Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)



robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Tiro! - 28-04-2011

Nico87 Ha scritto:Io di chilometri ne segno un pò meno, ma sono comunque cristallizate di brutto...! Se non sono indiscreto, quanto ti sono costate le falken e di che misura le hai montate??

hai MP


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Enuma - 29-04-2011

Fabiolous Ha scritto:Provate sulle dolomiti lucane e mi è dinamicamente ho avuto un degrado dato che avevo l'assetto stock "stanco". Dovrei riprovarle con i Gaz appena montati Wink

Che pressioni hai?


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 30-04-2011

Enuma Ha scritto:Che pressioni hai?
A parte il fatto che non so cosa ho scritto:
Citazione:Provate sulle dolomiti lucane e mi è dinamicamente ho avuto un degrado
:chessygrin:

Fino ad ora sono state le migliori gomme che ho provato sulla Mazdina. Ma le voglio valutare appena metto in ordine l'assetto dato che quel genio del gommista mi ha rifatto gli angoli mettendo quelli stock mazda : Evil :

L'unico dubbio che ho è la spalla che non mi pare dura come piace a me.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Enuma - 30-04-2011

Fabiolous Ha scritto:A parte il fatto che non so cosa ho scritto:
:chessygrin:

Fino ad ora sono state le migliori gomme che ho provato sulla Mazdina. Ma le voglio valutare appena metto in ordine l'assetto dato che quel genio del gommista mi ha rifatto gli angoli mettendo quelli stock mazda : Evil :

L'unico dubbio che ho è la spalla che non mi pare dura come piace a me.

:chessygrin: Ammetto che mi hai messo in difficoltà, ma credo di avere intuito.
Non ti lamentare troppo del tuo gommista, fino a ieri pensavo di avere il telaio storto e amen: avevo messo in conto una culla nuova, poi osservando l'ammo posteriore destro e posteriore sinistro(dentro la buca per fare l'allineamento) ho scoperto che il precedente proprietario mi aveva montato le molle morbide a sinistra e quelle dure a destra: CoolGun :: WallBash ::ranting3:.
Il gommista mi ha fatto i complimenti per l'occhio clinico, io invece mi sarei preso a schiaffi per l'ingenuità.
Per cui ci sono due molle da incrociare ammesso e non concesso che siano molle uguali a due a due.
Verificherò, ma di dare un giudizio sulle gomme non se ne parla per ora.

PS: A me sono stati consigliati 1,9ant e 2post di pressione.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 30-04-2011

Fino a qualche mese fa era un gommista grandioso. Ora si è ingrandito e mi fa fare la macchina ai ragazzi che CON TANTO DI FOGLIO dove avevo scritto "FAMMI QUESTI ANGOLI!" ha sbagliato Sad
Beh... però il tuo è da prendere a schiaffi!

Come pressione voglio provare anche io qualcosina di più di 1.8


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Enuma - 30-04-2011

Cosa vuoi che ti dica, fino a ieri credevo che l'instabilità in frenata e in curva fosse il piacevole risultato del progetto dell'auto e della stanchezza dei Bilstein di serie, invece giravo su di una fabbrica vedove.
Ma è difficile sospettare un difetto così assurdo su un'auto che ti porta in curva a velocità quasi doppie rispetto a quelle che facevi con la Fiesta.
A mio avviso l'unico modo di settare le pressioni degli pneumatici seriamente è il termometro.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Nico87 - 22-06-2011

Dopo un bel pò di ricerca ho individuato alcune gomme che mi potrebbero interessare (un mio amico fa il gommista e mi ha mandato il listino... :chessygrinSmile , ma non avendo la più pallida idea di come siano vi chiedo un suggerimento... Mi sono state proposte le Continental Contipremium Contact, le Kleber Hydraxer, le Pirelli P Zero Nero, le Goodyear Efficient Grip /Eagle, le Dunlop SP Sport Max /Sp Sport Max TTMFS, Bridgestone Turanza ER400...


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - pilistation - 25-08-2011

signori, domandina facile facile urgente...

che pressione mi consigliate di chiedere al gommista su dei 15x8 gommati falken 195/50????

Grazie mille!


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - dmax23 - 25-08-2011

1.9


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - lo/rez - 26-08-2011

Le mie Top 4, ma uso la Mx solo per divertimento e pista:

Toyo R1R
Ottime. 3000Km fatti. Prezzo, prestazioni e bagnato OK.
Peccato che le facciano a Sendai e dallo Tsunami in poi non sono piú facili da trovare.

Federal 595RS-R
Buone. Prezzo imbattibile per delle pseudo-semislick. Provate su passi alpini sotto la pioggia: ok.
Le semislick dei poveri, ma ce ne fossero.

=500&aoetirepresenter[tire]=13&aoetirepresenter[back]=188&cHash=9037605d798a85cdcfed8a0992ff01d5]Hankook RS2
Provate su una MX5 di amico. Le ho in lista.

Toyo R888 - Ottime ma care. Forse ormai fuori mercato per i pistaroli della domenica Smile

Nota:
Sul bagnato tutte le semislick esigono prudenza, specialmente in strada. Ma non necessariamente sono delle saponette come diversi commenti (qui e altrove) lasciano intendere. Io comunque sul bagnato vado in DefCon 7 con qualsiasi gomma...:chessygrin:

Le R1R, 595RS-R e le Hancook RS2 ho avuto la fortuna di provarle con 3 MX5 distinte, ma sullo stesso tracciato, lo stesso giorno con strada asciutta e bagnata. Quando mi ricapita?