![]() |
Rimappatura DSC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Rimappatura DSC (/thread-1119.html) |
Rimappatura DSC - Baron - 11-09-2008 Pollo Ha scritto:belushi65 Ha scritto:Pollo Ha scritto:come sulla RX8...(cito da forum): Già col primo click stacchi tutto. Provare per credere : Thumbup : Rimappatura DSC - Kublay - 11-09-2008 Interessante..... mò provo : Chessygrin : in effetti il DSC, sull'asciutto è troppo invasivo....sul bagnato non l'ho ancora provato, da quando l'ho presa, ha piovuto solo una volta, la sera stessa che l'ho presa :haha: :haha: Rimappatura DSC - Pollo - 11-09-2008 Baron Ha scritto:Pollo Ha scritto: effettivamente è vero...non mi sembra che dopo il primo click restino armati altri controlli, si intraversa che è un piacere....però anche su RX8 dicono sia uguale...bisognerebbe provare sulla pioggia :beerchug: Rimappatura DSC - Pollo - 11-09-2008 Kublay Ha scritto:Interessante..... io ormai su asciutto un click al pulsante ce lo dò :haha: su bagnato invece solo se devo fare il pazzo in qualche bel piazzale :beerchug: Rimappatura DSC - SaMp3i - 12-09-2008 sarebbe carino averlo come sulla bmw: - completamente attivo - parzialmente disattivato - totalmente assente Rimappatura DSC - nitro-ale - 12-09-2008 eh no ragazzi! non fatemi arrabbiare adesso! sull'NC ci sono TRE controlli elettronici: -controllo di trazione -controllo di stabilità -ABS il primo si disattiva con il primo click, mentre il secondo solo con pressione lunga. controllo di stabilità e controllo di trazione non sono la stessa cosa. L'abs invece per fortuna non si può staccare Rimappatura DSC - Pollo - 12-09-2008 nitro-ale Ha scritto:eh no ragazzi! non fatemi arrabbiare adesso! ho provato stamattina : Lol : hai ragione!con la semplice pressione singola si disattiva il DSC, con la pressione prolungata di almeno 8secondi si disattiva pure il TCS e restano accese entrambe le spie...se si disattiva solo il DSC, con la semplice pressione singola si può riattivare quando si vuole(es: vuoi fare un tornante come si deve, schiacci e disattivi, poi poco dopo inizia a piovere e allora lo puoi riattivare)...invece se disattivi tutto, occorre spegnere e riaccendere per riarmare il sistema ![]() Rimappatura DSC - Pollo - 12-09-2008 nitro-ale Ha scritto:eh no ragazzi! non fatemi arrabbiare adesso! comunque non ho notato grosse differenze tra DSC disattivato e DSC+TCS disattivati...già togliendo il DSC si è liberi di divertirsi come si vuole :beerchug: Rimappatura DSC - Pollo - 12-09-2008 SaMp3i Ha scritto:sarebbe carino averlo come sulla bmw: si effettivamente un grado piu "libero" di DSC, che insomma serva a salvare capra e cavoli in caso di enormi cappellate non volute ci starebbe bene : Thumbup : forse la rimappatura tende proprio a questo, a rendere il tutto meno "invasivo" e piu controllabile dal pilota :beerchug: Rimappatura DSC - Baron - 12-09-2008 nitro-ale Ha scritto:eh no ragazzi! non fatemi arrabbiare adesso! Sì ci sono 3 controlli elettroni e se fai un click prolungato sul tasto si accende anche un'altra spia oltre dsc off, ma di fatto col primo click stacchi tutto. Il motivo è che il sistema deriva da quello della rx8 che prevede 2 livelli di azione. |