Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - MaD - 28-04-2011

Montate ieri 2 Dunlop SP Sport Maxx TT in misura 205/45 R16 all'anteriore (Dietro voglio finire le Turazza che mamma Mazda ha montato nel 2003:chessygrinSmile
Ho notato subito che hanno un battistrada molto spesso e la prima prova è stata sotto la pioggia:
Direzionalità e precisione di sterzo veramente valide, faccio un pò di km e vi do nuove info!

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 28-04-2011

Dopo circa 500km di Hankook Ventus Evo V12, posso dire che sono FANTASTICHE!
Il ***** ora è assolutamente incollato a terra.
Fino ad ora penso che sia la gomma migliore che ho mai provato. Sul bagnato vanno benissimo, anche se non ho tirato molto in quel caso.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - backtothefuture - 28-04-2011

MaD Ha scritto:Montate ieri 2 Dunlop SP Sport Maxx TT in misura 205/45 R16 all'anteriore (Dietro voglio finire le Turazza che mamma Mazda ha montato nel 2003:chessygrinSmile
Ho notato subito che hanno un battistrada molto spesso e la prima prova è stata sotto la pioggia:
Direzionalità e precisione di sterzo veramente valide, faccio un pò di km e vi do nuove info!

Ottime le Dunlop come prezzo feeling e durata e soprattutto con una spalla rigida come piace a me!ce le ho anche io su con 10 k km e mi trovo benissimo

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Nico87 - 28-04-2011

Io ho ancora su le turazza originali che ormai sono alla frutta... E quando piove fino in terza piena l'auto pattina, quindi è proprio il caso di sostituirle...!! Per ora ho addocchiato, guardando un pò su internet, le Turanza E300, le hankook ventus v12 e le falken azenis.... Anche le Dunlop sopracitate non mi paiono male visti i commenti.... Non ho ancora guardato i prezzi (lo farò stasera), qualcuno di voi sa darmi delle info e magari qualche suggerimento???

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Tiro! - 28-04-2011

Nico87 Ha scritto:Io ho ancora su le turazza [SIZE="5"]originali[/SIZE] che ormai sono alla frutta...

E te credo che sono alla frutta, sono FOSSILIZZATE! :haha:

Tiro! Ha scritto:E te credo che sono alla frutta, sono FOSSILIZZATE! :haha:

Ahahah!! Beh sette anni sulle spalle (e anche sul battistrada! :hahaSmile e in più qualche traverso fatto quando si puote.... Che sono di legno massello non ci vuole molto ad intuirlo, ma fatico ad andare in giro tranquillo così, soprattutto se piove....: Blink :

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Tiro! - 28-04-2011

Nico87 Ha scritto:Ahahah!! Beh sette anni sulle spalle (e anche sul battistrada! :hahaSmile e in più qualche traverso fatto quando si puote.... Che sono di legno massello non ci vuole molto ad intuirlo, ma fatico ad andare in giro tranquillo così, soprattutto se piove....: Blink :

E ci credo! Dopo 4 anni e circa 50000 km mi sembravano pericolose le Advan di primo equipaggiamento della mia NC..e pericolose lo erano. :oops:
Sostituite con delle Falken FK452 devo ammettere che mi ci trovo benissimo.

Io di chilometri ne segno un pò meno, ma sono comunque cristallizate di brutto...! Se non sono indiscreto, quanto ti sono costate le falken e di che misura le hai montate??

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Enuma - 28-04-2011

Fabiolous Ha scritto:Dopo circa 500km di Hankook Ventus Evo V12, posso dire che sono FANTASTICHE!
Il ***** ora è assolutamente incollato a terra.
Fino ad ora penso che sia la gomma migliore che ho mai provato. Sul bagnato vanno benissimo, anche se non ho tirato molto in quel caso.

Mi fà piacere leggere ciò visto che le monto domani; su consiglio di .Shark.
Niente da rilevare a proposito della resistenza agli stress prolungati?
Se riesco domani stesso provo a rodarle.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 28-04-2011

Enuma Ha scritto:Mi fà piacere leggere ciò visto che le monto domani; su consiglio di .Shark.
Niente da rilevare a proposito della resistenza agli stress prolungati?
Se riesco domani stesso provo a rodarle.
Provate sulle dolomiti lucane e dinamicamente ho avuto un degrado dato che avevo l'assetto stock "stanco". Dovrei riprovarle con i Gaz appena montati Wink