Mx5Italia
Garanzia Mx5 2009 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Garanzia Mx5 2009 (/thread-13273.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Garanzia Mx5 2009 - Erc7676 - 10-06-2011

Ritirata ... Ora lo sterzo é quasi perfettamente centrato e così mi va bene. Mi hanno detto che é perfetta e nessuna fregatura...'sono felice ragazzi.

Cmq ogni volta trovo nuovi "segnetti" superficiali...'non riesco a farli venire in foto... Spesso sono lunghi pochi cm (diciamo 7 o 8) ma sono ripetuti anche 10 volte avanti e indietro... Ad esempio in due zone sul baule...

Prima cosa: ma che cacchio sono? Un teppista con una moneta o simili immagino avrebe spinto di più! Invece questi si vedono solo con la giusta angolazione di luce (ma con la giusta si vedono eccome!)

Secondo: si possono levare senza spendere centinaia di euro?

Garanzia Mx5 2009 - Flex - 10-06-2011

Erc7676 Ha scritto:Su autoblog si parla di News sulla mx5: 850 kg per 150 cv turbizzati!!!! Mamma mia... Mi sa che ho acquistato troppo tardi.... :0 Sará un fulmine!!!

io neppure se la vedo ci credo agli 850 kg, e in ogni caso se anche cosi' fosse costerebbe come una Elise, appunto.

Erc7676 Ha scritto:Ritirata ... Ora lo sterzo é quasi perfettamente centrato e così mi va bene. Mi hanno detto che é perfetta e nessuna fregatura...'sono felice ragazzi.

Cmq ogni volta trovo nuovi "segnetti" superficiali...'non riesco a farli venire in foto... Spesso sono lunghi pochi cm (diciamo 7 o 8) ma sono ripetuti anche 10 volte avanti e indietro... Ad esempio in due zone sul baule...

Prima cosa: ma che cacchio sono? Un teppista con una moneta o simili immagino avrebe spinto di più! Invece questi si vedono solo con la giusta angolazione di luce (ma con la giusta si vedono eccome!)

Secondo: si possono levare senza spendere centinaia di euro?

se i "segni" li vedi solo in controluce sono "swirls" da autolavaggio e come gia' scritto, si eliminano facilmente con una lucidatura leggera (lucidatrice orbitale con tampone fine + crema Meguiar's lucidante poco aggressiva)

Ok. Quelli di 7 /8 cm ripetuti piu volte nella stessa manciata di centimetri quadrati come li crea l'autolavaggio? Non so, immaginando le spazzolone credevo potessero fare segni molto lunghi oppure circolari....

Le attrezzature che suggerisci mi consigli di acquistarle o di trovare qualcuno che le utilizzi?

Su google trovo immagini di swirls circolari...i miei segni sono dritti (non perfettamente) avanti e indietro come un idiota che scarabocchia con una penna....

Erc7676 Ha scritto:Ok. Quelli di 7 /8 cm ripetuti piu volte nella stessa manciata di centimetri quadrati come li crea l'autolavaggio? Non so, immaginando le spazzolone credevo potessero fare segni molto lunghi oppure circolari....

Le attrezzature che suggerisci mi consigli di acquistarle o di trovare qualcuno che le utilizzi?

lo spazzolone e' cilindrico, diametro circa 80-100 cm. in espansione e alto/largo un paio di metri, quindi i segni sono piu' o meno paralleli e lunghi alcuni cm. dato che il contatto e' periferico (spero di essere stato chiaro).

Io che sono un appassionato DIYer le ho acquistate e mi ci diverto, ma e' una spesa e bisogna imparare a usarle, nel tuo caso ti suggerirei di farla lucidare presso un bravo detailer (che e' diverso dal semplice carrozziere), puoi chiedere anche ad un ragazzo del forum: "Elwood Blues", mandagli mp.

Erc7676 Ha scritto:Su google trovo immagini di swirls circolari...i miei segni sono dritti (non perfettamente) avanti e indietro come un idiota che scarabocchia con una penna....

anche in questo caso per fare una diagnosi precisa e non semplici supposizioni, dovrei vedere di persona.

Grazie lo faró di certo....

Sto diventando subito perfezionista. Colpa di questo gioiellino Smile

Tu flex di dove sei?

si chiama "avere la scimmia", tutti ne abbiamo una sulla spalla qui, piu' o meno vivace.
Sono di Milano provincia (e' scritto qui a sinistra nel riquadro azzurro, sotto i nostri nicknames)