![]() |
SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co (/thread-10601.html) |
SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - CJ_ - 30-11-2010 Ora parliamo dei tubi dei freni. Possiamo montare i classici tubi in materiale plastico, o i più fighi in treccia metallica. :chessygrin: Nel web ci sono tanti rivenditori. Mx5parts 92€ Il Motorsport 140€ Camskill 51£ Tanto per darvi una infarinatura. Sicuramente non sono tutti uguali, almeno spero per giustificare i vari prezzi :blink_: Volendo, si potrebberousare quelli di serie delle NB, invertendo l'anteriore destro con il sinistro, ma se dovete cambiarli... :giggle: Hel ant: 41cm sia dx che sx Hel post: 37cm e 35,5cm Mazda OEM sport ant: 37cm Mazda OEM NB 33cm quelli anteriori e 24 quelli posteriori Personalmente, ho scelto dei tubi in treccia metallica con finitura Carbolook presi da Camskill Maggiori dettagli sul percorso per arrivare a trovare questi tubi freno in una vecchia discussione di smoke. link SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - Gas Guzzler - 01-12-2010 io quando ho swappato l'impianto della 1.8, i lamierini di protezione li ho strappati via proprio lasciando i dischi scoperti. SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - CJ_ - 01-12-2010 Gas Guzzler Ha scritto:io quando ho swappato l'impianto della 1.8, i lamierini di protezione li ho strappati via proprio lasciando i dischi scoperti. Dalla NA o da una FL ? SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - pit la bestia - 01-12-2010 il fatto è toglierli vuol dire esporre maggiormente il disco all'acqua e alle sporcizie con il rischio del (ma come azzo si chiama) in pratica si forma un velo di acqua su entrambe le superfici del disco e quando pinzate l'auto non frena ma dovete dare un secondo pestone. Succede a volte in autostrada quando si fanno tragitti lunghi sotto la pioggia magari senza toccare il freno per 40/50km. mi era successo con l'impianto stock e non è stato piacevole.... va anche detto 1 sola volta mi è capitato e spero continui così! IMHO sarebbe meglio fare come fa cj_ (che stimo) perchè si sobbarca oneri e rischi, o al più piegare ma proprio eliminare non mi piace propio. SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - gabry - 02-12-2010 anch'io pensavo di fare un upgrade dei freni. di solito cosa montate in alternativa alle pinze oem? in abbinamento a quale misura dei cerchi? SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - Gas Guzzler - 02-12-2010 CJ_ Ha scritto:Dalla NA o da una FL ?io messo l'impianto di una NA 1.8 sulla mia 1.6 ... i lamierini li ho levati anche perché ho notato più volte che spingendo parecchio, d'estate, questi diventavano incandescenti al pari (meno, ovviamente) dei dischi perché sottraevano aria al raffreddamento di questi... da quando li ho levati, non ho più avuto problemi di surriscaldamento (vero è che tutto l'impianto è migliorato però). nei veicoli off road, è una modifica che si fa spesso, invece, perché se si fa molto fango, questo si deposita fra disco e lamierino creando diversi casini... SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - gabry - 02-12-2010 l'impianto della rx7fd rispetto al 1.6 sapete com'è? monta plug and play? SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - Phreno - 03-12-2010 se non mi sbaglio devi costruirti le staffe SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - gabry - 04-12-2010 ma è un buon upgrade o conviene puntare su altro? SWAP Big Brake alias sport 270/276 - Pezzi & co - Phreno - 04-12-2010 sicuramente e' meglio puntare su swap bolt on, quindi freni nb 1.8 o sport. poi se hai voglia di sbatterti per farti le staffe e trovare i dischi giusti(rx7 ha mozzi a 5 fori) tanto vale che ti compri dei freni aftermarket e finita li' |