[NC] Ohlins: prime impressioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Ohlins: prime impressioni (/thread-17350.html) |
Ohlins: prime impressioni - Ascanio - 06-01-2014 uomo e macchina... io ricorderò tutta la vita quando ho visto con i miei occhi un addetto piallare l'acciaio con un blocchetto di balsa per rettificarne una frazione di millesimo di millimetro... a mano! Ohlins: prime impressioni - Ascanio - 06-01-2014 p.s. ma gli Ohlins per NC che testa hanno all'anteriore? Regolabile o no? In diverse foto e video si vedono diverse teste... Ohlins: prime impressioni - Ascanio - 06-01-2014 p.s. ragazzi di voi qualcuno ha cambiato i bushing? Sono convinto di voler cambiare i bushing (in frenata sullo sconnesso si sentono parecchio i giochi dei giunti, senza contare che la NC è molto imprecisa di suo). Ma non so quali prendere... cioè si legge di gente che con i Polybush arancioni si è trovato molto male (talmente rigidi da rendere la macchina instabile sullo sconnesso). Non mi fa paura perdere un po' di comfort per guadagnare in precisione e gradevolezza dello sterzo... tanto ho una PRHT/RC e con 7 anni di vita il tetto scricchiola da far paura. In realtà tutta la macchina scricchiola. Apposta ho messo lo scarico Larini per non sentire! Ho visto che per NC ci sono poche opzioni, principalmente PowerFlex e Polybush. PowerFlex ha due categorie (pista - nero, strada - viola). Polybush has tre categorie (pista - rosso, strada incivile - arancione, strada confortevole - blu). Su MX5parts ci sono kit completi di PowerFlex neri e Polybush arancioni. Consigli, giudizi? p.s. Flyin Miata vende anche i bushing in PU per lo sterzo.... Ohlins: prime impressioni - SymonDark - 07-01-2014 Ascanio...ho montato da alcuni mesi i Polybush arancione....mi trovo molto bene.....con ammortizzatori stock l'auto è un poco più rigida....ma la guidabilità è migliorata sensibilmente....li monta anche Sant con gli ammo. Ohlins..... Dovessi cambiarli proverei quelli blu.... Ohlins: prime impressioni - Ascanio - 07-01-2014 saimon! Buon anno! Tu, che io sappia, li hai montati solo per la barra antirollio (quelli che diventano rumorosi col freddo per intenderci), mentre io li cambierei TUTTI. Quello che volevo capire è se gli arancioni (sui giunti delle sospensioni) risultano troppo rigidi. Quelli blu costano anche di più.... azzz.... (sono quelli più morbidi) Ohlins: prime impressioni - SymonDark - 07-01-2014 Per un uso stradale TUTTI gli arancioni sono troppo rigidi....(soprattuto quelli sui giunti) ...meglio i blu.... CMQ con le sospensioni stock e montati gli arancioni solo sulle barre antirollio ant e post. ho trovato una precisione di guida migliorata di tanto!!!! Ohlins: prime impressioni - Ascanio - 07-01-2014 Ragazzi dove posso farmi montare gli Ohlins a Torino senza farmi strappare via le mutande?? Miseria ladra... giu dalla Andreani fanno il montaggio tipo a 120. Qua a TO chiedono tutti 250-300?!?!?! Mi sta anche bene pagare quella cifra, a patto che allora sia uno che manegga MX5 tutto il giorno e che mi da il valore aggiunto di una ispezione con occhi da chirurgo mentre fa il lavoro. Così da capire bene se ci sono altre cose da fare. Ohlins: prime impressioni - mauro - 07-01-2014 Ascanio Ha scritto:Ragazzi dove posso farmi montare gli Ohlins a Torino senza farmi strappare via le mutande?? Ascanio fai qualche Km e vai da Biraghi che la MX5 la conosce bene....! Ohlins: prime impressioni - Ascanio - 07-01-2014 Monza? Ohlins: prime impressioni - mauro - 07-01-2014 Ascanio Ha scritto:Monza? Milano..! |