![]() |
Referendum per l'indipendenza del veneto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Referendum per l'indipendenza del veneto (/thread-25533.html) |
Referendum per l'indipendenza del veneto - enrymx5 - 03-04-2014 Fly Lemon Ha scritto:Quoto...ma stai a vedere che esce fuori il solito discorso "ma non li hanno fatti governare, ma non sono riusciti a fare quello che dicevano, ma noi abbiamo votato la lega perche' ci rende indipendente pero' i suoi alleati gli permettono di riuscirci, ma io il voto piuttosto che darlo a pinco lo do a pallino, ma c'ho il gomito che fa contatto col piede" Appunto per quello, considerando i risultati sarebbe stato il momento di non andare a votare o votare altro. E invece sono ricaduti lì...sono cose che non capisco proprio. Referendum per l'indipendenza del veneto - Ovo - 03-04-2014 Fly Lemon Ha scritto:Comprensibile, ma da qui a dire che non siamo liberi, scusami, ce ne corre! Più la tassazione si alza, più aumenta l'evasione. E' normale. Se non ci fosse, le aziende chiuse sarebbero molte di più, ma molte... Fly Lemon Ha scritto:- Corruzione: Siamo un paese che e' stato governato per 17 degli ultimi 20 anni da un soggetto pluricondannato per corruzione, salito in politica per evitare di andare in galera e che ha fatto di tutto e di piu' per farsi i propri affari fregandosene del popolo. E vogliamo per caso ricordarci le varie Mani Pulite o la P2??? Allora vorrei sapere come mai la mia ragazza ha dovuto curarsi in una struttura privata (PAGANDO), perchè in quella pubblica c'è da aspettare 3 anni. Un operaio che prende (facciamo conto tondo), 1000 € al mese (diciamo che deve tirare molto la cinghia, non avere figli, e non concedersi alcun piacere), versa la bellezza di 12.000 euro all'anno... supponiamo che di quei 12K la metà vanno in contributi ecc, io credo che con 6000 ti ci paghi una signora assicurazione/copertura sanitaria. Si possono ricavare servizi migliori con meno tasse. Scusa @misterz ti avevo confuso con un mio amico che abita vicino a casa mia, ho visto ora che sei ligure. P.S. Sarei ben felice di pagare tutte le tasse se fossero giuste Referendum per l'indipendenza del veneto - Leonow - 03-04-2014 Lievita, eh, la discussione? Io non sono veneto, ma vivo a Padova. Basta percorrere la strada del santo per vedere decine di capannoni in affitto o in vendita, fotografia di un territorio che in 7 anni ha perso 10,5 punti di Pil, tornando sotto ai livelli del 2000. In 5 anni hanno chiuso 20mila imprese venete, i disoccupati sono quasi 200mila e il reddito medio nel 2013 è sceso di 600 euro. Tutto questo mentre la regione ha continuato a versare 70 miliardi di tasse all'anno allo Stato, ricevendo e indietro meno di 50. Adesso hanno arrestato 24 persona (avete letto la notizia del "Tanko" artigianale con tanto di cannone?), c'è il rischio serio che diventeranno dei "martiri". Insomma, il referendum lascia il tempo che trova (ormai è acclarato che i dati sul voto sono stati decuplicati e hanno molte forzature), ma l'istituto di sondaggio Demos (sicuramente più credibile) il 24 Marzo ha pubblicato dei dati forti: il 55% dei veneti è favorevole all'indipendenza, il 30% si accontenterebbe di parlamentari migliori e gli altri vorrebbero un federalismo vero. I veneti sono stati presi per il ***** dalla Lega, adesso non chiedono solo più lavoro e meno tasse, vogliono politici onesti e legati al territorio. Da qui poi la deriva secessionista. Insomma, si è scoperto che c'è chi davvero sta pensando alla secessione armata, credo che da Roma non dovrebbero prendere la cosa troppo sotto gamba, la corda è tirata abbastanza. Tanto per chiarire che sono lontanissimo dalla lega e da qualsiasi ideologia di destra, ma che cerco solo di rapportarmi ai fatti e alla storia in maniera lucida e onesta, cito l'anarchico russo Bakunin: "La rivoluzione è più un istinto che un pensiero: come istinto agisce e si propaga, e come istinto darà le sue prime battaglie". E in Veneto - ma non solo, ovviamente - l'istinto di rivolta c'è, questo è un fatto… Referendum per l'indipendenza del veneto - Dangerfield78 - 03-04-2014 Ovo Ha scritto:Più la tassazione si alza, più aumenta l'evasione. E' normale. Perché non il contrario? La tassazione si alza se aumenta l'evasione. Referendum per l'indipendenza del veneto - Dangerfield78 - 03-04-2014 Leonardo Lucarelli Ha scritto:I veneti sono stati presi per il ***** dalla Lega... Anche questa è una