventerò forte come l'uomo radioattivo dei Simpson!  Big Grin

RE: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - fred66 - 19-03-2020

Un saluto a tutti,
nei lontani anni '80, complice una maglietta di Fred Perry, hanno iniziato a chiamarmi così.... E' rimasto tale anche perché mi piace confonderlo con un mio mito Fast Freddie

RE: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - panish89 - 21-05-2020

[Immagine: polvere-rosa-oxi-action-1200-gr.jpg]

Anni fa in TV pubblicizzano questo prodotto.. mischiatelo con il mio cognome (Panero) ed ecco che venne fuori un nickname abbastanza tamarro Cool

RE: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - cisco27 - 21-05-2020

Ciao

Allora: cisco perchè è l'abbreviazione del mio nome che più mi piace, inoltre sono appassionato di informatica ed è un not brand del campo;
           27 perchè sono nato il giorno 27 del mese ed inoltre era il numero dell'inarrivabile Gilles Viilleneuve

RE: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - P&R - 24-05-2020

I am back!

Mi ero perso questo forum. E siccome da un po' di tempo in genere Facebook quando non mi infastidisce mi annoia, a parte qualche gruppo chiuso specifico ai miei interessi, mi fa piacere di essere di nuovo su un forum.

Piccolo appunto per i moderatori: su può ripristinare il mio nickname corretto (i.e. P&R)???

Ciao
P.

RE: [OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - ghostolo - 20-10-2020

L'origine del mio nickname risale a quando, a 19 anni, alle mie prime esperienze lavorative come tecnico informatico mi dedicavo alla creazione delle immagini di backup dei dischi dei pc aziendali, con il sw "Norton Ghost".
I colleghi iniziarono a chiamarmi "ghost"+"olo"(inteso come uno dei nani, data la mia moderata statura di 1.70m) e da allora continuano a chiamarmi così, così l'ho assunto come nick. Wink