Mx5Italia
Gilda verso gli ITB - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Gilda verso gli ITB (/thread-26935.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Gilda verso gli ITB - Pepi - 20-06-2016

-PEWO- Ha scritto:nico ma la ms2 ha un sensore ( altitudine pressione ) come si ha sulla ms3?

Costa Ha scritto:Si...Almeno dovrebbe essere così

Non so se l'avevi il sensore, ma la "baro correction" è roba per chi ne capisce veramente, e non è comunque semplice da settare..

Gilda verso gli ITB - Costa - 20-06-2016

Io ho provato in tutte le salse, ma il risultato non migliorava mai.

Gilda verso gli ITB - giuino - 20-06-2016

Su quella di Nicola non c'è il baro, e non si può montare per i pochi in/out presenti
A dire il vero io ho fatto/installato molte megasquirt senza baro, e non ho mai avuto un problema di carburazione, massimo cambiava la carburazione di 0.2-0.3, nulla di fastidioso.

Sulle MS3 lo monto standard perchè si sono molti in/out e quindi non "pesa" sulle funzionalità di base.

Sulla esperienza di Nicola secondo me hanno influito i corpi farfallati che ha usato e tutto quel giro tubi che c'era collegato.

Gilda verso gli ITB - Costa - 20-06-2016

Ah boh, però non sono l'unico a montarli e anche il kit mazdaspeed ha quelli 😏. Tanto avrei dovuto toglierli ugualmente causa revisione, da questo anno mi han spulciato lo spulciabile, mi fossi presentato con gli ITB mi avrebbero stracciato il libretto 😂

Gilda verso gli ITB - marvel - 21-06-2016

Forse dico una sciocchezza, ma provare a montare gli itb mantenendo l'elettronica originale opportunamente rimappata? Sigillando i corpi in un air box come avevi fatto, si potrebbero rimontare tutti i sensori originali. A me Finelli (ora si trova in portogallo, purtroppo) disse che era fattibilissimo

Gilda verso gli ITB - CJ_ - 21-06-2016

Centra qualcosa il motorino del minimo che alcuni tipo i Maruha hanno predisposto e gli altri no ad esempio?

Gilda verso gli ITB - Costa - 21-06-2016

marvel Ha scritto:Forse dico una sciocchezza, ma provare a montare gli itb mantenendo l'elettronica originale opportunamente rimappata? Sigillando i corpi in un air box come avevi fatto, si potrebbero rimontare tutti i sensori originali. A me Finelli (ora si trova in portogallo, purtroppo) disse che era fattibilissimo
Il kit mazdaspeed è fatto così, ha pure il debimetro stock.

Gilda verso gli ITB - Costa - 21-06-2016

CJ_ Ha scritto:Centra qualcosa il motorino del minimo che alcuni tipo i Maruha hanno predisposto e gli altri no ad esempio?
Il motorino del minimo serve per il minimo. Nel mio caso era che variava la carburazione

Gilda verso gli ITB - marvel - 21-06-2016

Costa Ha scritto:Il kit mazdaspeed è fatto così, ha pure il debimetro stock.
Quindi Finelli ha ragione. A me tempo fa chiacchierando con Martino della Car Sistem che poi è l'officina dove Finelli intendeva montare i miei maruha insieme a Martino lo stesso mi disse che Diego era sicuro di poterlo fare utilizzando l'elettronica originale e aggiunse che questo non avrebbe inificiato di nulla sul potenziale delle prestazioni raggiungibili. Purtroppo per gravi problemi familiari ho rimandato e rimandato (anche qui sono quasi scomparso) e ora non so come fare

Gilda verso gli ITB - alex zanardi - 21-06-2016

montare i 4 corpi all'interno di un air box stagno e dosare la benzina con il debimetro non dubito che sia fattibile, ma che vantaggio ha?
tra le tante mie prove avevo fatto un air box con i 4 condotti e debimetro, solo a pensarci mi sento come se tornassi indietro Sad

insomma gli ITB li vedo bene se usati nel modo corretto, diversamente ho come l'impressione che non potrebbero esprimere il suo potenziale....

@ Marvel, se ricordo bene te hai già delle cam serie, monta una centralina che lavora senza debimentro, gli ITB liberi, poi gli metti un air box risonante e filtro aria, a questo punto non ti resta che godere nell'utilizzarla Thumbup