Mx5Italia
[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva (/thread-3137.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - IAPPO - 19-04-2014

Lanf Ha scritto:Sulla mia RC (1.8) le pastiglie OEM sono durate 60.000 Km, sostituite con altre OEM hanno fatto 55.000 Km, compresi 6 turni di pista a Rijeka. I dischi adesso hanno 125.000 Km e sono ancora in forma.
Per i patiti delle pastiglie non-OEM: quelle di serie portano al bloccaggio senza dover fare troppa fatica quindi, a parte esigenze pistaiole, perché cercare alltrove?

Personalmente, perché ogni volta che faccio una girata fuori porta al terzo tornante in discesa le oem non frenano più

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Fletch - 19-04-2014

Nurburgring, estate 2013, pastiglie e dischi oem nuovi. Primo giro, seconda staccata: lungo.

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Lanf - 19-04-2014

Mi viene da pensare che qualcuno non è capace di frenare. Magari sono io che freno troppo poco?

Lanf Ha scritto:Mi viene da pensare che qualcuno non è capace di frenare. Magari sono io che freno troppo poco?

Nel mio caso, è più che probabile Big Grin

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - tarryr6 - 19-04-2014

Le ebc gialle mi sono durate scarsi km. 5000 poi si sono sciolte!!!!

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - metalgriso - 19-04-2014

dico la mia:
dopo un breve periodo con le stock (provate anche in pista) sono passato alle yellow che frenano discretamente, non soffrono di fading per surriscaldamento come le stock, ma:

[ATTACH=CONFIG]30003[/ATTACH]

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Tuscany964 - 19-04-2014

metalgriso Ha scritto:dico la mia:
dopo un breve periodo con le stock (provate anche in pista) sono passato alle yellow che frenano discretamente, non soffrono di fading per surriscaldamento come le stock, ma:

:haha::haha::haha:

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - tarryr6 - 19-04-2014

Le sconsiglio vivamente!!!!

metalgriso Ha scritto:dico la mia:

Qualità!

Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Pee Tee - 19-04-2014

Faccio una considerazione :
io penso che il discorso pastiglie, come per le gomme, sia strettamente personale.

Purtroppo a causa degli innumerevoli stili di guida è difficile potersi affidare ai consigli di tutti.

Ho visto gente consigliare le stock, e gente totalmente insoddisfatta delle stesse.
Alcuni caldeggiano le pluri presenti ebc, a me hanno preso fuoco in strada e in pista.
Alcuni consigliano pastiglie da pista (vera) altri si lamentano che a freddo non frenano.

Io inviterei sempre a parlare per esperienza diretta e non "per sentito dire"..

Io posso solo dire che se davvero vi piace - andare forte- , dovete dimenticarvi le stock, le ebc o in genere le pastiglie economiche.

E un altra cosa:
Le pastiglie veramente prestazionali sporcheranno sempre i cerchi in pochi minuti, freneranno poco nelle prime tre frenate e mangeranno rapidamente i dischi. Lo impone la fisica.