Mx5Italia
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO (/thread-8128.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - alex zanardi - 17-09-2012

x-vas Ha scritto:a NO? buono a sapersi.
pare anche a VC, dove se non ricordo male ha omologato Shark

Albi a omologato a NO, il problema e che per l'omologazione serve il certificato di istallazione a regola d'arte, di una officina abilitata, nella provincia della motorizzazione, solo che per questioni di lavoro devo rimandare, adesso sono io che non posso.

pertanto non posso farlo istallare dal meccanico di fiducia che ho sotto casa, devo farlo istallare a NO, per poterlo omologare a NO.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - x-vas - 18-09-2012

alex zanardi Ha scritto:Albi a omologato a NO, il problema e che per l'omologazione serve il certificato di istallazione a regola d'arte, di una officina abilitata, nella provincia della motorizzazione, solo che per questioni di lavoro devo rimandare, adesso sono io che non posso.

pertanto non posso farlo istallare dal meccanico di fiducia che ho sotto casa, devo farlo istallare a NO, per poterlo omologare a NO.

'sta storia dei certificati di installazione....è una vera rottura di palle!
io temo che in caso di controllo opterò per la bugia: la sport nasce di serie con la barra duomi......e il rollbar :chessygrin:
e la revisione da officina amica, con capote rigorosamente chiusa


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - alex zanardi - 18-09-2012

x-vas Ha scritto:'sta storia dei certificati di installazione....è una vera rottura di palle!
io temo che in caso di controllo opterò per la bugia: la sport nasce di serie con la barra duomi......e il rollbar :chessygrin:
e la revisione da officina amica, con capote rigorosamente chiusa


io quella scusa non posso usarla, quindi ho il nulla osta sempre a portata.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - [LoD]Gandalf - 18-09-2012

asatobi Ha scritto:Quindi si può sperare in un aumento di quotazione del 50% della 2 o 3 NA in italia con rollbar regolarmente omologato:haha:

ecco a questo non ci avevo pensato [Immagine: metal.gif] fortunati noi


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - crissss - 10-10-2012

Aggiornamento:

Ho ricevuto la risposta della Motorizzazione in cui dicono che l'istanza viene sospesa per la mancanza di dati (per farla breve).

Sono andato anche a colloquio con l'Ing. portando a dimostrazione di precedenti realizzazioni la stampata del libretto di Alberto, ma mi hanno detto che non serve a nulla e tra l'altro non sanno come abbia potuto un ufficio provinciale accettare una cosa simile.

In pratica Mazda rilascia un nulla osta che di fatto è troppo generico e non specifica nulla sul tipo di rollbar, sull'omologazione dello stesso e sui punti di fissaggio.

Quindi la Motorizzazione non si prende responsabilità su una cosa che magari è fatta in casa e che viene fissata in punti sbagliati o addirittura pericolosi.

Quindi bisognerebbe prendere l'iniziativa di chiedere a Mazda un nulla osta più completo, che faccia riferimento ad un tipo di rollbar prodotto dal costruttore XYZ, approvato da Mazda per le nostre vetture.
Poi la motorizzazione collauda senza problemi.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Fletch - 10-10-2012

crissss Ha scritto:Quindi bisognerebbe prendere l'iniziativa di chiedere a Mazda un nulla osta più completo, che faccia riferimento ad un tipo di rollbar prodotto dal costruttore XYZ, approvato da Mazda per le nostre vetture.
Poi la motorizzazione collauda senza problemi.

Buonanotte.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - crissss - 10-10-2012

Fletch Ha scritto:Buonanotte.

Beh sinceramente, pensandoci bene in Motorizzazione hanno ragione.
Al di la del fatto che possa incrementare o no la sicurezza in caso di ribaltamento... io stesso fossi uno dei loro Ing., non conoscendo nulla sulla vettura, a firmare un documento che approva l'installazione di una cosa che potrebbe anche essere fatta in casa.....


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Fletch - 10-10-2012

Senza dubbio.
Mi riferivo all'utopica possibilità che Mazda approvi rollbar di diversi costruttori.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - crissss - 10-10-2012

Secondo me sarebbe da fare una scelta e dire: prendiamo il TD ed il GP della trlane (faccio per dirne un paio), scriviamo una lettera al Cetoc o a Mazda Italia, con una richiesta da parte di nr.50 (per dire) utenti del forum che vogliono installarlo ed omologarlo, facciamo approvare il modello pagando 5.000 Euro (cifra a caso, da dividere in tutti i richiedenti) e magari qualcosa si muove....


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Fletch - 10-10-2012

Si potrebbe provare.
Se non sbaglio si diceva che Tim fosse disponibile a rilasciare la documentazione necessaria per eventuali test od omologazioni.