Mx5Italia
Provata 500 Abarth - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Provata 500 Abarth (/thread-10157.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Provata 500 Abarth - BisteBest - 31-10-2010

Chosa Ha scritto:Dipende che intendi per sportive...

Sportiva non vuol dire da gara...

La mx-5 è precisissima, ha un telaio fantastico, derapa facilmente sia in acc. che in rilascio ed è gestibilissima...e poi non va neanche piano (7.0 sec 0-100 non fanno schifo)...
x me queste cose bastano per essere una Sportiva...i cavalli contano solo per fare il figo sull'autostrada...

I cv per me quasi non contano se pensi che comprerei una Elise con il K da 120cv. Wink

0-100 in 7 secondi? Neanche Auto - che deduco leggi - accredita 7 secondi. Parla di 7,2 se non erro... ed è l'unico ad aver registrato con strumentazione un tempo così ridotto. Comunque sia, avendo anche io il 160cv non posso che essere contento di queste dicerie.

Detto ciò io AMO (altrimenti che key sarei?) la mia Mx5. E' perfetta, precisa, rapida e il tutto con il bello del cielo per tetto. Ma continuo a definire sportive altre auto (ed è chiaro che la mia è una visione soggettiva della sportività).

La 500 è una Fiat, una utilitaria, una macchina sicuramente più da café che da pista. Ma sulle strade della TargaFlorio ha il suo perché. Non è sportiva - per me - come non lo è la Mx5 ma, seppur in maniera diversa (su tutto influisce la trazione dal lato "sbagliato" ehehe), credimi che sa essere altrettanto divertente.

Come è stato scritto il paragone è assurdo. Tuttavia, prestazionalmente, la 500 è tutt'altro che inferiore alla Mx5 come invece il segmento di appartenenza lascerebbe intendere.

Provata 500 Abarth - Gas Guzzler - 31-10-2010

ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???

Provata 500 Abarth - nippe - 31-10-2010

Gas Guzzler Ha scritto:ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???
Ma davvero nessuno che ci salga e la provi prima di scrivere?

(PS: quando si parla di aggeggi elettronici tutto è disinseribile.. sia chiaro)

Provata 500 Abarth - Gas Guzzler - 31-10-2010

nippe Ha scritto:
Gas Guzzler Ha scritto:ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???

ovvio.

poi però, dopo aver staccato tutto ed averla messa di tetto dopo due o tre giri come nei video dei post precedenti, non andiamo a lamentarci se Fiat ci ha venduto un BIDONE che non rimane attaccato alla strada se non grazie a quattro sensori cinesi ed una centralina che li controlla.

Provata 500 Abarth - BisteBest - 01-11-2010

Gas Guzzler Ha scritto:
nippe Ha scritto:[quote="Gas Guzzler":3318pc7g]ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???

ovvio.

poi però, dopo aver staccato tutto ed averla messa di tetto dopo due o tre giri come nei video dei post precedenti, non andiamo a lamentarci se Fiat ci ha venduto un BIDONE che non rimane attaccato alla strada se non grazie a quattro sensori cinesi ed una centralina che li controlla.[/quote:3318pc7g]

Concordo con Nippe.

Non se lo chiede nessuno perché è abbastanza chiaro.

Il grande difetto che ha è proprio la presenza dei controlli non disinseribili (nel senso più semplice del termine) però è pur vero che disinserendoli non è che uno gira la chiave e la 500 si trova di tetto eh? Ci sono sfumature, vie di mezzo... Se ti prendi un cordolo alto a 120 di sbandata è chiaro che cappotti... ma al di là di tutto è evidente già dalla conformazione della carrozzeria e dalla distribuzione dei pesi e baricentro.

L'hai provata?

Provata 500 Abarth - Redfury - 01-11-2010

BisteBest Ha scritto:0-100 in 7 secondi? Neanche Auto - che deduco leggi - accredita 7 secondi. Parla di 7,2 se non erro... ed è l'unico ad aver registrato con strumentazione un tempo così ridotto. Comunque sia, avendo anche io il 160cv non posso che essere contento di queste dicerie.

Cmq nella prova di automobilismo ha fatto registrare 6,96 Wink

Provata 500 Abarth - ale.sg - 01-11-2010

ma sopratutto quale è il senso di averli disinseriti su una 500 o punto?

capirei l'abs se è invasivo, ma il resto....

Provata 500 Abarth - BisteBest - 01-11-2010

Redfury Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:0-100 in 7 secondi? Neanche Auto - che deduco leggi - accredita 7 secondi. Parla di 7,2 se non erro... ed è l'unico ad aver registrato con strumentazione un tempo così ridotto. Comunque sia, avendo anche io il 160cv non posso che essere contento di queste dicerie.

Cmq nella prova di automobilismo ha fatto registrare 6,96 Wink

'nchia (sicilianissimo Lol ), questa mi mancava.
Sono appena tornato da un giretto fatto come si deve. Mi entusiasma, davvero.

Provata 500 Abarth - Frafreezeer - 01-11-2010

ok regalatemi la vostra mx-5 e compratevi il cinquino abarth

Provata 500 Abarth - Chosa - 01-11-2010

BisteBest Ha scritto:
Chosa Ha scritto:Dipende che intendi per sportive...

Sportiva non vuol dire da gara...

La mx-5 è precisissima, ha un telaio fantastico, derapa facilmente sia in acc. che in rilascio ed è gestibilissima...e poi non va neanche piano (7.0 sec 0-100 non fanno schifo)...
x me queste cose bastano per essere una Sportiva...i cavalli contano solo per fare il figo sull'autostrada...

I cv per me quasi non contano se pensi che comprerei una Elise con il K da 120cv. Wink

0-100 in 7 secondi? Neanche Auto - che deduco leggi - accredita 7 secondi. Parla di 7,2 se non erro... ed è l'unico ad aver registrato con strumentazione un tempo così ridotto. Comunque sia, avendo anche io il 160cv non posso che essere contento di queste dicerie.

Detto ciò io AMO (altrimenti che key sarei?) la mia Mx5. E' perfetta, precisa, rapida e il tutto con il bello del cielo per tetto. Ma continuo a definire sportive altre auto (ed è chiaro che la mia è una visione soggettiva della sportività).

La 500 è una Fiat, una utilitaria, una macchina sicuramente più da café che da pista. Ma sulle strade della TargaFlorio ha il suo perché. Non è sportiva - per me - come non lo è la Mx5 ma, seppur in maniera diversa (su tutto influisce la trazione dal lato "sbagliato" ehehe), credimi che sa essere altrettanto divertente.

Come è stato scritto il paragone è assurdo. Tuttavia, prestazionalmente, la 500 è tutt'altro che inferiore alla Mx5 come invece il segmento di appartenenza lascerebbe intendere.

Si ma la TA, che come dicevo prima, su questo tipo di auto ci pole anche stare, non è per forza l'unico limite...vedi ad esempio la mia 206 nonostante i miseri 110cv quando rilasci il gas fa dei deraponi assurdi...e c'è parecchio gusto a farli(con la abarth non li fai)ed a fargli puntare il muso dove vuoi facendo allargare il dietro...
cmq nonostante la mia 206 abbia le molle e gli ammo, per quanto possa essere divertente ed esaltante nelle strade di montagna, in confronto la mx-5, se saputa sfruttare ovviamente, è tutta un'altra cosa...e la 206, rispetto alla 500, ha un signor handling (vedi ad esempio come andava la RC)