![]() |
nuova Alfa Romeo Giulia - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: nuova Alfa Romeo Giulia (/thread-28832.html) |
nuova Alfa Romeo Giulia - jeby - 06-09-2015 Flex Ha scritto:Infatti e' proprio fuffa-marketing, ed e' il motivo per cui la Giulia e' uscita PRIMA con la versione simil-M3 e poi arriveranno le fuffe, mentre BMW storicamente ha sempre fatto PRIMA le versioni "normali" e POI alla fine usciva l'M3 come "derivazione" da posizionarsi al top della serie. Sì ma BMW non deve rilanciare un intero marchio cancellando le cazzate del passato. Tra una settimana vedremo le versioni normalo DUKE Ha scritto:Dai 251cv in su tutti leasing comunque...Sì ma in generale BMW e soprattutto Audi puntano molto sulle flotte, anche in versioni depotenziate Al netto di tutto, state tutti partendo dal presupposto che vogliono vendere la Giulia in Italia... No. Il mercato di riferimento sono gli USA e la strategia iniziale non prevede un ingresso nell'affollato e tiratissimo mercato delle flotte. Alfa con questa Giulia deve centrare 2 obiettivi: - fare utili. Non vendite: UTILI - riabilitare pesantemente il nome del marchio Se fallisce uno dei due, possono pure chiudere. nuova Alfa Romeo Giulia - Leonow - 06-09-2015 Il nome Alfa non è distrutto. La Giulia ha ottime chances, almeno sulla carta sembra una buona auto. La ristrutturazione la stanno facendo bene: prima una supercar come la 8C, poi la 4C, ora la Giulia, poi a cascata arriverà il resto. nuova Alfa Romeo Giulia - Hammer® - 06-09-2015 Intanto dalle mie parti ho visto alcuni gg fa un SUV con targa prova pesantemente camuffato....futuro SUV Maserati/Alfa? Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk nuova Alfa Romeo Giulia - Dangerfield78 - 06-09-2015 jeby Ha scritto:Al netto di tutto, state tutti partendo dal presupposto che vogliono vendere la Giulia in Italia... No. Il mercato di riferimento sono gli USA e la strategia iniziale non prevede un ingresso nell'affollato e tiratissimo mercato delle flotte. Ne sei proprio sicuro? L'auto italiana più venduta negli USA è stata la 500, per il resto gli americani continuano a comprare (GIUSTAMENTE) marchi come Toyota, Lexus, Nissan, Hyundai, le loro Ford e se proprio devono guardare le europee, gradiscono Porsche, Range Rover, Mercedes e BMW. Fare a spallate per emergere in un mercato così vario e tanto più vicino al Giappone (non solo geograficamente), non è una cosa semplice e sopratutto non lo fai timidamente con 2/3 modelli. Senza contare che il mercato dell'ibrido sta crescendo vertiginosamente proprio negli USA. Piuttosto penso che l'Alfa stia parlando proprio all'europa e in particolar modo proprio a nazioni come la Germania, dove il mercato è saturo delle proprie auto e la gente non ha mai nascosto un certo gusto verso l'italiana di un certo tipo. Senza contare che il ricco mercato inglese è in crescita ed anche li il gruppo FCA ha registrato record di vendite. nuova Alfa Romeo Giulia - Hammer® - 06-09-2015 A mio avviso il mercato 'vergine' per l'Alfa sono gli USA, dove il brand è ancora molto considerato e l'attuale penetrazione è pari a zero, non credo che Marchionne abbia avuto in mente solo la vecchia Europa durante lo sviluppo del prodotto. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk nuova Alfa Romeo Giulia - Andrea72 - 06-09-2015 Hammer® Ha scritto:Intanto dalle mie parti ho visto alcuni gg fa un SUV con targa prova pesantemente camuffato....futuro SUV Maserati/Alfa?probabilmente Lamborghini. nuova Alfa Romeo Giulia - Hammer® - 06-09-2015 Era sulla nuova Estense, direi un prodotto del gruppo Fiat... Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk nuova Alfa Romeo Giulia - mxzzica - 06-09-2015 Hammer® Ha scritto:Intanto dalle mie parti ho visto alcuni gg fa un SUV con targa prova pesantemente camuffato....futuro SUV Maserati/Alfa? Inviato dal mio XT1032 utilizzando TapatalkDirei certamente il nuovo prossimo suv maserati nuova Alfa Romeo Giulia - -PEWO- - 06-09-2015 Che tristezza.... inviato dal magicphone! nuova Alfa Romeo Giulia - -malleus- - 06-09-2015 Di sicuro un privato che si intesta 500 CV e' un babbo, ma un imprenditore che li intesta sulla propria azienda, nell'era post monti e tutti i vari studi correlati, è' proprio un pirla ![]() In genere basta aprire un ufficio post vendita/marketing bla bla oltre confine e ciao ciao a tutti i vari bamba e rosiconi ![]() Inviato non da computer |