Mx5Italia
Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. (/thread-10037.html)

Pagine: 1 2 3

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - itneda - 25-10-2010

Sì, esatto, non è una serie speciale.
se guardi il numero del telaio c'è un modo per risalire all'anno di produzione.
Mi raccomando metti il volante Momo anche tu!! così sono tutte e tre uguali (a parte i cerchi...)

and

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - ZioGuido - 25-10-2010

Sì infatti, oggi mi sono tolto un altro paio di dubbi: il meccanico ha controllato e ha visto che l'air bag non c'è, e lo conferma anche il fatto che la spia nel quadro non si accende quando la metto in moto; inoltre ho guardato la targhetta che sta sul piantone della porta destra dove non risulta essere una serie speciale.

Quindi a breve risolverò il problema della capote e cambierò volante e pomelli. In estate magari, se mi gira, cambio anche cerchi e gomme.

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - makuso - 25-10-2010

itneda Ha scritto:Sì, esatto, non è una serie speciale.
se guardi il numero del telaio c'è un modo per risalire all'anno di produzione.
Mi raccomando metti il volante Momo anche tu!! così sono tutte e tre uguali (a parte i cerchi...)

and

il TRIO delle green racing.......tipo charlie's angels....naturalmente noi siamo dei maschioni :chessygrin: :chessygrin:

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - ZioGuido - 26-10-2010

Un dubbio: per cambiare il volante cosa mi serve? Solo il mozzo, giusto? Vorrei capire... il mozzo è un pezzo che sta dietro al volante? E' quello che collega il volante alla canna di sterzo? E' unico per la vettura e generico per tutti i volanti racing?

Esempio, vado sul sito di Simoni Racing, scelgo un volante e seleziono il mozzo per la MX5, sono a posto così o mi serve altro? E se un domani volessi cambiare volante, devo cambiare anche il mozzo?

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - Gyu71 - 27-10-2010

ZioGuido Ha scritto:Un dubbio: per cambiare il volante cosa mi serve? Solo il mozzo, giusto? Vorrei capire... il mozzo è un pezzo che sta dietro al volante? E' quello che collega il volante alla canna di sterzo? E' unico per la vettura e generico per tutti i volanti racing?

Esempio, vado sul sito di Simoni Racing, scelgo un volante e seleziono il mozzo per la MX5, sono a posto così o mi serve altro? E se un domani volessi cambiare volante, devo cambiare anche il mozzo?

Vedi quel rettangolo in alto a destra con la scritta "MX5parts.co.uk"???
Clicchi e ti apparirà UN MONDO intero pieno zeppo di ricambi/parti per la tua amata Mz-5.
Il mozzo che troverai in vendita (l'ho comprato anch'io per il mio Nardi) sarà adatto
a quasi tutti i volanti del mondo! Cool

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - Gyu71 - 27-10-2010

Gyu71 Ha scritto:
ZioGuido Ha scritto:Un dubbio: per cambiare il volante cosa mi serve? Solo il mozzo, giusto? Vorrei capire... il mozzo è un pezzo che sta dietro al volante? E' quello che collega il volante alla canna di sterzo? E' unico per la vettura e generico per tutti i volanti racing?

Vedi quel rettangolo in alto a destra con la scritta "MX5parts.co.uk"???
Clicchi e ti apparirà UN MONDO intero pieno zeppo di ricambi/parti per la tua amata Mx-5.
Il mozzo che troverai in vendita (l'ho comprato anch'io per il mio Nardi) sarà adatto
a quasi tutti i volanti del mondo! Cool

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - itneda - 27-10-2010

Il volante Momo generalmente te lo vendono compreso del suo mozzo, quindi ti basterà una chiave (del 21??) per togliere il volante attuale e mettere quello buono.
è una operazione da 5 minuti.

Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc. - makuso - 27-10-2010

come dice il caro itneda il mozzo va con il volante nel 90% dei casi e se vuoi un momo originale della miatina vai su ebay.co.uk e ne trovi diversi.
io lo presi li^_^