Mx5Italia
La mia prima sculettata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: La mia prima sculettata (/thread-10098.html)

Pagine: 1 2 3 4

La mia prima sculettata - Doppiaeffe - 28-10-2010

BisteBest Ha scritto:Con ordine...

i controlli non sono la soluzione alle ca...te! Se la macchina parte può esserci pure Matano che "controlla" con una grande mano dall'alto...
In ogni caso, a velocità moderate, il controllo aiuta molto. Non dico sia impossibile farla scodare con i controlli inseriti però è pur vero che accenna la scodata e subito si sente tagliare l'alimentazione e/o frenare la ruota interessata. Quantomeno con la mia è così.

I controlli li hai pure tu. Li disattivi con quel tasto con su scritto DSC OFF alla sinistra dello sterzo, accanto alla rotella per regolare l'altezza fari.
tom è alto un metro. fuma sempre la pipa. e si occupa di design. quando l'ho visto guidare nn superava i 5. ma aveva una rcfl.

La mia prima sculettata - DUKE - 28-10-2010

BisteBest Ha scritto:Con ordine...

i controlli non sono la soluzione alle ca...te! Se la macchina parte può esserci pure Matano che "controlla" con una grande mano dall'alto...
In ogni caso, a velocità moderate, il controllo aiuta molto. Non dico sia impossibile farla scodare con i controlli inseriti però è pur vero che accenna la scodata e subito si sente tagliare l'alimentazione e/o frenare la ruota interessata. Quantomeno con la mia è così.

I controlli li hai pure tu. Li disattivi con quel tasto con su scritto DSC OFF alla sinistra dello sterzo, accanto alla rotella per regolare l'altezza fari.

quoto,
con strada umida di montagna magari un po sporca la nc sicuramente parte come niente, la coppia si sente anche in basso; credo che nel suo caso, nel momento in cui è partita e ha tolto gas, i dsc sono intervenuti con lui...di sicuro, con un po di attento "rodaggio", nei tornanti bagnati un po sporchi è un divertimento parzializzare in controsterzo senza controlli inseriti... questo con diff libero, con autobloccante non so :fuite:

La mia prima sculettata - Dado - 28-10-2010

con autobloccante puoi fare la stessa cosa sui tornanti asciutti ma con il piede tutto giu Big Grin

La mia prima sculettata - flea88gx - 08-11-2010

La FL è spompatissima per scodare in curva a meno che non sei in pista e viaggi sostenuto cercando di sfruttare i pesi, normale che sul bagnato e in salita può partire...L'FL solo assettata per bene ti permette di fare qualche traverso...io fino a quando ho avuto l'assetto stock quasi quasi neanche i donuts faceva ora è una meraviglia...

La mia prima sculettata - mr.magoo87 - 08-11-2010

l'assetto stock della NC è una ***** inaudita.

La mia prima sculettata - Tiro! - 08-11-2010

mr.magoo87 Ha scritto:l'assetto stock della NC è una ***** inaudita.

Purtroppo quoto. Soprattutto per via di un sottosterzo e di un rollio eccessivamente marcato.
Ma mettendoci mano diventa tutta un'altra cosa. Confusedupacool:

La mia prima sculettata - Lanf - 08-11-2010

dildoman Ha scritto:tom è alto un metro. fuma sempre la pipa. e si occupa di design. quando l'ho visto guidare nn superava i 5. ma aveva una rcfl.
Tu non lo hai visto quando siamo andati a L'Aquila sabato mattina, Gixxer tirava forte e Tom mi seguiva senza problemi, alla faccia del cambio automatico.

Lanf

La mia prima sculettata - Bulz - 09-11-2010

mr.magoo87 Ha scritto:l'assetto stock della NC è una ***** inaudita.

Quoto integralmente, fortunatamente la situazione migliora in modo estremamente percettibile con pochi interventi mirati (molle-antirollio-angoli) anche se un bel coilover full regolabile è un altra cosa!!!

qualche piccola mia scodata serale in un parcheggio deserto (e lo sottolineo, su strada, evitiamo...) prima di ritirare la piccola x l'inverno!
[video=youtube;QqmLMh4fkEs]http://www.youtube.com/watch?v=QqmLMh4fkEs[/video]

La mia prima sculettata - Enrico - 09-11-2010

ago88 Ha scritto:...avendo l'assetto stock devo stare molto attento a quando ritorna dritta... perchè da una botta incredibile...
se tieni giu e la raddrizzi solo con lo sterzo rientra piu graduale

se molli gas la botta di rientro la da sempre
ocio che talvolta la botta è abbastanza forte da farla partire sul lato opposto

La mia prima sculettata - makuso - 09-11-2010

magari se nn era notte fonda era meglio^_^
nn si vede quasi na cippa.....!!