Mx5Italia
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia (/thread-34571.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - MyWay - 26-02-2024

Bel lavoro pulito!

che plenum hai scelto? E' un Reverie?

mi son perso: quando sei passato dai corpi moto ai Jenvey ?  Huh


Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Pepi - 26-02-2024

Nostalgia per il sound da polmoncino...


RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Fletch - 26-02-2024

(26-02-2024, 18:28)MyWay Ha scritto: Bel lavoro pulito!

che plenum hai scelto? E' un Reverie?

Sì, è un Reverie Zolder con backplate da 50mm.

(26-02-2024, 18:28)MyWay Ha scritto: mi son perso: quando sei passato dai corpi moto ai Jenvey ?  Huh

Effettivamente non l'avevo scritto...  Angel
Ad agosto ho montato un BP-4W Zanardoso con qualche lavoretto e, anziché montare i corpi farfallati Honda CBR, sono passato direttamente ai Jenvey: qualcuno non ha approvato la scelta ma al cuor non si comanda.


RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - MyWay - 27-02-2024

Hai tenuto la lunghezza totale del kit Jenvey (223mm, cornetti da 40mm) o per caso hai allungato ancora?


RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Fletch - 27-02-2024

Ho allungato, monto cornetti da 90 mm.


RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Mitzkal - 28-02-2024

(26-02-2024, 23:21)Fletch Ha scritto: Effettivamente non l'avevo scritto...  Angel
Ad agosto ho montato un BP-4W Zanardoso con qualche lavoretto e, anziché montare i corpi farfallati Honda CBR, sono passato direttamente ai Jenvey: qualcuno non ha approvato la scelta ma al cuor non si comanda.

Dove sono finiti i corpi CBR?
Già stavo cercando di risparmiare per prenderti le pinze dei freni, qua diventa di nuovo complicata la mia vita.
Lo sento... Guai in vista.
Vi odio.


RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - alex zanardi - 28-02-2024

(28-02-2024, 19:02)Mitzkal Ha scritto: Dove sono finiti i corpi CBR?
Già stavo cercando di risparmiare per prenderti le pinze dei freni, qua diventa di nuovo complicata la mia vita.
Lo sento... Guai in vista.
Vi odio.

Non glieli chiedere perchè non può venderteli, glielo vieto! Big Grin
so che non riuscirò a convincerlo ma di tanto in tanto continuo a dirgli che sono meglio, nella speranza rinsavisca e decida di metterli su.


RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Alfatester - 29-02-2024

Lorenzo ma i primi vagiti in pista quando li sentiremo?


RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Fletch - 29-02-2024

Credo settimana prossima


RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Fletch - 05-03-2024

E' una settimana che l'auto ha le ruote anteriori frenate. Cioè da quando ho riempito l'impianto ed effettuato lo spurgo.
Tutto l'impianto, come già scritto, è nuovo ad eccezione dell'ABS, quindi l'indiziato numero uno era lui.
Ho pensato che, essendo ancora disattivato, avesse le valvole bloccate pertanto ho realizzato un cablaggino volante per attivarlo. Lui si è attivato, faceva i suoi bei suoni ma le ruote rimanevano bloccate.
Smonto la balance bar, pensando che il movimento di ritorno non fosse completo o s'inceppasse, ma niente. Alla fine smonto la pompa NUOVA, montata un istante dopo averla tirata fuori dalla sua confezione, e la apro. E cosa trovo? Un gommino montato al contrario. Cioè, montato al contrario in fabbrica, alla Tilton.
Così è come l'ho trovato:

[Immagine: IMG-20240304-150227004.jpg]


Così è come sarebbe dovuto essere, smontato da una vecchia pompa montata su una EURONascar:

[Immagine: IMG-20240304-150236089.jpg]


Per il momento ho ripiegato su una pompa usata (ma revisionata e funzionante) da 15/16" anziché da 3/4", in attesa di sistemare la nuova.
Spurgo ri-ri-ri-ri-ri-fatto, setup fatto. Siamo pronti per lo shakedown  Big Grin