Mx5Italia
[NC] Ohlins: prime impressioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] Ohlins: prime impressioni (/thread-17350.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Ohlins: prime impressioni - Pee Tee - 06-01-2014

CoceNC Ha scritto:sinceramente no, ho letto che sono uguali ad altri coilovers, se è come gli altri li devi staccare dal trapezio, almeno che non regoli l'altezza con la molla, non voglio far polemica!

:what:

Ohlins: prime impressioni - Fr@nKi€_#7 - 06-01-2014

[Immagine: zerunama.jpg]

[Immagine: sunajava.jpg]

Ohlins: prime impressioni - .SharK - 06-01-2014

Ogni marchio produce oggetti diversi per i vari mercati.
Non è detto che mercato eu ed us siano uguali e prodotti entrambi nello stesso posto, tanto meno prodotto per prodotto (es ammo NA vs NC).

Andreani è l'unico distribuitore ufficiale per l'Italia di Ohlins. Se volete sapere da dove vengono i vostri chiedete a lui. Sinceramente non ne capisco il senso: non si parla di prodotti low cost ma di oggetti altamente industrializzati e che vengono sottoposti a severi controlli (per ogni marchio, tutti gli stabilimenti sono uguali dato che le normative interne del gruppo ed i processi sono gli stessi)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ohlins: prime impressioni - Ascanio - 06-01-2014

Shark, gli stabilimenti non sono mai tutti uguali, contesto e stoffa delle persone tra le prime differenze. Per quanto una azienda possa provarci, uno stabilimento in Polonia e uno in Turchia viaggeranno sempre in modi diversi.

Detto questo una azienda puo e deve fare controllo qualità e decidere dove portare la produzione in base alle proprie strategie.

Non vedo perchè temere una produzione Giapponese. Il Giappone è rinomato per la grandissima innovazione industriale e l'elettronica di precisione. Tutti conoscono il maggior livello di affidabilità di vetture e moto giapponesi.
In somma ragazzi non stiamo parlando della Cina (un paese e un popolo che hanno messo in atto 30 anni fa una strategia per piegare il mondo alla loro mediocrità e ci stanno riuscendo).

Diró di piú, se fossero prodotti in Giappone avrei il cuore in pace ancor piú che se fossero realizzati in Europa!

Ascanio Ha scritto:Shark, gli stabilimenti non sono mai tutti uguali, contesto e stoffa delle persone tra le prime differenze. Per quanto una azienda possa provarci, uno stabilimento in Polonia e uno in Turchia viaggeranno sempre in modi diversi.

Detto questo una azienda puo e deve fare controllo qualità e decidere dove portare la produzione in base alle proprie strategie.

Non vedo perchè temere una produzione Giapponese. Il Giappone è rinomato per la grandissima innovazione industriale e l'elettronica di precisione. Tutti conoscono il maggior livello di affidabilità di vetture e moto giapponesi.
In somma ragazzi non stiamo parlando della Cina (un paese e un popolo che hanno messo in atto 30 anni fa una strategia per piegare il mondo alla loro mediocrità e ci stanno riuscendo).

Diró di piú, se fossero prodotti in Giappone avrei il cuore in pace ancor piú che se fossero realizzati in Europa!
Guarda, mi spiace contraddirti ma cio' che dici non ha senso per produzioni industriali, mentre e' assolutamente sensato per quanto riguarda produzioni industriali. Lavoro in una multinazionale da 55.000 persone, con sedi in tutto il mondo. Se vado in Polonia/Romania/Russia NON mi accorgo di non essere in Germania/USA/Cina/Giappone. I processi sono gli stessi, i controlli idem, la qualita' anche.

Case come Ohlins sono in gran parte assemblatori, che significa che comprano gli steli da tizio, le valvole da caio, i rimandi e le viti da sempronio.
Un processo industriale controlla tutti i serraggi interni, l'olio (viscosita', quantita', ecc) e non lascia nessun controllo all'operatore.

Ti posso fare un esempio di un competitor mio che produceva inflator per air bag in Giappone a cui mancava la polvere (= non esplodono!), mentre inflator prodotti in Romania senza alcun problema e con qualita' perfetta.

Smettiamola con ste cazzate... non e' BC che si "vanta" di un video che chiama "controllo qualita'" dove un operaio prende con una pipetta un po' di olio (quantita' completamente a caso) e lo butta nell'ammo, per poi avvitare senza alcun controllo di angolo e di coppia.
Una ditta di professionisti controlla con strumenti elettronici quanto olio pesca, e molto probabilmente quant'e' il peso dell'ammo pre-post iniezione olio per essere sicuri del contenuto, per poi serrare il tutto con controlli di angolo e di coppia di serraggio.

Ohlins: prime impressioni - -PEWO- - 06-01-2014

Se stiamo a discutere sulla qualità di Ohlins ... Siamo davvero alla frutta!

Chetelodicoafare magico!!!

Shark, la mia esperienza mi ha insegnato diversamente. Io peró lavoro in Fiat: tu probabilmente avrai la fortuna di lavorare in un contesto di maggiore eccellenza. Smile

Cmq il mio OT era inteso proprio per dire due cose:

1) Non c'è alcun motivo per mettere in dubbio la qualità Ohlins.
2) Storicamente la produzione in Giappone si è posizionata in alto: se fossero prodotti in Giappone sarebbe piú probabilmente un fatto positivo che negativo.

Shark cmq ha perfettamente ragione quando dice che molto probabilmente ormai Ohlins assemblerà assiemi di componenti prodotti da terzi. Non è detto al 100% peró! Sarei curioso di conoscere meglio la storia di come nasce, oggi, un ammo Ohlins.

Dal sito svedese di Ohlins si legge a grandi linee di 230 dipendenti, ditta padronale, 120.000 unità prodotte all'anno (ca 350 al giorno). Usano il termine "assemblato" in Svezia. Quindi come dice Shark, la produzione delle componenti è affidata a terzi.

Certo sarebbe bello se offrissero per l'aftermarket i loro kit di sospensioni elettroniche...
Ricordo un giro fatto su una RS4 V6, e credo avesse proprio le sospensioni attive di Ohlins.
Una figata mondiale... i dossi di Torino... farli a 80Km/h e NON SENTIRLI... poi alla prima curva, piatta come una tavola. Meravigliosi

Ohlins: prime impressioni - alex zanardi - 06-01-2014

se ricordo bene, "Maurizio Somma" responsabile di Holins Italia durante il corso tenuto nella sede di Andreani, ci diceva che gli ammo per le Mx sono prodotti nella loro sede Svedese...

Ascanio, il vs. plant in Polonia e' di tutto rispetto al confronto di alcuni plant Italiani.
So anche io dei problemi avuti con GAC, ma e' tutta questione di mentalita' e piu' ancora di contratti, visto che GAC e' cliente di FIAT... quindi e' tutto sovvertito.

Solo per info:

Bilstein, produzione industriale controllata: l'uomo effettua passaggi controllati da macchinari (da 1:30 comincia il processo)
[video=youtube;qYJovKpBjkE]http://www.youtube.com/watch?v=qYJovKpBjkE[/video]

BC racing, produzione "ad minchiam": e' lasciata all'uomo la completa definizione di serraggi, oli, ecc ecc
[video=youtube;Mj-SHfaca0U]http://www.youtube.com/watch?v=Mj-SHfaca0U[/video]

Guardateveli Mrgreen