![]() |
Consiglio auto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Consiglio auto (/thread-11261.html) |
Consiglio auto - peter+ - 19-01-2011 Classe A 170 CDI modello vecchio: l'ho comprata di importazione per mia moglie, ha tutti gli optional del mondo, fa 19 km/l in ogni condizione, l'affidabilità è a "prova di donna" (in 4 anni solo lampadine fari bruciate) ed è pure abbastanza confortevole. Il motore è perfetto per il traffico di tutti i giorni (molto elastico) e l'interno è modulare: ci sta l'impossibile. Consiglio auto - EBI - 19-01-2011 peter+ Ha scritto:Classe A 170 CDI modello vecchio: l'ho comprata di importazione per mia moglie, ha tutti gli optional del mondo, fa 19 km/l in ogni condizione, l'affidabilità è a "prova di donna" (in 4 anni solo lampadine fari bruciate) ed è pure abbastanza confortevole. Il motore è perfetto per il traffico di tutti i giorni (molto elastico) e l'interno è modulare: ci sta l'impossibile. Sì, ma è sempre un 2 litri (nonostante il nome 170): e ha detto che costa troppo di bollo/assicurazione ![]() Consiglio auto - Lanf - 19-01-2011 Dai un'occhiata alla Colt 1.1. Senza GPL. Quando hai capito come portarla consumi poco, io ci faccio i 17-18 di media, quasi tutti in città. In tre anni e mezzo ho cambiato due lampadine. E' vero che e' un 3 cilindri, ma non vibra più di tanto, la voce potrebbe non piacere, ma quando apri tutto si fa piacevolemente sentire e scatta abbastanza (75CV su 950 kg). Lanf Consiglio auto - Formix - 19-01-2011 Renault Clio 1.5 dCi... anche la 68cv. La usa un mio amico da diversi anni per lavoro e non solo. ovviamente scordati la comodità, ma per tutto il resto è l'ideale. Tieni medie dei 20km/l e più, paghi poco di bollo/assicurazione ed a meno di trovare l'esemplare sfigato è un mulo. Se vuoi stare sui benzina, spara nel mucchio, tanto ormai consumano tutti poco, anzi, piu sali di Cv e meno sembrano bere. Lo sto notando io ora con un 1.6 120cv e medie dei 16/17km/l girando tranquillo. Consiglio auto - Gyu71 - 19-01-2011 Matsu, fatti una bella Smarticchia Cdi... ...ne ho avute due e per risparmiare sono uno spasso!!! - bollo: circa € 90,00 - RCA: classe 1 io spendevo circa € 250,00 - consumi: 27-29 km/lt effettivi inoltre è sempre trendy e quando la rivendi ci prendi +- i stessi soRdi! ![]() (se vuoi te ne procuro una io per quella cifra...) Consiglio auto - Rob72 - 19-01-2011 La smart mi è sempre piaciuta, ma a questo punto piuttosto che comprarsene una, gli conviene risparmiare i 5000 euro ed utilizzare la nb. A livello di confort penso siano analoghe, ma come divertimento non ci sono paragoni. Eventualmente mette su il bombolone sulla nb. Consiglio auto - SANCES70 - 19-01-2011 Consiglio: Clio 1.5 DCi, con un pieno fai 1000 km. Grande Punto 1.3 multijet 75 cv, progetto + recente e quindi + comoda della Clio. Consiglio auto - EBI - 19-01-2011 SANCES70 Ha scritto:Consiglio: In realtà la "Grande" Clio è nata nel 2005 come la Grande Punto ![]() IMHO la "grande" Clio è molto più comoda della Grande Punto (anche se meno piacevole in curva) La Grande Clio 1.5 dci da 86 CV con il FAP aveva il cambio a sei marce (senza FAP, solo 5)... Consiglio auto - SANCES70 - 19-01-2011 EBI Ha scritto:In realtà la "Grande" Clio è nata nel 2005 come la Grande Punto Visto il budget di € 5000, davo x scontato che parlavo della Clio 2° serie e non della 3° serie!!! Utilizzo autostradale e cittadino, le curve non saranno un problema! :chessygrin: Consiglio auto - EBI - 19-01-2011 SANCES70 Ha scritto:Visto il budget di € 5000, davo x scontato che parlavo della Clio 2° serie e non della 3° serie!!! Con qualche centinaio di euro in più si trovano anche delle "fase 3" a gasolio (ovvio da privati, non da concessionari che devono dare la garanzia... su autoscout ce n'è qualcuna) |