Mx5Italia
Due anni e non l'ho mai presentata! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Due anni e non l'ho mai presentata! (/thread-11593.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Due anni e non l'ho mai presentata! - alluminio - 09-02-2011

senna Ha scritto:hai dovuto bestemmiare parecchio, puoi dettagliare l'operazione ?

ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin:

Due anni e non l'ho mai presentata! - Seal - 10-02-2011

alluminio Ha scritto:ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin:

dai evitiamo il dettaglio bestemmie ma il lavoro a me che nn sono del mestiere ha richiesto più o meno un 20 ore abbondanti di lavoro effettivo e devo ancora finire un bel po' di cose...

ATTREZZI:
-Phon da carrozzeria (essenziale direi)
-mazzetta da 1,5 kg
-Pinza cagna
-Crick a compasso
-Pezzo di compensato da sacrificare

STEP 1
-Buttare la macchina rasoterra(col ghiera)...unico modo per guadagnare preziosi cm nel rientro della ruota

STEP 2
Preparatevi a piangere perchè io ho sofferto molto a prendere a mazzettate la mia piccola

-Scaldare bene da dentro il fender da lavorare dopo aver rimosso le plastiche (più o meno finchè inizia a far odore di vernice...occhio a nn scaldare troppo sennò la vernice inizia a bollire e li son caxxi)
-Si inizia a battere con la mazzetta sul compensato in modo da cominciare a piegare l'aletta di bordatura interna al fender in modo da dargli un "invito" verso l'interno
-Un po' alla volta comiciare a piegare lentamente con la pinza cagna il bordino...sempre tutto un po' alla volta...bisogna fare quello che fa il fender roller a mano fondamentalmente
-una volta piegato bene il bordino iniziate ad usare il crick a compasso per spingere in fuori il bordo del fender..scaldare di nuovo col phon e lasciar raffreddare prima di passare al punto successivo da spingere...io l'ho passato tutto un 6-7 volte acnhe perchè la lamiera tende molto a tornare alla sua posizione originale quando si leva il crick..

ATTENZIONE
Lavorare sempre la lamiera CALDA sennò si rischia di far saltare la vernice e far pieghe...e in più la lamiera calda è molto più duttile...Fate sempre tutto senza fretta che a far danni è un attimo...
Io ho fatto così poi comunque la macchina deve andare in carrozzeria a meno che non siate dei carrozzieri innati...io faccio il barista XD

PS: Il muso Fl sarà meno cattivo ma a me piace di più....in più il faro con la lente mi ha permesso di montare gli Xenon senza abbagliare gli U.F.O. e i fori dei fendi mi servono per un progetto sull'aspirazione Tongue

Due anni e non l'ho mai presentata! - Seal - 10-02-2011

alluminio Ha scritto:Ma non è che fai un'altra foto per vedere come stanno dietro? o meglio, quanto sporgono, per star bene stanno bene sicuro.

Domani son in previsione un po' di foto Big Grin

Due anni e non l'ho mai presentata! - Guest1 - 10-02-2011

Niente male!, poi tutta bagnata...ihihih sembra un servizio fotografico di PB

Due anni e non l'ho mai presentata! - CJ_ - 10-02-2011

Seal Ha scritto:Mi sono accorto che in due anni nono ho mai presentato la mia piccola....

E che non ti sei mai fatto vedere in zona...

Bel ferro, anche se non amo particolarmente le trasformazioni e i cambi di colore.

Per i cerchi, han solo un difetto, pesano assai, ma tanto, che ci frega.
Li montava anche luca.. magari sono i suoi. :haha:

[ATTACH=CONFIG]2480[/ATTACH]

Non è brutta, anzi..

Due anni e non l'ho mai presentata! - Mrk - 10-02-2011

CJ_ Ha scritto:E che non ti sei mai fatto vedere in zona...

Bel ferro, anche se non amo particolarmente le trasformazioni e i cambi di colore.

Per i cerchi, han solo un difetto, pesano assai, ma tanto, che ci frega.
Li montava anche luca.. magari sono i suoi. :haha:

[ATTACH=CONFIG]2480[/ATTACH]

Non è brutta, anzi..

Se non sbaglio aveva detto altrove che sono proprio quelli di Luca...

Mrk Ha scritto:Se non sbaglio aveva detto altrove che sono proprio quelli di Luca...

Ecco, allora non capisco il clamore sul come li ha fatti stare.. si rolla e si fanno angoli adeguati.

Due anni e non l'ho mai presentata! - alluminio - 10-02-2011

CJ_ Ha scritto:Ecco, allora non capisco il clamore sul come li ha fatti stare.. si rolla e si fanno angoli adeguati.

si, non avevo capito che avesse rollato, dalla foto non si nota, o almeno io non avevo notato niente.

alluminio Ha scritto:si, non avevo capito che avesse rollato, dalla foto non si nota, o almeno io non avevo notato niente.

Potrebbe essere un effetto della foto, ma se guardi all'altezza freccia, in direzione muso, vedi che il bordo non è normale.
Poi, per farci stare nei passaruota dei 15x8 o 16x8 in questo caso, con ET0, si deve rollare al 95% oltre che fare degli angoli adeguati.

Due anni e non l'ho mai presentata! - Clarence - 10-02-2011

il rollin non è visibile dall'esterno consiste solo nel ripiegare il bordo interno del passaruota
nei casi + estremi si ricorre al rollin+pullin ovvero una volta ripiegato sotto il bordino si spinge ancora e di fatto si allarga un pochino il parafango cosa che sui parafanghi delle mx-5 non si nota quasi vista la forma bombata e su NA ancora meno visto che non c'è la nervatura...