Mx5Italia
[NB FL] La mia Miata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB FL] La mia Miata (/thread-35202.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32


RE: La mia Miata - Lorenzo749 - 26-07-2021

A me sia qui sul forum che un caro amico pistaiolo hanno consigliato caldamente di farlo. Il motore sale molto prima di giri e soprattutto eviti bloccaggi fastidiosi nelle scalate più cattive.


RE: La mia Miata - Alfatester - 26-07-2021

Perfetto se hai dei feedback così accurati, prendilo, io credevo fosse un tuo pallino semplicemente!

A quando il kit turbo però?!?!? Big Grin Ahahaha!!


RE: La mia Miata - Lorenzo749 - 26-07-2021

Oddio, fra upgrade e manutenzione in questi ultimi 4 anni avrei tranquillamente messo il turbo!!


RE: La mia Miata - PikoPiko - 26-07-2021

Senza però aver fatto manutenzione e relativi upgrade?


RE: La mia Miata - Lorenzo749 - 26-07-2021

Oddio dovrei guardare l’excel che ho nel computer del lavoro, ma considera che sono a 10.000 euro in 4 anni fra ricambi, upgrade e manutenzione ordinaria.


RE: La mia Miata - Alfatester - 27-07-2021

(26-07-2021, 21:13)Lorenzo749 Ha scritto: Oddio dovrei guardare l’excel che ho nel computer del lavoro, ma considera che sono a 10.000 euro in 4 anni fra ricambi, upgrade e manutenzione ordinaria.

La mia era una battuta, ha ragione Piko! Avresti un'auto con il kit turbo e senza freni, frizione, gomme, etc etc...  Big Grin Big Grin Big Grin

Comunque avevo fatto un conto tempo fa (escluso montaggio) per un kit turbo fatto molto molto bene, e si sta tranquillamente nei 5000€. Volendo si può risparmiare circa il 20% qua e là (senza accontentarsi troppo), banalmente rinunciando a qualche overkill... Dovrebbe esserci ancora il mio messaggio nell'altro forum di amanti delle auto leggere!

Sembano a tutti pochi 5mila € ma in realtà ci si sta comodamente scegliendo i componenti giusti  Smile


RE: La mia Miata - Lorenzo749 - 27-07-2021

Ah scusate, non avevo capito la battuta! Beh sì, son contento così devo dire, anche se alla fine il turbo ci scappava lo stesso pur facendo una bella manutenzione e regalandole comunque assetto e freni... vabè, mi sta bene così perché alla fine sta crescendo con me e ne sono contento!

Quando avrò archiviato frizione e volano, mi piacerebbe cominciare ad irrigidirla con arrow braces, frame rails e butterfly, ma fra tutto se ne dovrebbero andare un migliaio di euro abbondanti e insomma adesso si aspetta!


La mia Miata - Alfatester - 27-07-2021

Beh migliorare il telaio è sempre una buona scelta... Prenditi tempo che alla fine viene fuori un buon lavoro!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: La mia Miata - Lorenzo749 - 07-09-2021

Piccolo aggiornamento: ho cambiato la frizione e ho fatto alleggerire il volano di circa 3 kg. È un esperimento, vediamo se regge o se spacco tutto...


RE: La mia Miata - Lorenzo749 - 14-09-2021

...ha retto 4 ore ad Adria, non posso essere deluso.

Avrei una domanda: cosa potrei fare per avere qualche cv in più mantenendo il motore aspirato? Mi piacerebbe prendere una quindicina di cv almeno, ma non mi rendo conto del pozzo senza fondo che andrei ad aprire. Sono piuttosto ignorante in elaborazioni meccaniche, che si dovrebbe fare? Camme, pistoni, bielle, valvole, rivedere la cilindrata, etc...?