libertà... Piccolo OT: 4 giorni fa... http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/03/30/foto/forza_campania_cosentino_presenta_il_simbolo-82317511/1/#1 ...notizia di oggi http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/04/03/news/l_ex_sottosegretario_cosentino_arrestato_con_due_fratelli-82606198/?ref=HREA-1 :haha: che uomo di mmerd@ Referendum per l'indipendenza del veneto - Ovo - 03-04-2014 Leonardo Lucarelli Ha scritto:Lievita, eh, la discussione? Io non sono veneto, ma vivo a Padova. Basta percorrere la strada del santo per vedere decine di capannoni in affitto o in vendita, fotografia di un territorio che in 7 anni ha perso 10,5 punti di Pil, tornando sotto ai livelli del 2000. In 5 anni hanno chiuso 20mila imprese venete, i disoccupati sono quasi 200mila e il reddito medio nel 2013 è sceso di 600 euro. Tutto questo mentre la regione ha continuato a versare 70 miliardi di tasse all'anno allo Stato, ricevendo e indietro meno di 50. Mi sembra che i numeri parlino chiaro. un sacco di persone che conosco sono a casa in difficoltà che non sanno se domani saranno ancora in quella casa o meno. Così non è giusto. Aziende che per versare l'acconto IVA non riescono a pagare gli stipendi, non ho parole. Leonardo Lucarelli Ha scritto:Adesso hanno arrestato 24 persona (avete letto la notizia del "Tanko" artigianale con tanto di cannone?), c'è il rischio serio che diventeranno dei "martiri". Insomma, il referendum lascia il tempo che trova (ormai è acclarato che i dati sul voto sono stati decuplicati e hanno molte forzature), Questo è ancora da dimostrare, sono dati, che come il referendum, lasciano il tempo che trovano. Sono basati solo sul traffico sul sito (mica uno che lo visita, automaticamente ha votato, se lo andate a vedere c'è anche la sezione news, infatti, e in quei giorni la stampa internazionale ne ha parlato molto, perciò è più che plausibile traffico dall'estero.). Inoltre per essere rilevato il traffico di un utente, questo doveva avere installato una toolbar sul proprio browser. (ecco spiegato i numeri bassi). Anche questo è da dimostrare. Sono tutti discorsi campati in aria, perciò dire che i dati sono decuplicati, può essere sbagliato. Leonardo Lucarelli Ha scritto:ma l'istituto di sondaggio Demos (sicuramente più credibile) il 24 Marzo ha pubblicato dei dati forti: il 55% dei veneti è favorevole all'indipendenza, il 30% si accontenterebbe di parlamentari migliori e gli altri vorrebbero un federalismo vero. I veneti sono stati presi per il ***** dalla Lega, adesso non chiedono solo più lavoro e meno tasse, vogliono politici onesti e legati al territorio. Da qui poi la deriva secessionista. Insomma, si è scoperto che c'è chi davvero sta pensando alla secessione armata, credo che da Roma non dovrebbero prendere la cosa troppo sotto gamba, la corda è tirata abbastanza. Tanto per chiarire che sono lontanissimo dalla lega e da qualsiasi ideologia di destra, ma che cerco solo di rapportarmi ai fatti e alla storia in maniera lucida e onesta, cito l'anarchico russo Bakunin: "La rivoluzione è più un istinto che un pensiero: come istinto agisce e si propaga, e come istinto darà le sue prime battaglie". E in Veneto - ma non solo, ovviamente - l'istinto di rivolta c'è, questo è un fatto… Bella citazione ![]() Comunque qui non ne un problema di partito, di destra, di sinistra, di centro ecc ecc...qui si parla di sopravvivenza. Le teste calde ci sono, ci sono sempre state e ci saranno, anche se, a istinto, credo fossero innocue. Il trattore corazzato è ridicolo, è solo un simbolo dai.. Ciò comunque non li giustifica. O.T. Se hai piacere di fare un giro, Leonardo, stasera ci incontriamo nel parcheggio sotterraneo del The Space Cinema (ex Cinecity) a Limena verso le 21.00/21.15 con altri KEY, per bere una birretta in compagnia. Referendum per l'indipendenza del veneto - Dangerfield78 - 03-04-2014 Giusto per capire di cosa parliamo... non mi sembra per niente un carro allegorico... Referendum per l'indipendenza del veneto - Ovo - 03-04-2014 A me sembra il mezzo movimento terra di batman Inviato da un contatto dredis non identificato. Referendum per l'indipendenza del veneto - Enuma - 03-04-2014 Mamma mia, brutta la crisi! Mancano i soldi per la bamba e la gente comincia a sbarellare! Referendum per l'indipendenza del veneto - dafde - 03-04-2014 ...sì perchè la rivoluzione la si fa in 24 con un trattore e 2 barre di irrigidimento sui fianchi :haha: |