![]() |
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz (/thread-37110.html) |
RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - freddy91 - 13-01-2024 (13-01-2024, 00:02)Elwood Blues Ha scritto: ioHo visto la blaukpunkt fa dei modelli nuovi retrò molto belli ma costano cari.(12-01-2024, 22:40)freddy91 Ha scritto: Per caso vorresti montare l'autoradio originale mazda dell'epoca? Quindi la radio originale (Panasonic ?) si può montare solo sulle cruscotto piatto? Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 14-01-2024 L'idea sarebbe quella di rimontare la radio che aveva la macchina su quando l'ho presa, una Pioneer KEH-P4500r del 1997, con comandi full-logic servo: ![]() Probabilmente montata dal primo proprietario (l'auto è stata venduta il 31/10/1997), ed utilizzare un modulo bluetooth con connettore Pioneer IP Bus, normalmente adibito per il controllo del CD changer da bagagliaio. ![]() In questo modo potrei togliere quella schifezza di radio moderna che ho su adesso, migliorando l'estetica, non rinunciare al bluetooth e aggiungere la cassetta, cosa che non disdegno affatto, visto che sono malato di musica su supporti analogici, come vinili e cassette, a casa uso solo quelli. ![]() In famiglia abbiamo avuto diverse radio Pioneer di quegli anni e mi ricordo bene la qualità della meccanica e della componentistica rispetto a quelle di oggi. ![]() RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 20-01-2024 Operazione completata, installata autoradio Pioneer e modulo bluetooth con il positivo connesso all'uscita del filo blu (power antenna) della radio, in questo modo si alimenta solo a radio accesa. L'amplificatore integrato di questa radio suona molto meglio di quello della Alpine contemporanea che usavo prima, muove molto di più i coni con una timbrica molto piacevole e calda. ![]() Non c'è storia con le schifezze prodotte oggi... lavorando nel mondo audio lo sapevo già, ma comunque dopo soli 3 secondi dall'accensione avevo un sorrisone da ebete e alzavo già il volume! ![]() ![]() ![]() RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 12-03-2024 Ebbene dopo tutta l'acqua dei giorni scorsi, lo sporco che c'è finito dentro e un po' di sfiga, il finestrino lato guida ha deciso di bloccarsi, per fortuna in posizione alzata! ![]() In realtà si muove ma poco e lentamente, e i rumori "croccanti" che provengono dallo sportello mi hanno fatto decidere di non insistere sull'abbassarlo e rialzarlo. Questa sera ho smontato il pannello porta e ho trovato il cavo di acciaio tutto sfilacciato... ![]() I rumori che ho sentito erano probabilmente del cavo in questo stato pietoso che passa attraverso quella specie di rullino, dove deve fare una curva stretta. Ho cercato in rete se è possibile sostituire il solo cavo, so che non sarà facile ma non mi arrenderò! ![]() RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 16-03-2024 Alla fine ho ordinato il kit alzavetro completo su mx5garage, su consiglio di Luca, tutto perfetto! ![]() https://youtube.com/shorts/Twzkoc1WJkM?si=3OHgrhmzshwiMTop RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Phreno - 18-03-2024 (20-01-2024, 15:25)stoppaz Ha scritto: Non c'è storia con le schifezze prodotte oggi... lavorando nel mondo audio lo sapevo già, ma comunque dopo soli 3 secondi dall'accensione avevo un sorrisone da ebete e alzavo già il volume! Non c'è niente da fare, l atmosfera che crea l illuminazione della strumentazione verde è impagabile, e adesso che hai la radio con i colori combinati è perfetto. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - fedegiusman - 21-04-2024 (20-01-2024, 15:25)stoppaz Ha scritto: Ho avuto questa radio sulla Subaru Forester II serie, nel mio caso era abbinata ad un caricatore da 6 cd nel bagagliaio. Con Pioneer non si sbaglia mai. RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 21-04-2024 (18-03-2024, 09:37)Phreno Ha scritto:(20-01-2024, 15:25)stoppaz Ha scritto: Non c'è storia con le schifezze prodotte oggi... lavorando nel mondo audio lo sapevo già, ma comunque dopo soli 3 secondi dall'accensione avevo un sorrisone da ebete e alzavo già il volume! È proprio vero, grazie! ![]() (21-04-2024, 17:12)fedegiusman Ha scritto:(20-01-2024, 15:25)stoppaz Ha scritto: E funzionano ancora a livello meccanico (questa e altre dell'epoca che ho), nonostante le estati a 60°, le notti al gelo e gli anni di abbandono in cantina... RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 08-07-2024 È un po' che non aggiorno, obiettivo di questa estate: rifacimento sedili in pelle. ![]() ![]() ![]() Nel frattempo, alza vetri sostituiti. ![]() RE: Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - stoppaz - 09-08-2024 Finalmente ho trovato il tempo di installare il doppio cavo sblocco tappo benzina e apertura bagagliaio! ![]() ![]() ![]() Sapendo dove mettere le mani, ce la si fa in meno di 3 ore, comprese pulizie varie vista l'occasione di aver smontato tutto. ![]() ![]() |