![]() |
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia (/thread-34571.html) |
RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Elwood Blues - 05-03-2024 (05-03-2024, 00:45)Fletch Ha scritto: Alla fine smonto la pompa NUOVA, montata un'istante dopo averla tirata fuori dalla sua confezione, e la apro. E cosa trovo? Un gommino montato al contrario. Cioè, montato al contrario in fabbrica, alla Tilton. Sarà per via della lontana parentela con gli inglesi... ![]() Nella sfiga è andata bene che l'auto rimaneva frenata, meglio così piuttosto che ritrovarsi senza freni per strada. Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Alessandro - 05-03-2024 Ma non vengono testate le pompe? Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Fletch - 05-03-2024 (05-03-2024, 21:44)Alessandro Ha scritto: Ma non vengono testate le pompe?Forse a campione. E la mia non era tra quelle. ![]() Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Alessandro - 06-03-2024 Beh che sfiga! Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Fletch - 07-03-2024 (29-02-2024, 10:46)Alfatester Ha scritto: Lorenzo ma i primi vagiti in pista quando li sentiremo? RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Alessandro - 07-03-2024 Che sound ![]() RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Alfatester - 11-03-2024 (07-03-2024, 12:41)Fletch Ha scritto:(29-02-2024, 10:46)Alfatester Ha scritto: Lorenzo ma i primi vagiti in pista quando li sentiremo? OK Grazie Lore però tra inquadratura sballata, fuori fuoco etc, poteva tranquillamente essere Assetto Corsa ![]() ![]() ![]() ![]() Attendo fiducioso un video di qualità migliore per esprimermi ![]() RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Fletch - 11-03-2024 Non può essere Assetto Corsa, sono talmente incapace coi videogiochi che non riesco nemmeno ad uscire dalla pitlane ![]() Comunque c'è ancora qualcosa da sistemare, in primis i freni: le pompe scelte sono impossibili da gestire, lo sforzo al pedale è spropositato, tanto da farmi fermare per il mal di schiena, ed è impossibile fare il punta-tacco. Il servosterzo elettro-idraulico è un bijou, il motore motora ma è ancora un po' fiacco ai bassi (uscire velocemente dalle curve spesso è un problema). Direi che sono ad un ottimo punto dello sviluppo. RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Alfatester - 11-03-2024 (11-03-2024, 12:35)Fletch Ha scritto: Non può essere Assetto Corsa, sono talmente incapace coi videogiochi che non riesco nemmeno ad uscire dalla pitlane Oh io io io!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ma te la dico in fondo al messaggio, prima ti sorbisci i miei... ...complimenti! Mai visto uno shakedown così bello come lo descrivi, sono davvero contento, peccato non esserci per farti i complimenti di persona! Curiosità che conica monti? Ed a che giri esci di curva giudicando "fiacco"? 3800/4000? Bel debutto e non vedo l'ora di vedere che tempi fa! P.s. Soluzione freni, avevo anch'io lo stesso "problemino", ma non volevo cambiare le pompe con quelle più piccoline. Quindi ho cambiato il fulcro sul pedale freno. Smontato, forato, e reso regolabile! Adesso è tarato in modo che con la pressione che riesco a fare col destro, sono un po' al limite, nel senso mi piacerebbe più morbido di qualche Kg (a occhio, ma molto a occhio, sarò sui 40Kg circa o poco meno), ma è molto facile regolare la frenata in caso di bloccaggo. Se riesco ti faccio delle foto. Pensaci perchè sembra una cazzata ma guarda che a costo 0€ ti risolve mille problemi! P.p.s. Dopo qualche pistata, per favore (fammelo come favore personale) verifica il puntale del freno. Non si sa mai lo trovassi leggermente flesso (è un pezzo che soffre tantissimo di "buckling"), chiedimi come mi è venuta questa paura... RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - Fletch - 11-03-2024 Monto la 4.44, avrei voluto una 4.6 ma non sono (ancora) riuscito a trovarla. La fiacchezza è tra i 3800 e i 5000, ho provato ad entrare in curva con una marcia più bassa ma sono in zona di erogazione "cattiva" e, o sgommo appena tocco il gas e finisco a limitatore ben prima di arrivare al cordolo esterno, o devo parzializzare perdendo un sacco di tempo. Sicuramente le Toyo del 1954 non aiutavano... Penso che giocando con le pulegge e con la mappa si possa migliorare nettamente l'erogazione. Allo stato attuale lo sforzo al pedale sarà intorno all'ottantina di kg, assolutamente improponibile per guidare fluidamente. Di auto senza servofreno, sia stradali che racing, ne ho guidate diverse e nessuna aveva un pedale così duro. Francamente temo anch'io per l'integrità del puntale... Valuterò la riforatura del pedale, grazie del consiglio. Ah, dimenticavo un particolare: il cambio sta arrivando al capolinea ![]() |