Mx5Italia
La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: La mia Miata è sfigata... è ufficiale. (/thread-10560.html)

Pagine: 1 2 3 4

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - CJ_ - 25-11-2010

Zakke86 Ha scritto:FERMI TUTTI!!!

stavo guardando ora il libretto... io l'omologa per i 15" ce l'ho per le gomme normali, ma non per le m+s... susccede qualcosa??? le m+s da 15" le posso montare lo stesso???

Ma montali anche senza omologazione.. quella la fai poi e se ti fermano e cntrollano le gomme, cosa quanto mai rara, inventi una scusa.

Abbiamo inventato un portatarga difettoso che per arrivare dal jap :haha: ci mette anni..vuoi non avere una scusa per "4 gomme da neve" non omologate? Mrgreen

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - Formix - 25-11-2010

Robbiexsstar Ha scritto:Ho fatto una ricerchina e pare che le misure indicate sul libretto siano effettivamente delle misure aggiuntive alle equivalenti estive.
In base a quella circolare dovresti poter montare le M+S della misura esatta di quelle estive, ma con un codice di velocità massima inferiore.

Quindi che si fa Cambia gommista, oppure ci si informa un po prima di spararle a Zero? : Bash :

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - Miller - 25-11-2010

Zakke86 Ha scritto:FERMI TUTTI!!!

stavo guardando ora il libretto... io l'omologa per i 15" ce l'ho per le gomme normali, ma non per le m+s... susccede qualcosa??? le m+s da 15" le posso montare lo stesso???

Come ti hanno già detto, se hai i 15" a libretto senza alcuna dicitura puoi montare di quella misura sia estivi che invernali!
Se hai i 14 solo M+S non li puoi montare estivi.
Ragazzi però informiamoci e non rispondiamo a sentimento ad una domanda tecnica.

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - CJ_ - 25-11-2010

Miller Ha scritto:Come ti hanno già detto, se hai i 15" a libretto senza alcuna dicitura puoi montare di quella misura sia estivi che invernali!
Se hai i 14 solo M+S non li puoi montare estivi.
Ragazzi però informiamoci e non rispondiamo a sentimento ad una domanda tecnica.

Infatti seriamente gli ho detto di montare i 15" anche se non erano a libretto. Wink

Forse era meglio dire di girare con dele semislick Mrgreen

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - flick87 - 25-11-2010

Zakke86 Ha scritto:Robbie... il problema, non sono le strade, ma la rampa del garage, che è molto ripida... le strada alla mattina se nevica, sono tutt'altro che pulite. Quanto costa il fare tutta la trafila per l'omologa???

il Terrano era guidato da un fesso, che quando è sceso se la rideva come un matto... il fesso mi dice: "oh ti demolito la macchina??? non ti preoccupare ho la casco... è che la tua macchina è talmente bassa che non ti ho proprio visto" Shock

ma che sfiga!
il problema della rampa è un bel problema, anche io con già un velo di neve non esco in quasi nessun modo.
L'altro problema è che tutti quest'anno stanno comprando gomme da neve e 195/50 15 il mio gommista e altri limitrofi non le hanno più.

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - Robbiexsstar - 25-11-2010

Formix Ha scritto:Quindi che si fa Cambia gommista, oppure ci si informa un po prima di spararle a Zero? : Bash :

Diciamo che un conto e far vedere una circolare interpretativa del Ministero e un altro paio di maniche è dire "Montale su lo stesso!"

Dopo le esperienze dei meccanici che sostengono che la distribuzione delle mx-5 NA è a catena, bisogna sempre documentarsi prima e poi andare dal meccanico/gommista/carrozziere.

Insomma fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Wink

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - TIGO - 25-11-2010

Sul libretto mi pare di capire che hai:

14m+s: NON PUOI montare 14 nella misura indicata che non siano marchiati m+s.

15: puoi montare tutti i 15 nella misura indicata, estivi, invernali, tassellati, chiodati, con gli orsetti, gli elefantini ecc...
16: idem come i 15

Big Grin.

Attenzione: se sul libretto è riportata una specifica misura M+S (per es 185/60/14 H m+s per quella misura va rispettato il codice di velocità indicato, non è possibile scendere di un gradino).

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - Zakke86 - 25-11-2010

beh grazie a tutti per le delucidazioni... ora sono alla ricerca dei cerchi originali da 15" della NB.

per il resto, oggi sono passato in assicurazione a denunciare il sinistro.

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - backtothefuture - 25-11-2010

Zakke86 Ha scritto:beh grazie a tutti per le delucidazioni... ora sono alla ricerca dei cerchi originali da 15" della NB.

per il resto, oggi sono passato in assicurazione a denunciare il sinistro.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?12460-Cerchi-15-quot-originali-NB

meglio di cos^ :-)

La mia Miata è sfigata... è ufficiale. - Nemesis84 - 25-11-2010

zakke se vuoi ti presento un amico... ha appena preso i voti Big Grin magari te la benedice :S