![]() |
"Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? (/thread-10835.html) |
"Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - gabry - 19-12-2010 i tein ss per na nb hanno sprin rate 7/6 o 6/5, addirittura 4/3 nella nc. ora visto che sto attentamente valutando l'acquisto di questi o altri coilover mi piacerebbe sapere con certezza quali monti tu "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - gabry - 19-12-2010 dei bilsten PSS9 B16 cosa ne pensate? qualcuno li monta? non riesco a capire perche non li danno per na ma solo per nb, non sono uguali? e nemmeno lo spring rate mi è chiaro "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - nippe - 19-12-2010 gabry Ha scritto:i tein ss per na nb hanno sprin rate 7/6 o 6/5, addirittura 4/3 nella nc.6/5, il resto sono tutti a richiesta (non solo 7/6).. dipende poi da dove li compri quanta voglia hanno di seguirti/sbolognarti il kit in magazzino ![]() "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - il Mamo - 20-12-2010 nippe Ha scritto:WHAT THE FUCK ?!?!? Quoto. Se omologhi i 16" fallo con le 195/45 che almeno hai i rapporti un pelo più corti. P.S. Io, tutti questi problemi di freni non li ho mai avuti nemmeno girando in pista (con pastiglie buone e tubi in gommaccia) "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - CJ_ - 20-12-2010 Ti conviene porre un budget e capire cosa vuoi dalla tua mx5. Tante idee e ben confuse "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - Mirra - 20-12-2010 Il budget...non c'è: o meglio, non vorrei fare tutto di botto cacciando un mare di euro, ma partendo dagli step più importanti realizzare tutto; cambiare i cerchi non è un'urgenza, rendere un po' più stabile la Mazda in curva sì. Mi sono letto qualche thread sui rollbar, e alla luce soprattutto dei miglioramenti alla sicurezza, credo che sarebbe il primo passo che sarebbe opportuno compiere ( @ Miata shark: perchè scrivi che mette in grande crisi l'assetto originale? Intendi sempre e comunque, o solo se non viene installata la barra duomi?); in seguito, penserei all'assetto...anche perchè se del roll bar sono praticamente certo, dell'assetto non potrei dire altrettanto (@ Nippe: grazie della proposta, accetto volentieri! ![]() So che ho le idee confuse...perdonatemi ma fino ad ora avevo smanettato (e poco ) solo con l' F10, un milione di anni fa :oops: "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - Mirra - 20-12-2010 il Mamo Ha scritto:Quoto. Mi ripeto: è più che possibile che siano tutte solo paranoie mie: ero abituato ad un'altro tipo di frenata, magari tra un mese o due mi sarò fatto l'abitudine ai freni dell' Mx e di tutte queste questioni mi rimarrà solo il ricordo... "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - 7even - 21-12-2010 Fai giustamente gli step che credi, io cmq passerei prima per assetto ribassato solo molle quindi assieme a delle gomme valide, poi rollbar+duomi, infine ammo sportivi. "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - mr.magoo87 - 21-12-2010 io un pò ci ho spippolato e ti dico che secondo me prima capisci cosa vuoi fare e per cosa(grip,drift,tutte e due??ci vai a fare i salti nelle stradine di campagna??ci vai a ciulare,al lavoro e poi la domenica giri a Varano) Capito tutto ciò l'ordine da seguire secondo me è: Step 1:Coilover,pastiglie dei freni serie,tubi in treccia Step 2:Rollbar,barre antirollio,magari un CAI se senti tanto la mancanza di motore Step 3:motore Chevrolet preso da una ZR1 incidentata. "Ricetta"per una daily-racer...mi aiutate? - Mirra - 22-12-2010 Di motore e cavalli non mi lamento, vengo da un vagone con 80 cavalli, ora la saponetta che ne ha 110 mi avanza quasi! :chessygrin: No drift e no pista: auto di tutti i giorni,e turismo a lungo raggio; cerco grip, tenuta insomma, nulla più (oddio, anche sulla sicurezza non è che sputi sopra, indi l'idea dell roll bar ) Gomme Falken appena il gommista si libera dall'intasamento delle invernali prenotate. |