Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)



robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - MaverikGTI - 26-08-2011

Oramai tra qualche mese mi troverò a prendere sia il primo treno di invernali che il cambio per le Advan A11 di primo equipaggiamento.

Oramai le Yoko hanno fatto 43000Km e sono di marmo, non si consumano più...

Penso che prenderò per l'inverno le Nokian WR G2
Per sostituire le Yoko A11 invece sono indeciso tra le FK452 o il gradino leggermente superiore delle 595RSR, dato che il prezzo è pressochè identico e io sono barbonland. Thumbup


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Tiro! - 26-08-2011

MaverikGTI Ha scritto:Oramai tra qualche mese mi troverò a prendere sia il primo treno di invernali che il cambio per le Advan A11 di primo equipaggiamento.

Oramai le Yoko hanno fatto 43000Km e sono di marmo, non si consumano più...

Penso che prenderò per l'inverno le Nokian WR G2
Per sostituire le Yoko A11 invece sono indeciso tra le FK452 o il gradino leggermente superiore delle 595RSR, dato che il prezzo è pressochè identico e io sono barbonland. Thumbup

Ancora con le Advan? Shock
Dopo tre anni s'erano fossilizzate, al quarto anno appena vedevo un po' d'umido in strada entravo in modalità vecchietto-con-nipoti-al-seguito.

Per esperienza personale posso dirti che con le Falken mi sto trovando molto bene, pioggia compresa.. :chessygrin:
Però sarei curioso di provare anche altro... : Rolleyes :


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - MaverikGTI - 27-08-2011

Tiro! Ha scritto:Però sarei curioso di provare anche altro... : Rolleyes :

Infatti sono curioso di provare anche io qualcosa di diverso, da una gomma "normale"... e vedere come si comporta nei girettini per passi montani che sono solito fare. Per avere un quadro più ampio di giudizio e capire se il feeling è migliore con una barbon-semislick, o se mi diverto di piu con una gomma normale che mi fa sbandierare lo stesso il culetto. Devo trovare la mia strada e penso di provare le 595RSR al prossimo giro... Con la pioggia non esagero mai, e alla fine visto che le semi dureranno decisamente meno delle A11 se non mi garberà il feeling, pazienza, le terrò via per solo pista, e amen.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fiabeschi - 27-08-2011

MaverikGTI Ha scritto:Penso che prenderò per l'inverno le Nokian WR G2
Come invernali a me avevano soddisfatto parecchio, proprio niente da dire.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - MaverikGTI - 19-10-2011

Mi sono mosso per cercare le invernali... come al solito in ritardo. Dovevo pensarci un mese fa, lo sapevo... : WallBash :

Chiedo al gommista per le Nokian WRG2: 620€ montate Shock. L'anno scorso mi chiese a gennaio 400€ ma oramai inverno quasi terminato e non le presi.

Ripiego su Gommadiretto:

Tutte le gomme sono aumentate nel giro di un mese di 10 euro, complice aumento iva, e sticavolibabudoiu...
Le Nokian che 1 mese fa costavano 130€, ora sono scomparse Shock, e comunque costavano troppo.

L'alternativa erano le Falken HS-439, costavano 99€ 1 mese fa, ora costano 107€.
In un loro centro convenzionato dovrei farcela, in teoria, con 480€, a fare tutto.

Domani carico la carta di credito e provo a ordinare ste Falken.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Il Polano - 10-11-2011

io devo decidere infatti stavo vedendo le falken ! ora ho delle toyo t1s 215/40 r16 non male x ora le avevo sull'anteriore e mi sono piaciute molto al posteriore sono durotte e appena piove la macchina anche da spenta mi va di traverso !
P.s mi hanno sconsigliato le pzero nere !! voi che ne dite ??


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - mr.magoo87 - 10-11-2011

MaverikGTI Ha scritto:Mi sono mosso per cercare le invernali... come al solito in ritardo. Dovevo pensarci un mese fa, lo sapevo... : WallBash :

Chiedo al gommista per le Nokian WRG2: 620€ montate Shock. L'anno scorso mi chiese a gennaio 400€ ma oramai inverno quasi terminato e non le presi.

Ripiego su Gommadiretto:

Tutte le gomme sono aumentate nel giro di un mese di 10 euro, complice aumento iva, e sticavolibabudoiu...
Le Nokian che 1 mese fa costavano 130€, ora sono scomparse Shock, e comunque costavano troppo.

L'alternativa erano le Falken HS-439, costavano 99€ 1 mese fa, ora costano 107€.
In un loro centro convenzionato dovrei farcela, in teoria, con 480€, a fare tutto.

Domani carico la carta di credito e provo a ordinare ste Falken.

le falken le ho prese in 205-55-16 per la civic,se hai bisogno ho un amico che le vende


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Drakkar - 14-11-2011

mr.magoo87 Ha scritto:le falken le ho prese in 205-55-16 per la civic,se hai bisogno ho un amico che le vende

nuove?


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - mr.magoo87 - 14-11-2011

Drakkar Ha scritto:nuove?

yes


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Drakkar - 14-11-2011

me molto interessato