Mx5Italia
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO (/thread-8128.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - crissss - 17-09-2012

Se non me lo accettano, me ne costruisco uno a gabbia con smontaggio "rapido" e lo monto solo in caso di trackday.
Magari intercambiabile con uno in stile "deuce" per la strada... che sicuramente non da all'occhio.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - User 2788 - 17-09-2012

Ma poi, perchè diavolo non si potrebbe omologare? Cioè se Mazda rilascia il nullaosta, la Motorizzazione è obbligata a omologare!


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - x-vas - 17-09-2012

Fortu138 Ha scritto:Ma poi, perchè diavolo non si potrebbe omologare? Cioè se Mazda rilascia il nullaosta, la Motorizzazione è obbligata a omologare!

appunto!


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - omermon - 17-09-2012

Fortu138 Ha scritto:Ma poi, perchè diavolo non si potrebbe omologare? Cioè se Mazda rilascia il nullaosta, la Motorizzazione è obbligata a omologare!

non è obbligata ad omologare, ma logicamente dovrebbe esserlo...ed invece...benvenuti in Italia!


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - x-vas - 17-09-2012

crissss Ha scritto:Se non me lo accettano, me ne costruisco uno a gabbia con smontaggio "rapido" e lo monto solo in caso di trackday.
Magari intercambiabile con uno in stile "deuce" per la strada... che sicuramente non da all'occhio.

io lo voglio più per girare in strada che per la pista.....ci sono più cogl***i in strada che altrove


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Pdor figlio di Kmer - 17-09-2012

x-vas Ha scritto:io lo voglio più per girare in strada che per la pista.....ci sono più cogl***i in strada che altrove

un rollbar più basso della capote non può fare più di tanto in caso di (toccatona di maroni) cappottamento, anche uno basso come me arriverebbe a pignare il capo contro il terreno :/
senza contare che il terreno non è detto che sia libero da oggetti contundenti e asfaltato in tutti i casi
se si installano delle cinture a bretella lo scivolamento viene limitato all' allungamento e alla compressione dei muscoli, e al gioco del sedile, ma la testa naviga cmq...magari proprio contro quei tuboni di acciaio

sicuramente è meglio di una mx-5 stock, non ci piove...ma ecco, se dovessi consigliare un rollbar ad un amico non gli consiglierei un aggeggio così basso e isolato dal resto...facendo tutte le corna del mondo ovviamente


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - alex zanardi - 17-09-2012

crissss Ha scritto:Se non me lo accettano, me ne costruisco uno a gabbia con smontaggio "rapido" e lo monto solo in caso di trackday.
Magari intercambiabile con uno in stile "deuce" per la strada... che sicuramente non da all'occhio.

questa e la soluzione che provvisoriamente, sto utilizzando io ( da questa primavera)
qui a CN mi hanno risposto che loro non comprendono il perchè la casa costruttrice rilasci i nulla osta, in quanto non sono omologabili.
risposte che portano a non omologare le ho ricevute anche a SV e TO.
forse ho trovato il modo di omologarlo, ma fino alla prossima primavera non ne ho la certezza.
P.S devo andare a NO 300Km


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - x-vas - 17-09-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:un rollbar più basso della capote non può fare più di tanto in caso di (toccatona di maroni) cappottamento, anche uno basso come me arriverebbe a pignare il capo contro il terreno :/
senza contare che il terreno non è detto che sia libero da oggetti contundenti e asfaltato in tutti i casi
se si installano delle cinture a bretella lo scivolamento viene limitato all' allungamento e alla compressione dei muscoli, e al gioco del sedile, ma la testa naviga cmq...magari proprio contro quei tuboni di acciaio

sicuramente è meglio di una mx-5 stock, non ci piove...ma ecco, se dovessi consigliare un rollbar ad un amico non gli consiglierei un aggeggio così basso e isolato dal resto...facendo tutte le corna del mondo ovviamente

sono d'accordo che probabilmente non fa molta differenza ma.....meglio che niente
magari la craniata la batti lo stesso.....ma non resti completamente schiacciato.

alex zanardi Ha scritto:questa e la soluzione che provvisoriamente, sto utilizzando io ( da questa primavera)
qui a CN mi hanno risposto che loro non comprendono il perchè la casa costruttrice rilasci i nulla osta, in quanto non sono omologabili.
risposte che portano a non omologare le ho ricevute anche a SV e TO.
forse ho trovato il modo di omologarlo, ma fino alla prossima primavera non ne ho la certezza.
P.S devo andare a NO 300Km

a NO? buono a sapersi.
pare anche a VC, dove se non ricordo male ha omologato Shark


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Toretto - 17-09-2012

Io non vedo soluzioni, a meno che si allunga il cash...


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - asatobi - 17-09-2012

Quindi si può sperare in un aumento di quotazione del 50% della 2 o 3 NA in italia con rollbar regolarmente omologato:haha: